Libri di Vincenzo Cesale
Il messaggio del Qi Gong. Non siamo fatti di materia ma di energia
Vincenzo Cesale
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 186
Nell'affrontare il viaggio della vita, lo scopo principale di ognuno di noi è arrivare a fare di sé un uomo completo... ora che ho 73 anni sono ancora più curioso: questo mi ha portato a tirare le somme tra le arti che ho esplorato nella vita, e rielaborare gli insegnamenti che derivano da discipline di esperienza infinita. Le ho praticate per cinquant'anni, ma mi riservano continuamente nuove domande ed avventure.
Riflessologia bagua®
Vincenzo Cesale
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 122
Questo testo non é un manuale sulle tecniche riflessologiche. Ti propone invece una riflessione, a partire dalla condivisione dell'esperienza dell'autore, nell'arte della Riflessologia Plantare. L'esposizione è destinata soprattutto a chi pratica già questa tecnica, inquadrandola nell'ottica della Medicina Cinese. Il testo tratta una visione del benessere che parte dalle memorie biologiche registrate nelle cellule, tenendo conto delle evoluzioni sociali e del vissuto individuale. La riflessologia costituisce uno strumento efficace per smuovere le energie bloccate, riportando una corretta circolazione del Qi e della vitalità in genere. Inoltre il libro presenta diversi casi trattati, selezionati e presentati alla luce di questa visione.
Il messaggio del Qi Gong. Non siamo fatti di materia ma di energia
Vincenzo Cesale
Libro
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2022
pagine: 184
"Il messaggio del Qi Gong" è un libro dove si esplora l'abbinamento tra la scienza moderna ed una scienza antichissima, come quella del Qi Gong. Non è un manuale sulle tecniche e sulla pratica, ma un viaggio alla ricerca del tragitto (il Dao), che può risvegliare la visione interiore di ognuno, per attraversare i tempi di passaggio del mondo di oggi. Questo libro è stato scritto per suscitare domande, più che dare risposte: ognuno tragga ciò che ritiene più giusto.