Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vincenzo Di Giorgio

La maledetta libreria del focolare

La maledetta libreria del focolare

Vincenzo Di Giorgio

Libro

editore: Vintura Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 120

12,50

La crostata. E altri racconti

La crostata. E altri racconti

Vincenzo Di Giorgio

Libro

editore: Vintura Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 136

12,50

Le divisioni

Le divisioni

Vincenzo Di Giorgio

Libro

editore: Falco M.

anno edizione: 2022

pagine: 96

Mimmi è una bambina che cerca di fare pace col mondo e di capire la situazione complicata vissuta dai suoi genitori. Si sente sola, spaesata e impaurita mentre affronta un qualcosa che crede sia più grande di lei. Una sera, però, accade l’inaspettato…
10,00

Il tavolo magico

Il tavolo magico

Vincenzo Di Giorgio

Libro: Libro in brossura

editore: Francesco Tozzuolo Editore

anno edizione: 2022

pagine: 64

Correva l 'anno 1459 e la cornice che offrirà lo sfondo per la nostra storia ravviserà un'epoca ricca di misteri e segreti nascosti. Siamo nel cuore di Napoli dove le mura stesse si animano ascoltando da secoli le voci delle persone . Protagonista titanico il mitico castello aragonese ,il “Maschio Angioino “ unico nel suo genere, di una spettacolare maestosità, ubicato di fronte al mare. Si narra che al suo interno si trovasse un tavolo di forma tonda, rimasto lì per molti secoli, e da antiche leggende si racconta che fosse un tavolo magico. Il personaggio di cui vi parlerà è il Sig. Baffo con sua moglie Marisa . Baffo va in cerca di questo tavolo tondo e magico è lo trova. E da lì in avanti la sua vita cambia meravigliosamente. Avrà la fortuna sempre con sé, affrontando la vita con gioia e felicità.
25,00

Taxi «081»

Taxi «081»

Vincenzo Di Giorgio

Libro: Libro in brossura

editore: Sacco

anno edizione: 2017

pagine: 134

Taxi “081” di Vincenzo Di Giorgio è un’opera ambientata a Napoli: un romanzo che va letto come un live letterario, di getto, così com’è stato raccontato, fuori dalle classiche convenzioni narrative. Una scelta dell’autore per non perdere l’autenticità del dire comune della gente, lasciando al testo quella forza espressiva in una forma non dialettale, ma italianizzata per una più facile lettura. Il Taxi “081” non è solo un taxi, ma l’anima di Napoli; quella Napoli raccontata attraverso chi, giornalmente, la percorre da un capo all’altro conoscendone tutti i segreti e gli aspetti positivi che la cronaca giornalistica non sa più narrare, limitandosi solo, con sadico autolesionismo, a esporre il dissesto sociale che, probabilmente, non andrebbe attribuito tanto al popolo napoletano quanto a chi dal dopoguerra in poi li ha governati.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.