Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vincenzo Elviretti

La strada di casa

La strada di casa

Vincenzo Elviretti

Libro: Libro in brossura

editore: Catartica Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 272

Negli anni '90, una festa di compleanno finita male e un bad trip segnano Mimì e Cecio nella ricerca della propria strada. Mentre Mimì si adatta alle mostruosità della normalità, Cecio cerca qualcosa di più profondo. Le imprevedibilità della vita cambiano prospettive, portando Cecio a scoprire che la vera ricerca è interna. Mimì trova il coraggio di reagire solo dopo un evento accidentale. Il romanzo esplora crescita, identità e coraggio dei protagonisti, attraverso le paure e le incertezze a cavallo dei due millenni, con lo sfondo della repressione generazionale di Genova del 2001, la rivoluzione tecnologica di internet e degli smartphone e l'avvento dei social network.
19,00

Pietre. Storie di provincia

Pietre. Storie di provincia

Vincenzo Elviretti

Libro: Libro in brossura

editore: Catartica Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 152

“Pietre, storie di provincia”, è una raccolta di sette racconti brevi ambientati nei sabato sera qualunque, nelle partite di calcio della domenica delle squadre non professioniste, negli angoli bui dei centri storici quasi disabitati, tra gli strumenti stonati di una banda che suona musica in tonalità minore alle processioni religiose. Provincia canaglia. Le pietre: immobili, mai stanche della loro monotonia. Le uniche a non cambiare mai e a durare in eterno, o quasi. I padroni di certi posti dimenticati da dio. Quelle che seguono sono storie di ragazzi, ragazze di provincia. Provincia intesa più come luogo fisico che come condizione mentale. Non si tratta di personaggi che sognano la fuga ma di elementi ben inseriti nel contesto che li circonda, con una dimensione stabilita. Un piccolo avvertimento: quasi tutte le storie finiscono male. La provincia può anche uccidere. Ma la provincia è come una madre che coccola i suoi poveri figlioli, ed è ben noto il nostro essere un po’ mammoni. La rispettiamo in quanto tale. La amiamo, comunque.
14,00

Il vento. Racconto di una canzone

Il vento. Racconto di una canzone

Vincenzo Elviretti

Libro: Libro in brossura

editore: Catartica Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 168

13,50

Pietre

Pietre

Vincenzo Elviretti

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2011

pagine: 200

Provincia canaglia. Una gabbia dorata, una condanna definitiva. Le pietre: immobili, mai stanche della loro monotonia. Le uniche a non cambiare mai e a durare in eterno, o quasi. I padroni di certi posti dimenticati da Dio. "Pietre" è una raccolta di storie di ragazzi di provincia. Provincia intesa più come luogo fisico che come condizione mentale. Non si tratta di personaggi che sognano la fuga ma di elementi ben inseriti nel contesto che li circonda, con una dimensione stabilita. La provincia uccide, in un modo o nell'altro. Ma la provincia è come una madre che coccola i suoi pargoli.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.