Libri di Vincenzo Quarracino
Frammenti
Vincenzo Quarracino
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 92
Frammenti, particelle di sé, emozioni che ritornano nel rammentare tradizioni, vicende e persone lontane nel tempo ma ancora presenti nella memoria; riflessioni sulla vita, sull'amore, sul passare del tempo , sulla morte. Il tutto in un mix in prosa anche dialettale che induce a volte alla tristezza, al volte al sorriso e a volte alla speranza dell'affermarsi di un mondo ove il bene possa, infine, prevalere sul male.
Il pino marino
Vincenzo Quarracino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 102
Il pino marino ha la capacità di porsi fuori da un tempo necessariamente presente, l'emozione vince quasi sorprendentemente sul pudore, sulla ritrosia a raccontarsi, ed entra nelle stanze e nei luoghi della passione, quasi sollecitando il lettore a ritrovare ricordi propri, vividi e analogamente esaltanti.
Il segreto della lucciola
Vincenzo Quarracino
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 98
Al Segreto della lucciola non manca lo spazio per un sano ottimismo, frutto di una "speranzella" in un mondo migliore, dominato dall'amore che dovrebbe scoppiare nel cuore degli uomini, come una bomba salvifica.
Granelli di sabbia
Vincenzo Quarracino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 94
"'Granelli di sabbia' è un invito a vivere la vita con gioia e pazienza, come salutare antidoto al grande spreco di parole di cui si avvale l'uomo di oggi, svelando un inutile e squallido vuoto di idee"
Senza maschera
Vincenzo Quarracino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2012
pagine: 90
"Senza maschera" rende manifesto il quotidiano nascosto, svela il desiderio di emozioni limpide, dispone al buon umore, regala il sorriso, interpreta e condivide umanità.