Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vincenzo Verga

L'eterna luce dei testi delle piramidi. Guida ai miti e alla spiritualità degli antichi Egizi

L'eterna luce dei testi delle piramidi. Guida ai miti e alla spiritualità degli antichi Egizi

Christian Jacq

Libro: Libro in brossura

editore: Bompiani

anno edizione: 2023

pagine: 320

Oltre a sfingi, piramidi e geroglifici, la civiltà egizia ci ha tramandato la sapienza di un popolo che dominava il mondo: conoscenze scientifiche, superstizioni, miti, variopinte descrizioni della vita quotidiana, i fondamenti di una spiritualità che ha sempre illuminato il cammino dell’uomo. Scritti in geroglifici dai saggi della santa città di Eliopoli, i Testi delle piramidi – qui in edizione integrale – danno accesso ai temi essenziali del pensiero dell’Egitto faraonico. Da essi tutte le grandi religioni hanno tratto i simboli e gli insegnamenti che le accomunano – “quel vivere che implica capacità d’amore, di comunione e di fratellanza con l’universo divino.” Qual è lo scopo ultimo dell’esistenza? Se davvero “in cielo si vive”, mentre “sulla terra si esiste”, Christian Jacq ha forse qui trovato una risposta, riscoprendo il sentiero che dalla “selva oscura” conduce alla luce della conoscenza, là dove il segreto della vita germoglia e cresce, senza mai morire.
16,00

Le fantastiche avventure di Hedel

Le fantastiche avventure di Hedel

Vincenzo Verga

Libro: Copertina rigida

editore: Paguro

anno edizione: 2023

pagine: 56

Hedel, una bimba vispa e intelligente, vive in una strana casetta nel bosco in compagnia della sua cara zia. Un bel giorno scopre una misteriosa porticina che la condurrà in un mondo fantastico, popolato da mille strane creature. Quel favoloso regno ha un re e Hedel è determinata a conoscerlo. Solo grazie a una preziosa pergamena la piccola potrà fare ritorno nel suo mondo. Ma una misteriosa creatura, prepotente e malvagia, gliela sottrae. Hedel e i suoi amici affrontano infinite avventure per recuperare la preziosa pergamena. Potrà la piccola Hedel ritrovare il rotolo e fare ritorno nel suo mondo? Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Terra anno 2047

Terra anno 2047

Vincenzo Verga

Libro: Copertina rigida

editore: Paguro

anno edizione: 2020

Nel 2047 l'umanità è sottoposta a gravissimi problemi ambientali e a disordini sociali. Anche la Terra è in grave pericolo a causa di forti terremoti che ne scuotono il sottosuolo, mentre missioni spaziali hanno aperto la strada alla colonizzazione di Marte. I Cyob, organismi cibernetici di ultima generazione, sono perfettamente integrati nel tessuto sociale. Un pericoloso gruppo terroristico attacca duramente la multinazionale che li produce, con l'intento di destabilizzare il sistema. A Human City, una megalopoli di 32 milioni di abitanti e sede del colosso della robotica, viene commesso un misterioso omicidio che rischia di rompere l'equilibrio tra uomini e cyborg. Il futuro diviene ancora più incerto.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.