Libri di Viola Amarelli
L'indifferenziata
Viola Amarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Seri
anno edizione: 2020
pagine: 102
Il nuovo sprofondamento nella parola e nell'immagine di Viola Amarelli dove la dimensione tragica del testo si attesta come mai prima. Un libro in cui anche l'errore del passato, divenendo esperienza, può essere tesaurizzato per accedere a una coscienza superiore, che ulteriori errori possa non evitare ma apprendere a fare propri.
Singolari plurali
Viola Amarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Terra d'Ulivi
anno edizione: 2016
pagine: 50
Le nudecrude cose e altre faccende
Viola Amarelli
Libro: Libro in brossura
editore: L'Arcolaio
anno edizione: 2011
pagine: 87
Notizie dalla Pizia
Viola Amarelli
Libro
editore: LietoColle
anno edizione: 2009
pagine: 60
La narrazione in versi si svolge in monologhi: le indovine si presentano, raccontando il loro tempo ed esponendo il pensiero magico che attribuisce loro un ruolo, una funzione sociale, a prescindere dalle coordinate temporali e persino dalle loro stesse intenzioni. È, insomma, il mondo mitico-magico che crea le profetesse per una sua esigenza di stabilità volta a evitare la propria dissoluzione.
Assenza
Carlo Bordini
Libro: Libro in brossura
editore: Carteggi Letterari-Le edizioni
anno edizione: 2016
Cartografie
Viola Amarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Zona
anno edizione: 2013
pagine: 120
"Cartografie" è una raccolta di mappe per solitari, un elenco necessariamente incompleto di situazioni bizzarre e concrete dove una scrittura, che alterna narrazioni alla ricerca del limite tra prosa e poesia, configura inserti e lacerti, volti tutti a dar conto delle luci e del buio che traversano e incidono sulla geografia umana della solitudine.