Libri di Virginia Mori
Marseille tarot deck. 78 cards in 4 colours. Ediz. deluxe
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Ambrosia
anno edizione: 2024
pagine: 112
La scatola contiene: 78 tarocchi a colori (125x65mm) con una guida illustrata a colori di 112 pagine delle 78 carte e un’introduzione di Virginia Mori in sei differenti lingue. Vengono qui presentati i tarocchi classici di Marsiglia.
Feeling bed. Storie prima di dormire
Davide Calì
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hop!
anno edizione: 2020
pagine: 48
Un letto è un universo, in un letto avvengono cose fondamentali: nascite, morti, relazioni, sogni e incubi. Ogni letto potrebbe raccontare mille storie. In questo libro ne abbiamo raccontate alcune. Le illustrazioni di Virginia Mori intorno al tema del letto, portato avanti dall'artista per anni, incontrano la vena creativa di Davide Calì e diventano 19 storie+1. Il libro è contenuto in una scatola che include anche una stampa di Virginia Mori.
La Resistenza
Sabina Colloredo
Libro: Libro in brossura
editore: EL
anno edizione: 2017
pagine: 78
È il 1943. Nonostante il mondo sia sconvolto dalla seconda guerra mondiale, tre ragazzi trovano rifugio nella loro amicizia. Ma accadrà qualcosa che li costringerà a diventare adulti in fretta e li metterà davanti a una scelta difficile: far finta di nulla o rischiare la vita per la libertà. Età di lettura: da 7 anni.
Blu. Un'altra storia di Barbablù
Beatrice Masini
Libro: Libro rilegato
editore: Pelledoca Editore
anno edizione: 2017
pagine: 80
Tutte le fiabe sono inquietanti, molte mettono paura. «Barbablù» è di certo una delle più potenti: una macchia di sangue su una chiave d'oro, le mogli uccise e appese come mantelli ai ganci nella segreta, e tutto ciò, come succede nelle fiabe, senza che ne sappiamo il perché. Questa riscrittura cerca proprio di dar conto delle ragioni che inducono il protagonista a fare quello che fa. Almeno finché non entra in scena Blu, l'ultima moglie, la sola destinata a sopravvivere contando sulle proprie forze, sull'acume, sulla rapidità di pensiero e d'azione, sulla capacità di dedurre e collegare gli indizi. Blu e Barbablù giocano al gatto e al topo per tutta la storia: soltanto che non si sa chi sia il gatto e chi sia il topo. Età di lettura: da 9 anni.