Libri di Virna Mattrel
Il nonno del paradosso. Zannablù. Cronache del Porcomondo
Stefano Bonfanti, Barbara Barbieri, Virna Mattrel
Libro: Libro in brossura
editore: Dentiblù
anno edizione: 2017
pagine: 48
Ecco il quarto e conclusivo volume della miniserie «Le Cronache del Porcomondo», saga che ha tenuto col fiato sospeso i lettori più affezionati di Zannablù, nonché tutti gli appassionati di storie in cui uno squinternato manipolo di suini cercano di salvare (o conquistare) il mondo mediante una macchina del tempo e un potentissimo artefatto. Tutto iniziò con l'Aporcalisse, quando il pianeta Terra stava per essere risucchiato da misteriosi vortici cosmici. Ma lo scaltro Giotto, una volta appresi i segreti del viaggio intertemporale, aveva salvato il mondo e nel contempo lo aveva reso sua proprietà personale. Non distinguendo bene la padella dalla brace, il nostro eroe Zannablù fa di tutto per salvare capra (la sopravvivenza del pianeta) e cavoli (la libertà dei terrestri). Nel frattempo il nuovo despota mondiale, non contento di quello che ha già, parte alla volta del pianeta Prospero con smanie di conquista interplanetaria. Questo quarto volume riparte da quindici anni dopo, coi nostri eroi trattenuti da un piccolo inconveniente: una lunga pennichella criogenica...
Piccole donne
Louisa May Alcott
Libro
editore: Raffaello
anno edizione: 2013
pagine: 200
Le quattro sorelle March vivono con la madre in una grande tenuta di campagna. Malgrado la distanza dal padre, in guerra, le ristrettezze economiche e le quotidiane difficoltà, le ragazze non si abbattono e creano un proprio mondo fatto di balli divertenti, di gite con gli amici e di sogni a occhi aperti. Scoprono così che la felicità risiede nella semplicità delle cose, negli affetti e nel profondo legame che le unisce. Un capolavoro della letteratura per l'infanzia, che ha aiutato a crescere generazioni di ragazzi. Età di lettura: da 9 anni.
Dr. Hotdog. Maial division. Zannablù
Barbara Barbieri, Stefano Bonfanti, Virna Mattrel
Libro: Copertina morbida
editore: Dentiblù
anno edizione: 2010
pagine: 32
I fumetti del cinghiale Zannablù in una collana di parodie tascabili. Finito in una corsia di ospedale come sedicente medico, il nostro protagonista viene cooptato dallo staff di un bislacco e lunatico luminare della diagnostica. Cercando di salvare la vita ad un paziente lasciato in balia delle "amorevoli" cure del suo... assassino, Zannablù mira non tanto al riconoscimento professionale, quanto a far sopravvivere il malcapitato affinché questi gli saldi un vecchio debito.
Maialost
Barbara Barbieri, Stefano Bonfanti, Virna Mattrel
Libro
editore: Dentiblù
anno edizione: 2010
pagine: 32
I fumetti del cinghiale Zannablù in una collana di parodie tascabili! Cosa succederebbe se Zannablù fosse su un aereo e i piloti dicessero ai passeggeri di non preoccuparsi per le turbolenze, visto che le saprebbero affrontare ad occhi chiusi? Ovvio, Zannablù li prenderebbe alla lettera e i piloti si troverebbero bendati. È appunto così che l'aereo precipita e comincia l'avventura del cinghiale su una pazza isola sperduta, ancora più incredibile di quella del telefilm che per anni vi ha incollato agli schermi.
Piglight. Zannablù
Barbara Barbieri, Stefano Bonfanti, Virna Mattrel
Libro
editore: Dentiblù
anno edizione: 2010
pagine: 32
I fumetti del cinghiale Zannablù in una collana di parodie tascabili. Vampiro o presunto tale, il nostro amico zannuto, si ritrova suo malgrado nel pieno del triangolo amoroso fra una liceale che è Brutta di nome e di fatto e uno scarmigliato discendente di Dracula che ne è follemente perduto. Ovviamente una serie di spassosi equivoci non mancheranno in questa farsa neo-gotica...