Libri di Louisa May Alcott
Piccole donne. I quattro libri: Piccole donne-Piccole donne crescono-Piccoli uomini-I ragazzi di Jo
Louisa May Alcott
Libro
editore: Einaudi
anno edizione: 2019
pagine: 1112
Le quattro sorelle March – la giudiziosa Meg, la ribelle Jo, la dolce Beth, la vanitosa Amy – si preparano a diventare grandi, inseguendo speranze e ambizioni sullo sfondo di un'America scossa dalla guerra di Secessione. È sufficiente la prima pagina di "Piccole donne" per immergersi nella calda atmosfera della loro casa: il chiacchiericcio complice, i litigi, gli abbracci, le risate. E allora entriamo in casa March, sediamoci accanto a Meg, Jo, Beth, Amy e ascoltiamo le loro voci. Pagina dopo pagina i loro capricci, le loro vittorie, le loro amicizie, le loro difficoltà, i loro sogni saranno anche i nostri.
Piccole donne
Louisa May Alcott
Libro
editore: Raffaello
anno edizione: 2013
pagine: 200
Le quattro sorelle March vivono con la madre in una grande tenuta di campagna. Malgrado la distanza dal padre, in guerra, le ristrettezze economiche e le quotidiane difficoltà, le ragazze non si abbattono e creano un proprio mondo fatto di balli divertenti, di gite con gli amici e di sogni a occhi aperti. Scoprono così che la felicità risiede nella semplicità delle cose, negli affetti e nel profondo legame che le unisce. Un capolavoro della letteratura per l'infanzia, che ha aiutato a crescere generazioni di ragazzi. Età di lettura: da 9 anni.
Piccole donne
Louisa May Alcott
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 352
La storia delle quattro sorelle March negli Stati Uniti della Guerra di Secessione: le loro esperienze difficili, i piccoli conflitti, ma anche le grandi amicizie e l'ambiente pieno di calore che le circonda. "Piccole donne" è il più famoso di quei romanzi che un tempo venivano detti "per signorine". E lo è dichiaratamente. Ma, inserendosi nel canale di una tradizione che ha segnato i gusti letterari di un'epoca, Louisa May Alcott riesce a creare una storia eterna e sempre attuale, che ancora oggi viene letta dai giovanissimi di tutto il mondo. Età di lettura: da 9 anni.
Piccole donne
Louisa May Alcott
Libro: Libro con legatura in pelle o di pregio
editore: Velar
anno edizione: 1992
pagine: 303
Piccole donne crescono
Louisa May Alcott
Libro: Copertina morbida
editore: Nord-Sud
anno edizione: 2017
pagine: 271
Meg, Jo, Amy e Beth crescono affrontando le tante gioie e i forti dolori di cui è disseminata la vita. Con costanza e determinazione, non senza qualche cedimento, realizzano i propri sogni e si fanno coraggio l'un l'altra. L'imperdibile continuazione dell'amatissimo "Piccole donne" avvince, commuove e conforta il lettore dalla prima all'ultima pagina. Età di lettura: da 8 anni.
Mutevoli umori
Louisa May Alcott
Libro
editore: Bollati Boringhieri
anno edizione: 1995
pagine: 264
Sylvia è una ragazza dal carattere inquieto, vittima consapevole dell'alternarsi dei suoi buoni e cattivi umori, che cerca di sviluppare una personalità alternativa ai canoni tradizionali. Ma l'amore e il successivo matrimonio glielo impediscono. Nel matrimonio, in cui l'eroina dei romanzi ottocenteschi trova la sua forza, Sylvia trova invece il suo indebolimento e annullamento progressivo. Il libro preannuncia i temi cari all'autrice di Piccole donne (la crescita, l'educazione, i rapporti con i familiari, l'amore) per trattarli però in modo conflittuale e non consolatorio come avviene nella successiva serie per ragazzi. Con una nota di Henry James.
Le piccole donne crescono
Louisa May Alcott
Libro
editore: Editrice Elledici
anno edizione: 2006
pagine: 304
Continuano le avventure raccontate nel celeberrimo "Piccole donne". Le quattro sorelle March crescono, ma il loro carattere resta immutato: sempre vivaci, brillanti e curiose nonostante che gioie e dolori, sogni e amori si succedano nelle loro vite.
Piccoli uomini
Louisa May Alcott
Libro: Copertina morbida
editore: Curcio
anno edizione: 2022
pagine: 300
Ritroviamo la cara Jo March, una delle tanto amate sorelle di Piccole donne e Piccole donne crescono. Dopo essersi sposata con il professor Bhaer, Jo lavora insieme al marito alla Plumfield School, l'istituzione da lei fondata, che accoglie, istruisce e aiuta ragazzi senzatetto. Anche Rob e Teddy, figli di Jo e Fritz; Demi, Daisy e Josie, figli di Meg e John e Beth, figlia di Laurie e Amy, frequentano la scuola. Un giorno Nat, uno degli studenti, invita Dan, un giovane duro ma dal cuore d'oro, a frequentare la scuola. Dan accetta, ma quando viene commesso un furto, gli occhi sono tutti puntati su di lui, tranne quelli di Jo, che crede in Dan... Età di lettura: da 10 anni.
Piccole donne. Manga classici
Louisa May Alcott, Nev
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2022
pagine: 288
Questa è la storia delle quattro sorelle March: Meg, la maggiore, gentile e responsabile; Jo, la più impavida, sogna un futuro come scrittrice; Beth, dolcissima ma fragile, che ama suonare il pianoforte e Amy, la più piccola e vanitosa, che vorrebbe essere una principessa. Costrette a rinunciare a gran parte delle proprie aspirazioni a causa della guerra, le quattro ragazze, con i propri pregi e difetti, impareranno a superare situazioni difficili e prove dolorose, senza rinunciare ai sogni e all'amore, aggrappandosi a un'unica certezza: il profondo legame che le unisce. Età di lettura: da 8 anni.