Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Vito Briamonte

Donne che tirano con l'arco. Le inchieste del commissario Porcelli

Donne che tirano con l'arco. Le inchieste del commissario Porcelli

Vito Briamonte

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 360

In una notte buia e piovosa il corpo di una donna viene rinvenuto a terra dopo uno scontro a fuoco con due agenti di polizia. La notizia che la “Donna dell'arco” sia stata finalmente fermata dalle forze dell'ordine fa velocemente il giro dei telegiornali locali e nazionali. Ma chi è davvero la “Donna dell'arco”? E perché il commissario Mario Porcelli, subito avvertito dall'ispettore Montefusco, suo amico, decide di accorrere immediatamente sul posto, preoccupato che possa essere morta? Insomma chi è Miryam Cosimo? Quale rapporto c'è tra lei e il commissario? Quali eventi l'hanno condotta a trovarsi lì, distesa sul cemento, coperta con un telo d'alluminio, sotto la pioggia battente? Che cosa ha turbato la sua dolce vita familiare con il marito Carlo e la figlioletta Angela? Che cosa ha interrotto il grande sogno di conquistare la medaglia d'oro alle Olimpiadi? A ristabilire la verità, sulla storia della temuta criminale, saranno il commissario Porcelli, il suo fido ispettore Armando Montefusco e la neovice commissario di polizia, Simonetta Angrisani, che, di fronte alla tremenda e furiosa escalation vendicatrice della Cosimo, dovranno costantemente scegliere tra il dovere e la partecipazione.
15,00

Le rose della signora Wesmaker

Le rose della signora Wesmaker

Vito Briamonte

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2012

pagine: 124

Maratea, 1975. Giacomo arriva dal futuro, il 2011, in questo paesino della Basilicata. Incontra se stesso sedicenne e, contravvenendo alle regole, gli parla, cambiando così il suo futuro. Dopo 30 minuti dovrebbe tornare alla sua epoca, ma qualcosa non funziona ed è costretto a rimanere a Maratea per mesi. Si mette quindi alla ricerca del Professor Sellitti, lo scienziato che lo ha mandato indietro nel tempo. Lo ritrova a Napoli in una Università attraversata dal clima di quegli anni caratterizzati da lotte politiche, musica pop e rock progressivo. Giacomo riuscirà con uno stratagemma a convincere il giovane Sellitti e la sua compagna di studi Irene che lui viene dal futuro...
10,00

Daesh. Non sarò la vergine per il tuo paradiso

Daesh. Non sarò la vergine per il tuo paradiso

Vito Briamonte

Libro: Libro in brossura

editore: GM Press

anno edizione: 2020

pagine: 196

Liberamente tratto dal diario di Maddalena, nome di battaglia Torre Galano, il romanzo si ispira a fatti realmente accaduti in Siria, nella regione del Kurdistan, teatro della guerra tra l'ISIS e i curdi dell'YPG e dell'YPJ. Maddalena nasce a Napoli e trascorre nel suo difficile quartiere, il Pallonetto, i suoi primi quattordici anni di vita. Lì impara a cavarsela nelle situazioni più complicate, a saper leggere le intenzioni della gente con cui ha a che fare e a reagire con prontezza. A 25 anni accetta un lavoro presso la Human Rights, un'organizzazione umanitaria di stanza ad Aleppo, in Siria. È il 2005 e la situazione è ancora relativamente tranquilla. Nonostante i timori della famiglia, decide di partire. Sulla Siria però incombe l'ombra di Daesh. L'avanzata dell'ISIS viene raccontata dall'interno e da vicino: le notizie delle torture, degli omicidi e delle violenze che lascia sul suo cammino, presto si diffondono. In quanto stranieri e non musulmani, Lena e i suoi colleghi rischiano la morte più atroce.
15,00

Giustizia per gli innocenti

Giustizia per gli innocenti

Vito Briamonte

Libro

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 208

Una denuncia di scomparsa. Il corpo della donna trovato nudo, spento da un colpo di pistola, con un perizoma a incatenarle le mani. I sospetti sul fidanzato. La strana assenza di tracce di sperma. Il riemergere di un crimine analogo a Genova e di un altro sospettato. Questi gli ingredienti principali per le indagini del commissario porcelli e dell’ispettore Montefusco, inasprite dal ritrovamento di una terza donna nelle stesse condizioni. Ma a legare le vittime non sono solo i perizoma-manette: rapporti, amicizie, antipatie. In un autentico dramma delle responsabilità, l’intero sistema dei personaggi è imbrigliato in un groviglio di colpevolezze, in cui il principio di reciprocità impera sovrano.
14,00

C'è un paese tra le nuvole che si chiama Senise

Vito Briamonte

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni dell'Ippogrifo

anno edizione: 2023

Vito Briamonte scala la sua uscita dall’età della scrittura adolescenziale ed entra nell’età adulta. Quella della letteratura, e della letteratura, di “terra”. E lo fa “impaesandosi”. In una doppia direzione. La prima. Senise, il suo paese di lingua, ma non di nascita è incasellato da una rete indefinita di umani, troppo umani, che segnano il passaggio ridente di un’epoca. La seconda. Quella, anche, del dolore del ritorno, l’agos del nostos.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.