Libri di Vito Stabile
Pianeta Paperone. Tutti i segreti del papero più ricco del mondo
Vito Stabile
Libro: Libro rilegato
editore: Panini Comics
anno edizione: 2022
pagine: 128
In occasione dei 75 anni di Zio Paperone, quattro storie per quattro aspetti che più didascalici non si può della vita del papero più ricco del mondo: ai testi Vito Stabile, ai disegni Marco Rota, ci raccontano la quotidianità del multimiliardario nella serie Pianeta Paperone. La panchina ispiratrice (da Topolino 3390), Mai più limousine (da Topolino 3411), Il segreto del tuffo (da Topolino 3427) e Come ai vecchi tempi (Topolino 3453) sono qui per la prima volta raccolta in un unico volume con copertina telata. A renderlo ancora più ”prezioso”, tanti approfondimenti editoriali tra cui due lunghe interviste ai due autori.
Lietamente filosofando in lirica. Ovvero divagazione sui valori etici e morali nell'opera lirica italiana
Vito Stabile
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 48
Breve saggio che introduce a un modo inconsueto di "leggere" e ascoltare l'opera lirica italiana che è densa di valori non solo artistici, per andare alla ricerca di una ricchezza di espressioni sia etico-morali sia musicali che in realtà permeano in maniera diffusa e complessa tutta la produzione operistica italiana.
Aureliano Pertile, il tenore di Toscanini
Vito Stabile, Valerio Lopane
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 54
Il saggio è un ricordo di Aureliano Pertile (1885-1952), uno dei più grandi tenori di tutti i tempi, con lo scopo di mantenere vivo il ricordo di un canto affascinante e completo quale raramente oggi si può ascoltare: un canto ancora attuale, moderno e insuperabile a quasi cento anni di distanza dalle sue eccezionali performaces.
Mi mancano soltanto Cina, Australia, Giappone e Sud America
Vito Stabile
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 98
Racconti curiosi, comici e simpatici avvenuti durante viaggi per il mondo e comunque finiti bene.