Libri di Vittorio Sartarelli
Soggiorno «obbligato»
Vittorio Sartarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 48
"Si tratta di un giallo in chiaro, perché è la storia di tre anni di lavoro bancario, spesi per recuperare un ammanco di denaro causato dal direttore dell'agenzia, ammontante a circa 500 milioni di lire, che venne scoperto con l'ausilio dei colleghi e che fece affiorare quanto stava avvenendo. Il racconto preciso e documentato riguarda quindi l'incarico di nuovo preposto, a me dato dal Direttore Generale della Banca, al fine di recuperare il denaro e la fiducia della clientela." (l'autore)
Memorie di un bancario
Vittorio Sartarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2009
pagine: 64
Questi racconti costituiscono una minima parte delle esperienze lavorative di un impiegato di banca, anche se esse rappresentano forse la parte più incisiva, sofferta e psicologicamente più traumatica che un lavoratore del credito possa avere nell'arco di una carriera che si è dispiegata, con diverse esperienze ambientali, professionali ed umane, fra le più variegate, per ben trentacinque anni.
I racconti del cuore
Vittorio Sartarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Montedit
anno edizione: 2008
pagine: 68
"...Da questi cinque racconti di Vittorio Sartarelli emerge tutta la passione e l'entusiasmo per la vita: si percepisce la capacità dell'uomo di sentirsi "vivo e pulsante", di lasciarsi trasportare dai ricordi come a fluttuare dolcemente all'interno delle stagioni che si susseguono. Ciò che abbiamo vissuto diventa materia pulsante da apprezzare nel presente che spesso non regala uguali soddisfazioni...".
35 anni da bancario
Vittorio Sartarelli
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2014
pagine: 208
Il libro racconta una storia vera costituita dalla carriera impiegatizia di un bancario che si dispiega nell'arco di tempo di 35 anni. Una vita dedicata al suo Istituto con dedizione, competenza e sacrificio, doti e sentimenti che, purtroppo, non sono stati riconosciuti e ricompensati nella loro giusta valenza dallo staff dirigenziale.
Eventi, rimembranze e personaggi della memoria
Vittorio Sartarelli
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2013
pagine: 98
Il titolo di questo libro: "Eventi rimembranze e personaggi della memoria" induce il lettore a farsi una propria rappresentazione visiva e figurata degli accadimenti, dei ricordi e dei personaggi che l'autore descrive, ripescandoli dalle sue memorie giovanili, quasi un album fotografico retrospettivo degli episodi e delle persone che più direttamente hanno interagito con la sua vita, della quale hanno contribuito a formarne il carattere e la sensibilità oltre che costituire degli esempi da seguire e motivi ed azioni che gli hanno cambiato l'esistenza.
Una vita difficile
Vittorio Sartarelli
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 58
Marco è un ragazzo siciliano che nella difficile situazione degli anni Sessanta cerca con tutte le sue forze di crescere, di raggiungere la sua indipendenza economica e di crearsi una famiglia con Sara, la ragazza che da sempre lo ha accompagnato nel difficile percorso della vita. Dopo varie peripezie il giovane riesce a trovare un ottimo impiego in banca e da quel momento comincia la sua avventura da uomo. Dal matrimonio con la sua compagna nascono due figli splendidi... ma la vita riserva a volte spiacevoli eventi. Il terremoto del '68 e un grave incidente d'auto mettono a dura prova la coppia di sposi che oggi, a distanza di molti anni, è ancora insieme a dimostrare alle nuove generazioni che l'amore e la fede, resa ancora più salda dall'incontro con san Pio da Pietrelcina, riescono a spostare le montagne.