Libri di W. G. Scott (cur.)
Il marketing secondo Kotler. Come creare, sviluppare e dominare i mercati
Philip Kotler
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2011
pagine: 298
"Il marketing è la scienza e l'arte di acquisire, mantenere e sviluppare una clientela che assicuri un profitto". In questo best seller Kotler ha condensato la sua conoscenza dei concetti e principi del marketing, affinata nel corso della sua intensa attività di studioso, consulente e docente di seminari per dirigenti a livello mondiale. Un testo agile, completo, essenziale. Nello stile chiaro e diretto che gli è proprio, l'Autore copre ogni campo del marketing: dalla identificazione e valutazione dei bisogni e delle attese del consumatore, allo sviluppo del valore della marca, alla creazione di clienti fedeli nel lungo termine. Con mirabile sintesi di teoria e pratica - sono infatti molti i riferimenti a casi aziendali concreti - ogni aspetto viene esaminato secondo una prospettiva strategica, tattica, operativa. Vengono affrontati tutti gli interrogativi che oggi le imprese e i manager di marketing si pongono di fronte ai cambiamenti che stanno rivoluzionando i mercati e le comunicazioni.
Il marketing secondo Kotler. Come creare, sviluppare e dominare i mercati
Philip Kotler
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2008
pagine: 208
"Il marketing è la scienza e l'arte di acquisire, mantenere e sviluppare una clientela che assicuri un profitto". Kotler ha condensato qui la sua conoscenza dei concetti e principi del marketing, affinata nel corso della sua intensa attività di studioso, consulente e docente di seminari per dirigenti a livello mondiale. L'autore copre ogni campo del marketing: dalla identificazione e valutazione dei bisogni e delle attese del consumatore, allo sviluppo del valore della marca, alla creazione di clienti fedeli nel lungo termine.
Il marketing che cambia. Un nuovo approccio al profitto, alla crescita e al rinnovamento
Philip Kotler, Suvit Maesincee, C. Jain Dipak
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2008
pagine: 182
Con questo volume, concepito e scritto per essere letto nello spazio di un weekend, disponiamo di una guida per comprendere le nuove realtà di mercato nell'era digitale e, soprattutto, per ripensare le strategie e le pratiche del marketing. Il che equivale a dire le strategie e le pratiche attraverso le quali le imprese conseguono positivi risultati di mercato. Il modello classico del marketing deve essere sintonizzato sugli scenari futuri. Il marketing perderà di efficacia se gli si continuerà ad assegnare esclusivamente il compito di promuovere la vendita dei prodotti esistenti, vale a dire se lo si manterrà aderente al modello del make-and-sell, del "produci e vendi". Chi si occupa di marketing deve essere maggiormente coinvolto nel decidere quali prodotti promuovere. Le imprese di successo stanno adottando un modello di marketing fondato sul sense-and-respond, cioè "ascolta e rispondi". La tesi di fondo di questo libro è che le imprese devono adottare un processo di marketing maggiormente "olistico" per ideare, creare ed erogare valore attraverso il continuo rinnovamento dei propri mercati. Il marketing olistico è un ampliamento del marketing tradizionale. Chi adotta il marketing olistico ha successo perché sviluppa e gestisce un sistema di valore superiore nel quale gli input necessari a definire l'offerta e tutti gli output sono integrati e realizzati a un livello elevato di qualità, servizio e rapidità.
Dizionario di marketing
Libro
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 2001
pagine: 623
Questo dizionario tratta tematiche attinenti sia gli aspetti strategici del marketing sia quelli operativi, comprendendo i principali modelli e strumenti propri di aree quali le ricerche di mercato, la pubblicità, la qualità e il customer satisfaction, il trade marketing, il database marketing, l'Internet marketing.
Marketing per le organizzazioni non profit. La grande scelta strategica
Philip Kotler, Alan R. Andreasen
Libro: Copertina morbida
editore: Il Sole 24 Ore
anno edizione: 1998
pagine: 745
Il volume enuclea i principi, le tecniche e gli strumenti per operare con efficacia nel mondo del marketing non profit, soffermandosi con particolare attenzione sui temi della pianificazione strategica, gestione e organizzazione delle risorse, definizione del marketing mix, tecniche di valutazione e controllo.