Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Ziauddin Sardar

Cercasi paradiso disperatamente. Il viaggio di un musulmano scettico

Cercasi paradiso disperatamente. Il viaggio di un musulmano scettico

Ziauddin Sardar

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2007

pagine: 348

L'avventura spirituale e religiosa di Ziauddin Sardar ha inizio nel 1972 in Inghilterra, quando, studente universitario, si vede piombare in casa due "fratelli" musulmani decisi a riportare sulla retta via i fedeli che non praticano in modo ortodosso. Alle proteste del giovane Zia che deve preparare un esame i due uomini di fede rispondono, implacabili: "Vuoi andare in paradiso? Sei sicuro di essere pronto per l'Esame Finale?". Inizia quindi un lungo viaggio in terra britannica per partecipare ad alcuni raduni islamici, fermandosi regolarmente a pregare anche in caso di pioggia torrenziale. Il libro, scritto in prima persona, racconta con sguardo profondo, partecipe e ironico le contraddizioni della rivoluzione iraniana, i viaggi in Pakistan, Cina e Nigeria (dove vivono gruppi desiderosi di essere governati dalla rigida legge della "shariah") e uno sconcertante pellegrinaggio alla Mecca, dove la famiglia Bin Laden ha fatto abbattere la città antica per costruire orrendi edifici in cemento.
20,00

I mass media a fumetti

I mass media a fumetti

Ziauddin Sardar

Libro

editore: Editori Riuniti

anno edizione: 2001

pagine: 174

Nessuno di noi sfugge all'influenza dei media. Passiamo ogni giorno ore a guardare la televisione, ascoltare la radio, leggere i giornali; il nostro linguaggio e il nostro modo di vedere il mondo sono forgiati anche dal continuo rapporto con i mezzi di comunicazione. Questo libro costituisce un'introduzione a uno degli aspetti centrali del mondo contemporaneo. Partendo da una breve storia dei mezzi di comunicazione, Sardar e Van Loon illustrano i meccanismi dell'industria della comunicazione, il funzionamento dei diversi media, il loro rapporto con il pubblico, le principali correnti degli studi sulla comunicazione.
7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.