Libri di A. Abruzzese
Il Novecento: il secolo perduto
Libro: Libro in brossura
editore: Unicopli
anno edizione: 2010
pagine: 83
La città infinita
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Bruno
anno edizione: 2004
pagine: 319
Questo libro mette in scena la ricerca sociale su un mondo, la città infinita, che altro non è che la metafora dell'ipermodernità e dello spaesamento del vivere e del produrre in Lombardia. Racconta del nostro andare in quel territorio ove siamo un po' tutti "nomadi e prigionieri" alla ricerca di ciò che non è più, la comunità originaria, e di ciò che non è ancora, la città infinita.
Progetto Mosé. Comunicare le grandi opere d'arte. il capolavoro di Michelangelo
Libro: Copertina morbida
editore: Luca Sossella Editore
anno edizione: 2004
pagine: 173
Con il Progetto Mosè è stata proposta un'operazione profonda, articolata e complessa, all'altezza di un bene - la rappresentazione michelangiolesca di Mosè - che ha in sé forme e contenuti di eccezionale portata storica, sociale e simbolica. Questo libro non solo rappresenta la cronoca di un'operazione di grande respiro, ma una concreta riflessione su quello che è oggi il rapporto fra opera d'arte e pubblico, e dunque sulle possibilità di intervento nel campo della comunicazione artistica.
Uomini e treni. Giorno per giorno le Ferrovie dello Stato
Dario Mitidieri
Libro
editore: Peliti Associati
anno edizione: 2002
pagine: 208
La comunicazione
Libro
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 2000
pagine: 180
Il saggio, dedicato a una tematica oggi di grande attualità, aiuta a far luce sul fenomeno "comunicazione", sulle sue caratteristiche e sui mezzi a cui essa ricorre. Consente dunque al lettore di venire a seperne di più su mass-media, quali televisione, radio, giornali ecc., eliminando la condizione di passività di chi ricopre il ruolo del destinatario. Il libro costituisce uno strumento utile per imparare a capire e, se è necessario, a difendersi dalle insidie e dai pericoli dell'informazione spregiudicata.