Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Adelmo Monachese

Collisioni accidentali

Collisioni accidentali

Adelmo Monachese

Libro: Libro in brossura

editore: Affiori

anno edizione: 2024

pagine: 267

In un profluvio generazionale di insegnanti empatici e impeccabili amici degli studenti, ce n’è qualcuno che riscopre il conforto dell’inerzia. L’Istituto Anassagora - Prestiti agevolati anche senza busta paga e cessione del quinto è la prima scuola ad aver ceduto il nome a uno sponsor. È lì che il protagonista di questa storia insegna e che ha come capo la sua ex moglie ad honorem. Ed è proprio lì che toccherà il fondo, fin quando non arriva il granello di sabbia che farà saltare l’intero ingranaggio della sua vita collaudata ma monotona: la scoperta del rugby. Il rugby dei campi dissestati del Sud Italia – lontano dal racconto epico che se ne fa tradizionalmente – gli permetterà di rimettersi in piedi e lottare per cercare un riscatto che offrirà nuovi inizi ma al costo di cocenti delusioni personali e professionali perché, proprio come nel rugby, per fare meta nella vita bisogna spesso tornare indietro.
20,00

Nel calcio la palla è quadrata. E altri 500 luoghi comuni sul calcio al contrario

Nel calcio la palla è quadrata. E altri 500 luoghi comuni sul calcio al contrario

Adelmo Monachese

Libro: Libro in brossura

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 68

Il calcio, tra le cose meno serie la più seria di tutte per antonomasia, è croce e delizia per milioni di appassionati e di tifosi. Intorno a questo sport, negli anni, si è sviluppato un incredibile universo semantico costellato di frasi fatte e luoghi comuni che Adelmo Monachese ribalta con la sua vena satirica. L’obiettivo è quello di togliere il velo di ipocrisia che si annida dietro intere conversazioni, conferenze stampa, trasmissioni, approfondimenti e interviste che coinvolgono, a vario titolo, calciatori, allenatori e giornalisti sportivi e al tempo stesso provare a sdrammatizzare gli eccessi che, nel bene e nel male, rendono unico e avvincente questo sport.
5,00

Attentato al Piccolo Principe

Attentato al Piccolo Principe

Adelmo Monachese

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 122

«Sei giorni fa ho avuto un incidente durante la notte di capodanno. Era una sera piena di lavoro e, tra una corsa e l'altra, avevo lasciato il taxi in doppia fila vicino a un bar dove fanno i maritozzi più buoni di tutta la città, sono così buoni che c'è sempre la doppia fila, sia in strada che al bancone. [...] Potete immaginare la mia sorpresa quando sono stato svegliato da una bocca impestata di tabacco, whisky irlandese e sonno medicinale che mi diceva: "ehi amico, disegnami una pecora!"». Da quando sono scaduti i diritti di Il piccolo principe, celebre romanzo per bambini - e adulti che hanno dimenticato di esserlo stati - in Italia abbiamo assito al proliferare di nuove edizioni e merchandising dedicato, che hanno invaso librerie e non solo. Questo libro che per molti, a ragion veduta o meno, è stato fonte di grandi insegnamenti, viene ripreso da Adelmo Monachese per essere ribaltato e modernizzato, e vede nei panni del piccolo principe un Matthew Mcconaughey innamorato e detective alla ricerca del perché questo libro porta a un "deragliamento emotivo in tutti". Perché «l'essenziale è invisibile agli occhi» ma «la Corazzata Potëmkin è una cagata pazzesca».
12,00

I cuochi TV sono puttane. All you can read

I cuochi TV sono puttane. All you can read

Adelmo Monachese

Libro: Libro in brossura

editore: Rogas

anno edizione: 2015

pagine: 168

Da uno dei redattori di Lercio.it, una raccolta di articoli, racconti, monologhi satirici e top ten, in omaggio al Late show with David Letterman. Garbata e mai volgare, la misurata comicità di Adelmo Monachese è un felice esempio di sano umorismo. Da questo libro verrà tratta una fiction Rai sulla famiglia tradizionale dal titolo "Il burbero signor Camilli e la sua tradizionale famiglia alle prese con la modernità". Ecco il Trailer: "Tesoro, oggi avremo ospite a pranzo la compagna di nostra figlia" "Ditalini allora!" "Papà, perché non accetti la cosa come hai fatto con Gianni quando ti ha detto di essere gay?" "Perché lui almeno ha avuto la bravura di trasformare la sua passione in un vero lavoro, e ti ho detto mille volte di chiamarlo Monsignor Giovanni Camilli!"
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.