Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Castelvecchi

Italiano

Italiano

Luca Serianni, Alberto Castelvecchi

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2012

pagine: 624

Un'agile grammatica dell'italiano dei nostri giorni Il volume è un completo repertorio grammaticale della lingua italiana. Il contenuto si articola in quindici sezioni ragionate riguardanti argomenti ed elementi fondamentali di linguistica, grammatica e sintassi: da "Fonologia e grafematica" a "La formazione delle parole"; da "Analisi logica e analisi grammaticale" alla "Sintassi della proposizione" e "Sintassi del periodo". E inoltre, tutto su nomi, articoli, aggettivi, pronomi, congiunzioni, verbi, avverbi ecc. In appendice di questa riedizione, un "Glossario" di Giuseppe Patota, nel quale sono inseriti 130 dubbi linguistici scelti tra quelli in cui ci imbattiamo con maggior frequenza.
40,00

Al Qaeda. Storia, organizzazione, uomini, mezzi

Al Qaeda. Storia, organizzazione, uomini, mezzi

Alberto Castelvecchi

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2003

pagine: 288

La nascita dell'organizzazione terroristica Al Qaeda risale come è noto ai tempi della resistenza anti-sovietica in Afghanistan. Ma l'aspetto più saliente della formazione è quello che essa ha assunto negli anni Novanta: non un unico organigramma, ma una serie di moduli e di sub-organizzazioni interconnesse ma formalmente indipendenti. Una struttura sfuggente, flessibile e mutevole, che qualcuno ha paragonato ai terribili virus mutanti di Ebola, dell'Aids e della Sars. Ma anche dietro questo terrorismo-rete si muovono menti raffinate e abili pianificatori strategici, finanzieri spregiudicati e spezzoni devianti di un criminoso progetto politico... Chi c'è dietro Bin Laden?
18,00

L'intelligence americana
18,00

Italiano. Grammatica, sintassi, dubbi

Italiano. Grammatica, sintassi, dubbi

Luca Serianni, Alberto Castelvecchi

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2000

pagine: 609

Il volume è un completo repertorio grammaticale della lingua italiana. Il contenuto si articola in quindici sezioni ragionate riguardanti argomenti ed elementi fondamentali di linguistica, grammatica e sintassi: da "Fonologia e grafematica" a "La formazione delle parole"; da "Analisi logica e analisi grammaticale" alla "Sintassi della proposizione" e "Sintassi del periodo". E inoltre, tutto su nomi, articoli, aggettivi, pronomi, congiunzioni, verbi, avverbi ecc. In appendice di questa riedizione, un "Glossario" di Giuseppe Patota, nel quale sono inseriti 130 dubbi linguistici scelti tra quelli in cui ci imbattiamo con maggior frequenza.
33,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.