Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alberto Comuzzi

Beato Luigi Carrara. Missionario saveriano martire in Congo

Beato Luigi Carrara. Missionario saveriano martire in Congo

Alberto Comuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Velar

anno edizione: 2024

pagine: 48

Padre Luigi Carrara (1933-1964), missionario saveriano in Congo, di fronte all’uccisore del suo confratello fratel Faccin, che voleva trascinarlo via dalla missione, dice con fermezza e coraggio: “Se mi vuoi uccidere preferisco morire qui vicino al Fratello” e si inginocchia per pregare sul corpo esanime del suo compagno. Viene ucciso così anche lui, martire, dando suprema testimonianza della fede, della speranza e della carità che lo hanno sempre guidato e sostenuto nella sua consacrazione e nella sua generosa e instancabile azione pastorale per la gente a lui affidata. È utile tenere davanti a noi l’esempio di sacrificio e abnegazione del padre Luigi che ha incarnato in sé la figura di Cristo, che per noi ha consumato la sua vita.
5,50

Don Minzoni. Un martirio inevitabile

Don Minzoni. Un martirio inevitabile

Alberto Comuzzi

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 176

È il 1923 e ad Argenta, piccolo comune vicino Ferrara, viene dato il via alle iscrizioni all’Opera Nazionale Barilla. L’iniziativa non riscuote successo, solo un ragazzo del paese aderisce. I fascisti cercano un capro espiatorio e lo trovano in don Giovanni Minzoni, il sacerdote che gestiva l’associazionismo di stampo cattolico. Hanno così inizio le minacce e le intimidazioni a cui Minzoni risponde così: «Faccio del bene, ai cuori ed alle intelligenze, al popolano come al ricco, non per merito mio, ma per grazia divina, e, se la mia missione è contrastata, allora fiero insorgo a protestare, poiché la Religione non ammette servilismi, ma il martirio…». Parole profetiche, perché il 23 agosto dello stesso anno il sacerdote viene aggredito da due squadristi fascisti che facevano capo a Italo Balbo e muore per le ferite riportate. Questo volume raccoglie parte dei suoi scritti contro il fascismo e sul tema dell’educazione. Prefazione di Lorenzo Ghizzoni.
16,00

Testimoni di un esodo

Testimoni di un esodo

Alberto Comuzzi, Donatella Salambat

Libro

editore: Mimep-Docete

anno edizione: 2021

pagine: 124

12,00

Come fratelli siamesi

Come fratelli siamesi

Alberto Comuzzi

Libro

editore: Ancora

anno edizione: 2004

pagine: 128

Come due fratelli che non si parlano ma sono costretti loro malgrado a convivere insieme. Informazione e pubblicità sono da sempre due rotelle di un meccanismo elementare quanto difficile: il giornale è il mezzo e la pubblicità. Paga il biglietto. E il tutto è mal sopportato da giornalisti e pubblicitari.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.