Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Berdini

Trasparenze. Diari teatrali 1972-2016

Trasparenze. Diari teatrali 1972-2016

Alessandro Berdini

Libro: Libro rilegato

editore: Editoria & Spettacolo

anno edizione: 2017

pagine: 856

«Quel pubblico è la vera anima, la costante che premia lo sforzo delle battaglie insieme ai miei collaboratori. È un lavoro che strema, abbatte ma consente ogni volta di rialzarsi... È la legge di Shakespeare, di Molière, di Goldoni, di Carmelo Bene, di Pina Bausch, di Roberto Latini o di Emma Dante. L’attore e la regia (oggi in crisi) sono lì, tutte le sere, per rinnovare i messaggi eterni del teatro, specchio del mondo, magnifico e terribile... E quel pubblico è il grande orecchio dell’esistenza umana che si riversa in quei luoghi per sentire la propria voce e quella di altri che non conosce: può essere che intercorrano delle affinità, com’è possibile che si creino delle fratture. È così da sempre, la letteratura della scena...».
30,00

Una trilogia d'amore

Una trilogia d'amore

Alessandro Berdini, Paolo Fallai

Libro: Libro rilegato

editore: Editoria & Spettacolo

anno edizione: 2014

pagine: 158

Il teatro non è mai il luogo delle risposte. Il palcoscenico accoglie, da sempre, gli interrogativi che l'uomo e le donne pongono a se stessi. Alcuni testi diventano capolavori proprio perché il pubblico di ogni epoca vi riconosce le stesse domande che continua a porsi. I drammi proposti in questa trilogia rappresentano il tentativo di Paolo Fallai di continuare a interrogarsi e quello di Alessandro Berdini, che ne ha curato la regia, di accompagnarli sul palcoscenico e offrirli al pubblico. Amore è una parola troppo seria per essere spesa con sufficienza. Ma per fortuna abbraccia significati così vasti da comprendere quel caleidoscopio di incertezze, slanci, conformismi, passioni, coraggio e viltà che accompagnano il nostro vivere quotidiano e la fatica dei nostri rapporti: con coloro con cui dividiamo la vita, con i figli, con i genitori.
15,00

Emilia Galotti. Un progetto

Emilia Galotti. Un progetto

Alessandro Berdini, Paolo Fallai

Libro

editore: Bibliotheca Aretina

anno edizione: 2011

pagine: 309

15,00

Ludovico Starnoce. Immaginario etico di un regista e di un attore

Ludovico Starnoce. Immaginario etico di un regista e di un attore

Alessandro Berdini, Luigi Rigoni

Libro: Libro in brossura

editore: ES

anno edizione: 2006

pagine: 152

"Un donchisciottismo postmoderno alla ricerca di un'etica che travalichi i moralismi dell'estetica contemporanea. Tutto si svolge secondo i canoni di un racconto classico, con un personaggio centrale che cerca di far luce sulle ultime briciole della sua vita ormai giunta al capolinea. Eppure in questo eroe ci sono le mille monadi impazzite che albergano il regista Alessandro e l'attore Luigi. La straordinaria biblioteca dello Starnoce venduta al miglior offerente è la causa da dove prende movimento un'odissea d'incontri, di riflessioni filosofiche, di relazioni erotiche, di rapporti tecnologici, di corrispondenze fantastiche." (Ugo Margio)
13,00

L'immaginario drammatico di un regista e di un attore
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.