Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Alessandro Sisti

L'economia a fumetti di Zio Paperone

L'economia a fumetti di Zio Paperone

Alessandro Sisti

Libro: Libro rilegato

editore: Panini Comics

anno edizione: 2024

pagine: 160

Chi meglio di Paperone può guidarci nei meandri dell’alta finanza? Grazie alla sua esperienza di affarista plurimiliardario, lo Zione ci accompagna alla scoperta del mobile banking, delle criptovalute, dello spread e di altri argomenti di stampo economico-monetario, affascinanti, attuali… e spesso poco comprensibili per i comuni mortali! Per la prima volta raccolta in volume, la serie scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Vitale Mangiatordi è un’occasione unica per fare luce in modo chiaro ma divertente sui fenomeni più recenti del mondo economico: nessuno può uguagliare Paperone, ma il divertimento è assicurato!
25,00

Digital transformation war. Retailer tradizionali vs giganti dell'e-commerce

Digital transformation war. Retailer tradizionali vs giganti dell'e-commerce

Alessandro Sisti

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 214

I nuovi consumatori omnicanale forzano le aziende tradizionali del retail ad affrontare la trasformazione digitale dei loro processi di business. Milioni di shopper acquistano indifferentemente nel mondo fisico e virtuale, secondo principi di convenienza, efficienza, engagement. Sempre connessi alla rete grazie ad uno smartphone, vivono nei social network le relazioni con i brand e le aziende di ogni settore, passando sempre più tempo all'interno dei messenger di Facebook e Whatsapp. Sebbene l’e-commerce rappresenti oggi solo il 7% delle vendite complessive del commercio al dettaglio globale, le aziende tradizionali del retail subiscono l’aggressione dei giganti dell’e-commerce. Walmart, Tesco, Carrefour, Esselunga, che per anni hanno avuto il monopolio sul cliente finale grazie ad una capillare rete vendita di migliaia di negozi, sono sfidati apertamente dai giganti dell’e-commerce (Amazon, Ebay, Alibaba) con big data, algoritmi e droni, alla conquista definitiva del cliente omnicanale. Questo libro, rivolto ad operatori del marketing tradizionale e digitale e agli studenti universitari appassionati di strategie e innovazione, è la guida definitiva alle migliori esperienze, soluzioni tecnologiche, modelli strategici e operativi per consentire al retail di affrontare e vincere le sfide competitive. È fondamentale conoscerne le armi: sopravvive chi rimane in piedi per ultimo.
25,00

Il grande libro dei draghi

Il grande libro dei draghi

Alessandro Sisti

Libro: Libro rilegato

editore: Dami Editore

anno edizione: 2015

pagine: 56

Perché i draghi non si tagliano mai le unghie? Le fiamme dei draghi sputafuoco possono spegnersi? Scopriamolo insieme nell'incredibile isola di Dragonia. Età di lettura: da 3 anni.
9,90

La pubblicità del futuro. Programmatic Buying e Real Time Bidding per comunicare in tempo reale

La pubblicità del futuro. Programmatic Buying e Real Time Bidding per comunicare in tempo reale

Antonio De Nardis, Alessandro Sisti, Layla Pavone

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2015

pagine: 204

Possiamo ancora ritenere che i consumatori vengano persuasi all'acquisto di un prodotto o di un servizio attraverso la somministrazione di messaggi reiterati e insistenti, erogati attraverso canali di informazione e di intrattenimento generalisti e indifferenziati? Stiamo vivendo una vera e propria crisi dei modelli e dei paradigmi della comunicazione che oggi sembra non siano più applicabili né credibili e che non soddisfino affatto il ROI delle aziende, sempre più disorientate su come, dove e con quali partner investire i propri budget. Per uscire da questo impasse serve il Programmatic Buying (PB): il nuovo protocollo di negoziazione che consente di vendere e acquistare la pubblicità online in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato e accrescendo il valore degli spazi disponibili. Questo libro ha l'obiettivo di fornire un'analisi completa su questa nuova rivoluzionaria modalità di fare pianificazione e acquisto di digital display advertising. Si tratta di una guida operativa utile, per tutti coloro che si occupano di comunicazione, a comprendere questo nuovo fenomeno destinato a stravolgere le modalità di fare pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari su tutti i media e i device digitali interattivi.
24,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.