Libri di Almorina Festa
Viaggio nella depressione
Almorina Festa
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 83
La storia di una depressione, di un naufragio negli abissi della psiche che riesce a risolversi e a diventare motivo di redenzione. Un diario lucido e umano, pagine colme di disperazione e speranza, testimonianza di un'esperienza personale ma metafora del "male di vivere".
Il cimitero delle macchine
Almorina Festa
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 118
Il romanzo ripercorre la vita di una donna, dall'infanzia all'età adulta. La protagonista, Veronica, è segnata da un senso di colpa, come conseguenza di un avvenimento tragico da lei stessa involontariamente causato. Riuscirà a superarlo attraverso un percorso di sofferenza e amore.
Il pozzo. Storia di una depressione
Almorina Festa
Libro: Libro in brossura
editore: AlboVersorio
anno edizione: 2008
pagine: 61
Un viaggio nell'inferno che è insieme una esperienza di redenzione e di resurrezione. La storia di un naufragio, che però si risolve, e consente un approdo. Una vicenda personale che diventa metafora del male di vivere su cui tanti grandi scrittori e filosofi hanno lasciato testimonianze immortali. L'autrice, figlia di uno dei più importanti artisti italiani del dopoguerra Tano Festa e nipote di Andrea Emo, compone un diario intriso di grande lucidità e umanità, gelido e appassionato insieme, che vuole essere anche un fermo atto di denuncia.