Libri di Andrea Bigiarini
La crisi del giudicato penale nell'esecuzione delle sentenze della Corte europea dei diritti dell'uomo. Tra legalità processuale, giurisprudenza creativa e suggestione d'Oltralpe
Andrea Bigiarini
Libro
editore: Giuffrè
anno edizione: 2020
pagine: VIII-216
The irreality show. Risvegliati e crea subito la tua nuova realtà come più ti piace
Andrea Bigiarini
Libro: Copertina morbida
editore: Marcovalerio
anno edizione: 2011
pagine: 216
Hai mai pensato che ti spetta qualcosa? Qualcosa di assolutamente tuo che ti appartiene da sempre. Ti appartiene e ti aspetta. Forse hai già avuto la sensazione di un tamburellare di dita sul tavolo, un sottofondo di tic-tac tic-tac che si confonde con il battito del cuore. Questa è l'infinita pazienza di ciò che ti sta aspettando. Non è guardandoti intorno che lo vedrai. Anzi, è piuttosto smettendo di guardarti intorno che riuscirai a trovarlo. Sì perché quello che ancora non sai è che oltre la tua scrivania, i muri apparentemente solidi della tua casa, oltre l'amico che incontri a cena e la persona che dice di amarti c'é un universo in espansione che appartiene solo a te. Qualcosa di immensamente più attendibile che non è in questa Realtà. Un luogo dove sarà sufficiente decidere di essere per essere, decidere di fare per fare. Ti basterà scostare di pochissimo il sipario per rimanere incantato da ciò che vedrai, sentirai e capirai. Questo che adesso ti rigiri tra le mani e non sai se lasciare lì in mezzo a tutte le altre occasioni mancate è quella cosa che ti permetterà di salire sull'unico palco per il quale vale la pena far parte dello spettacolo, imparare a recitare una parte, la piùimportante, quella del protagonista.
I sette magnifici nani
Andrea Bigiarini
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 578
La vita di Johnas Blackrain, scontroso e arido vecchio miliardario, viene stravolta quando sette nani dotati di superpoteri fanno irruzione nella sua casa, scatenando il caos. A colpi di armi dalla tecnologia avanzata, incantesimi e battute sarcastiche, i sette cercano di sventare un complotto che mette a repentaglio la vita dell’intero pianeta. Una missione ricca di colpi di scena in cui Johnas si troverà personalmente coinvolto quando il complotto inter-dimensionale rivela la faccia familiare di un grande amore, creduto perduto, e di una figura oscura del suo passato. Insieme a queste sette piccole furie, Johnas compie un viaggio di riscoperta di sé stesso e della vita, viaggio che si rivela la chiave per risolvere un mistero che dura da cinquanta lunghi anni.
Salve. Il mio nome era...
Andrea Bigiarini
Libro: Libro in brossura
editore: Porto Seguro
anno edizione: 2022
pagine: 204
Un uomo, deceduto in circostanze misteriose e colpito da un’amnesia totale, tenta di ricostruire la sua vita passata attraverso un movimentato viaggio in un ipotetico Aldilà. Chi era prima della sua morte? Un santo o assassino? E perché anche l’associazione che si occupa di sbrigare le faccende legate alle reincarnazioni delle entità defunte, non riesce a inquadrare la sua situazione? Quello che è certo è che il signor P sembra l’unico in grado di risolvere un arcano complotto tra il Bene e il Male. Salve.
L'incredibile realtà di Mina Asmodei
Andrea Bigiarini
Libro: Libro rilegato
editore: NFC Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 320
Mina è la migliore artista di miniature al mondo: grazie alla sua fervida immaginazione, è in grado di riprodurre qualsiasi capolavoro come se fosse reale. Il problema è che a volte filtra la realtà più del dovuto e finisce per arricchirla di cose che non esistono. A partire da sé stessa. Pur essendo a immagine della Dafne del Bernini, ogni piccolo difetto se lo vede esacerbato al limite del grottesco. Si è convinta che anche gli altri la vedano allo stesso modo. Ma la verità è assai diversa. Il ragazzo di cui è innamorata, che condivide un’uguale passione per l’arte, non è immune al suo fascino. Eppure, l’unica cosa che Mina sa per certo è che tra pochi giorni lo sfratto getterà lei e la madre in mezzo alla strada. Perciò, si costringe a uscire dal guscio e ad avventurarsi oltre i confini della sua imperforabile accidia. Ma da Mina Asmodei a Romina Freddi, il passo rischia di essere più lungo della gamba. Come riconoscere cose che potrebbero essere il frutto della propria immaginazione? Come trovare una priorità tra i bisogni altrui e i propri desideri sul punto di avverarsi? Per scoprirlo, non resta che indossare una tuta comoda, un paio di scarpe vecchie e...

