Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Lolli

Cinema e turismo. Dalle Film Commission alle strategie di promozione del territorio

Cinema e turismo. Dalle Film Commission alle strategie di promozione del territorio

Andrea Lolli

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2023

pagine: 192

Frutto di un lavoro pluriennale svolto in collaborazione con la cattedra di Geografia umana dell'Università IULM di Milano, il libro analizza i rapporti esistenti tra le produzioni audiovisive e la promozione territoriale. Sviluppato considerando tre dimensioni principali – cineturismo, film commitment e Public Funding –, il volume fa un'analisi territoriale di tipo comparativo dei vari fenomeni che parte dalla scala globale, passando per quella europea, sino ad arrivare a quella italiana, e sviscera in maniera approfondita ma divulgativa tematiche riguardanti il cineturismo nella sua complessità, le tecniche e le strategie di location placement e di marketing territoriale audiovisivo, le legislazioni vigenti, le normative fiscali, la data analysis, riportando i maggiori casi studio, molti dei quali inediti. Ad oggi risulta tra i lavori più esaustivi sull'argomento tanto da essere stato annunciato in anteprima nel corso della 79ª edizione del Festival del Cinema di Venezia nel panel dedicato al cineturismo.
22,00

Gran Sasso e cinema. Movie map del Gran Sasso d'Italia

Gran Sasso e cinema. Movie map del Gran Sasso d'Italia

Andrea Lolli

Libro: Copertina morbida

editore: Ricerche&Redazioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

La prima Movie Map d'Abruzzo, strumento all'avanguardia nel panorama internazionale per la promozione territoriale attraverso il cinema. Il volume a firma di Andrea Lolli racconta, tramite notizie, testimonianze dirette e aneddoti a dir poco leggendari, le maggiori produzioni cinematografiche girate nei pressi del massiccio del Gran Sasso d'Italia, dai più classici Ladyhawke e ...Continuavano a chiamarlo Trinità, passando per tutte le pellicole nazionali e internazionali che hanno portato tra le principali vette dell'Appennino, attori del calibro di: Michelle Pfeiffer, Mickey Rourke, Marcello Mastroianni, George Clooney, Arnold Schwarzenegger e molti altri. Per ogni film sono state individuate con esattezza le principali location e puntualmente georeferenziate tramite le più moderne tecnologie oggi a disposizione. Il volume, di facile lettura e utilizzo, si compone di tre sezioni: le schede dei film, con le locandine e le immagini delle principali scene girate sul Gran Sasso; le schede dei luoghi naturali e culturali dove sono stati ambientati i set; una mappa di facile comprensione dove poter individuare e riconoscere tutti i posti citati nelle pagine del libro.
25,00

Houses. Chi ci entra è perduto!

Houses. Chi ci entra è perduto!

Andrea Lolli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Musitalia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 88

Ognuno di noi è la casa di se stesso. Quindi ognuno di noi dentro di se può avere: donne delle pulizie filosofe, persone possedute da romanesche entità malvagie, i sette nani, suocere che hanno come amanti le proprie nuore, chat erotiche, mobili con nome e cognome, vecchie masochiste, solitudini che non si incontrano mai e quant’altro. Ognuno di noi sta messo molto male.
14,33

Forme dell'espressionismo nel cinema

Forme dell'espressionismo nel cinema

Andrea Lolli

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2009

pagine: 264

"Forme dell'Espressionismo nel cinema" nasce come tesi di laurea; è una ricerca a metà tra un'indagine storica sull'arte cinematografica e l'analisi estetica di una sensibilità artistica come l'Espressionismo. Andrea Lolli, laureato in Storia e Pratiche delle Arti della Musica e dello Spettacolo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università dell'Aquila, dal 2002 partecipa alle attività editoriali della casa editrice Textus dell'Aquila.
18,00

La nota integrativa nel bilancio d'esercizio delle Spa

La nota integrativa nel bilancio d'esercizio delle Spa

Andrea Lolli

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2003

pagine: XIX-418

28,00

Situazione finanziaria e responsabilità nella governance delle S.p.A.
20,00

Gran Sasso e cinema. Movie map del Gran Sasso d'Italia

Andrea Lolli

Libro: Libro in brossura

editore: Ricerche&Redazioni

anno edizione: 2023

pagine: 144

Seconda edizione per la prima Movie Map d’Abruzzo, strumento all’avanguardia nel panorama internazionale per la promozione territoriale attraverso il cinema. Il volume racconta, tramite notizie, testimonianze dirette e aneddoti a dir poco leggendari, le maggiori produzioni cinematografiche girate nei pressi del massiccio del Gran Sasso d’Italia, dai più classici Ladyhawke e Continuavano a chiamarlo Trinità, passando per tutte le pellicole nazionali e internazionali che hanno portato tra le principali vette dell’Appennino, attori del calibro di: Michelle Pfeiffer, Mickey Rourke, Marcello Mastroianni, George Clooney, Arnold Schwarzenegger e molti altri. Per ogni film sono state individuate con esattezza le principali location e puntualmente georeferenziate tramite le più moderne tecnologie oggi a disposizione. Il volume, di facile lettura e utilizzo, si compone di tre sezioni: le schede dei film, con le locandine e le immagini delle principali scene girate sul Gran Sasso; le schede dei luoghi naturali e culturali dove sono stati ambientati i set cinematografici; una mappa di facile comprensione dove poter individuare e riconoscere tutte le location citate. Con tracce su GPS.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.