Libri di Andrea Rivola
Natale con Tina & Gigi
Andrea Rivola
Libro: Cartonato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2024
pagine: 10
Un altro titolo della collana Tina & Gigi, un libro tutto da animare, in cui i piccoli lettori si divertiranno ad azionare i divertenti meccanismi apertura dopo apertura, per una lettura tutta a tema natalizio! Età di lettura: da 18 mesi.
Il libro dei mestieri. Tina & Gigi
Andrea Rivola
Libro: Cartonato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2020
pagine: 46
Quali attrezzi usa il meccanico? Cosa osserva la zoologa? Come si veste l’astronauta? Un grande libro illustrato, ideale anche per i più piccoli, per scoprire assieme a Tina, Gigi e ai loro amici lo strabiliante mondo dei mestieri, dalla A alla Z. Età di lettura: da 3 anni.
The town mouse and the town country mouse
Esopo
Libro: Libro in brossura
editore: ELI
anno edizione: 2021
Nei panni di una lontra
Fulvia Degl'Innocenti, Andrea Rivola
Libro: Copertina rigida
editore: Coccole e Caccole
anno edizione: 2012
pagine: 72
Le lièvre et la tortue
Esopo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: ELI
anno edizione: 2018
Se vuoi la pace
Anna Sarfatti
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2019
pagine: 36
Dalla penna di Anna Sarfatti e la matita di Andrea Rivola, un albo che parla di pace, una pace simile a un aquilone fatto di tessere colorate. Grandi tavole illustrate che ci pongono di fronte agli opposti, coraggio e viltà, fedeltà e tradimento, aiuto e indifferenza, per scoprire insieme quali sono i tasselli che vanno a comporre l’aquilone della pace… Età di lettura: da 5 anni.
Il cammino dei diritti
Janna Carioli
Libro: Libro in brossura
editore: Fatatrac
anno edizione: 2025
pagine: 48
Il cammino dei diritti è lungo, ci sono salite e curve che lo nascondono alla vista. Alcune delle persone che lo hanno percorso prima di noi sono state molto coraggiose. Sono partite da sole e hanno cercato compagni strada facendo. Altre hanno dovuto superare mille ostacoli, e i loro racconti - ora che tocca a noi andare avanti - ci aiutano a superare le difficoltà. È bello, qualche volta, guardarci indietro e renderci conto che, anche se la strada da fare è ancora tanta, siamo ormai lontanissimi dal punto di partenza. E siamo felici di scoprire che non siamo soli. Le date che troverete in questo libro raccontano le tappe principali del cammino dei diritti umani. Speriamo che possano essere di ispirazione a chi, come voi, voglia impegnarsi affinché il cammino prosegua e a ogni persona siano garantiti tutti i diritti. Età di lettura: da 5 anni.
Gli amici di Tina & Gigi
Andrea Rivola
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Fatatrac
anno edizione: 2024
pagine: 14
Una scatola per leggere e giocare, con all’interno un albo cartonato e nove cubetti da combinare per ricostruire i personaggi della storia. Nel libro viene narrata una storia semplice e tenera: grazie al contributo di ognuno, Tina, Gigi e i loro amici riescono nell’impresa di piantare un semino e di farlo germogliare. Perché tutti sono importanti! Età di lettura: da 2 anni.
Fiabe di Natale
Bianca Belardinelli
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 144
Si dice che, quando dal cielo scende un leggero nevischio, quando le festività natalizie accendono la città di lucine colorate e quando si appendono ai camini le calzette a righe, sia molto più divertente leggere e ascoltare le fiabe. In realtà, ci sono libri che raccontano storie talmente ricche di calore che si possono cominciare a Natale e continuare fino a quello successivo. E anche oltre! Età di lettura: da 5 anni.
Ito
Biagio Effe
Libro: Libro rilegato
editore: Gallucci La Spiga
anno edizione: 2023
pagine: 40
Ito è un bambino simpatico e stralunato, sempre con il naso all’insù. La sua giornata è piena di emozioni: adora il tennis e il rock, ha paura delle balene e delle formiche e non gli piace la guerra. Quante avventure e scoperte lo aspettano! Età di lettura: da 5 anni.
Pando. Una storia vera
Giorgia Conversi, Andrea Rivola
Libro: Libro rilegato
editore: Aboca Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 40
Chi dice “io” in questo libro? L’orso nero che dormicchia sotto la coperta, il cervo mulo dispettoso, l’alce che gioca a nascondino o il bruco pigro? A ogni pagina vi sembrerà di saperlo, e a quella dopo vi accorgerete che non è così. Perché a volte le cose grandi sono le più difficili da vedere, e un albero con cinquantamila gambe non si sa bene dove abbia gli occhi... Questa è la storia vera di Pando, l’albero più grande, grosso e vecchio del mondo, in una narrazione che, tronco dopo tronco, si addentra nel cuore di un prodigio della natura che sfida la nostra immaginazione e ci fa sognare. Pando è uno dei più grandi organismi viventi al mondo. Sembra un bosco di 47 mila pioppi tremuli, in realtà è un unico pioppo che continua a riprodursi tramite polloni, nello Utah. È una creatura che oltrepassa la nostra dimensione, quella temporale e quella spaziale, e perfino la nostra immaginazione fatica a comprendere la natura di questo organismo. La storia di Pando, il cosiddetto essere vivente più vecchio della terra, ebbe inizio più di 80.000 anni fa. Il suo nome deriva dal latino pandere, distendere, espandersi quindi, e mai appellativo fu più appropriato visti i suoi 44 ettari di superficie coperta. Età di lettura: da 4 anni.

