Libri di Andrea Scarsi
Metafisica della vita quotidiana
Andrea Scarsi
Libro: Libro in brossura
editore: Gruppo Editoriale Macro
anno edizione: 2009
pagine: 96
Un testo per scoprire i segreti della metafisica, la scienza che investiga l'assoluto e che si fonda sul principio dell'interconnessione collettiva di tutte le entità esistenti. Lo studio di questa disciplina sarà in grado di offrire anche al lettore meno esperto la comprensione dell'universo e delle leggi che governano la vita e l'uomo, attraverso l'espansione della consapevolezza e l'uso degli strumenti propri della metafisica: meditazione, contemplazione, concentrazione e sperimentazione.
Ventuno giorni. Diario di un ritiro spirituale in silenzio, solitudine, digiuno
Andrea Scarsi
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2010
pagine: 152
Ventuno giorni di solitudine, silenzio, digiuno, in compagnia solamente di se stesso, riportando con spontaneità e passione i pensieri che in quei momenti di "meditazione estrema" attraversavano la sua anima. Da qui nasce il testo di Andrea Scarsi, che nel dicembre del 2000 si è sottoposto a un percorso di tre settimane che, in linea con gli insegnamenti di Jasmuheen, insegna a rimanere in ascolto del proprio corpo, sostituendo il cibo solido con cibo eterico e nutrendosi così solo di luce. Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, man mano che i giorni passano le energie sembrano aumentare e la volontà rafforzarsi. Inoltre, la natura che lo circonda (l'esperienza è stata condotta a Goa, in India) e l'assenza di distrazioni esterne stimolano diverse riflessioni sull'evoluzione dell'umanità, che certo col passare degli anni non può rimanere uguale a se stessa ma deve per forza di cose raffinarsi, rendersi conto di essere parte di un tutto armonico di cui non è padrona incontrastata, ma gentile compagna.
Felici di essere felici. Il grande manuale della felicità
Andrea Scarsi
Libro: Libro in brossura
editore: BooksprintEdizioni
anno edizione: 2023
La felicità è reale, tangibile e in mano nostra. È congenita, implicita al nostro stesso esistere. È una dimensione d'essere esclusivamente interiore, libera da vincoli e condizioni, che si manifesta come un semplice stato di pura energia vitale positiva. Ogni essere la persegue, rincorrendola sempre e ovunque, a volte confondendola con le gratificazioni esterne. Noi la perseguiamo per la via più facile: seguendo a ritroso l'impulso del nostro desiderio fino alla profondità fondamentale del sé. Ed è là che troviamo la felicità: duratura, stabile, definitiva. È un viaggio agevole e una località vicina, essendo dentro di noi. Il libro è un manuale di deprogrammazione e riprogrammazione, vita consapevole e presenza, che rivela dapprima la chiave suprema di felicità, per poi addentrarsi nelle tematiche fondamentali correlate, come la mappa di realtà, l'inversione immediata, i desideri, la coscienza collettiva, le giustificazioni, fino alle tecniche specifiche, comprensioni ed informazioni atte a consolidare lo stato d'animo base da personificare nel nostro cammino di vita, quello della felicità. Attenzione: Il virus della felicità infetta questo libro. Potrebbe essere contagioso.