Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Andrea Tina

Il diritto bancario nell'oggi

Il diritto bancario nell'oggi

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2025

pagine: 304

È noto che, nel rappresentare uno dei settori più dinamici dell'ordinamento anche in ragione della costante evoluzione normativa che lo caratterizza, il Diritto bancario costituisce un banco di prova permanente per la giurisprudenza sia ordinaria che dei sistemi ADR (ABF e ACF). La presente collettanea si propone non solo di fotografare la più recente e interessante casistica in materia, ma anche di offrire, rispetto alle questioni affrontate, meditati percorsi di inquadramento sistematico. Il tutto con il contributo di autorevoli studiosi, molti dei quali anche componenti dei Collegi ABF o ACF. Proprio per l'attenzione sia per il dato giurisprudenziale che per il momento di approfondimento teorico, il volume è destinato a cultori della materia e professionisti del settore. Autori: De Santis Francesco; Gambaro Antonio; Tina Andrea; Fontanelli Andrea; Pauri Elena; Tucci Andrea; Cetra Antonio; Bargelli Elena; Minneci Ugo; Denozza Francesco; Ciocca Nicoletta; Pasquariello Federica; Dolmetta Aldo Angelo; Canepa Allegra; Stella Giovanni; Malvagna Ugo.
44,00

Le Le polizze W&I

Le Le polizze W&I

Andrea Tina

Libro: Libro rilegato

editore: Giuffrè

anno edizione: 2023

pagine: IX-193

Il volume si propone di verificare - anche alla luce delle indicazioni fornite dalla FAQ dell'Ivass del 29 luglio 2019 - l'ammissibilità e compatibilità nell'ordinamento interno delle polizze assicurative W&I (warranties and indemnities), ormai sempre più diffuse nelle operazioni di acquisizioni di partecipazioni societarie (e, più in generale, di trasferimento del controllo). L'analisi, condotta separatamente per la versione c.d. seller'side e per quella buyer's side delle polizze W&I, affronta questioni generali del diritto delle assicurazioni relative alla definizione e individuazione dei concetti di “sinistro” e “rischio”, anche ripercorrendo il dibattito sviluppatosi sulla validità della clausola claims made.
24,00

Scritti in materia di acquisizioni societarie

Scritti in materia di acquisizioni societarie

Marco Speranzin, Andrea Tina

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2021

pagine: 416

Il presente volume raccoglie una serie di contributi in materia di acquisizioni di partecipazioni sociali e di azienda che gli autori hanno pubblicato nel corso degli anni e che costituiscono, da un lato, lo sviluppo delle riflessioni condotte nelle due monografie in tema del trasferimento delle partecipazioni di "controllo"; d'altro lato, rappresentano il frutto di un confronto tra gli autori nell'analisi delle singole tematiche relative al fenomeno della successione nella gestione dell'impresa.
42,00

Il contratto di acquisizione di partecipazioni societarie

Il contratto di acquisizione di partecipazioni societarie

Andrea Tina

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2007

pagine: XVII-586

56,00

L'esonero da responsabilità degli amministratori di S.P.A.

L'esonero da responsabilità degli amministratori di S.P.A.

Andrea Tina

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2008

pagine: 432

45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.