Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Angelo Giraldi

Profili penali della sicurezza sui luoghi di lavoro. «Rischi» di responsabilità oggettiva e rimprovero personale

Profili penali della sicurezza sui luoghi di lavoro. «Rischi» di responsabilità oggettiva e rimprovero personale

Angelo Giraldi

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2024

pagine: 332

Il settore della salute e della sicurezza sul lavoro rappresenta un laboratorio di sperimentazione e messa alla prova degli istituti che tradizionalmente conformano la responsabilità penale. A seguito della recente introduzione della garanzia di «un ambiente di lavoro sicuro e salubre» tra i "diritti fondamentali" della Dichiarazione sui principi e diritti fondamentali del lavoro, si rende necessario analizzare quei profili che, con particolare riferimento alle esigenze di colpevolezza, possano comportare un risorgimento delle antiche ipotesi di responsabilità lato sensu oggettiva. L'opera, pertanto, esamina i "rischi" di una tale deriva a partire dai vincoli personalistici della condotta e dalle criticità strutturali dell'illecito colposo, i cui automatismi sovente si prestano a distorsioni dogmaticamente temerarie.
22,00

Artificial intelligence and criminal justice
20,00

Casi di marketing. Volume Vol. 9

Casi di marketing. Volume Vol. 9

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 256

I Best in Class della collana "Giorgio Eminente" perseguono l'obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. I casi proposti sono di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti e professionisti, desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing attraverso la lettura e l'analisi di concrete esperienze d'impresa. Questo nono volume della collana presenta le storie di: Tim, American Express, Findus, Sony Computer Entertainment. Il libro accoglie, inoltre, i contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2012, dal titolo Marca, Consumi e Comunicazione (in collaborazione con Centromarca). Al convegno annuale del Master hanno partecipato studiosi e manager di elevato profilo in rappresentanza sia del mondo accademico sia di imprese e istituzioni di rilievo internazionale, come: Centromarca, Coca-Cola, Peroni, Osram. Con la collana, il MUMM intende anche ricordare la figura del prof. Giorgio Eminente, insigne studioso di marketing che ha sempre dedicato uno straordinario impegno verso la formazione dei giovani.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.