Libri di Anna Ferraro
La favola vera. La grande alleanza con il mondo animale
Anna Ferraro
Libro: Libro rilegato
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 244
“La favola vera” è una narrazione autobiografica con cui l’autrice tratta varie tematiche come quella del conflitto, della malattia, dell’utilizzo degli allevamenti intensivi per scopo alimentare, affacciandosi alla finestra di un mondo i cui protagonisti sono tutti i componenti del nucleo familiare. Umani e animali raccontati in un dialogo esclusivo che li conduce a vivere nella realtà una dimensione ‘favolesca’, un viaggio introspettivo compiuto inconsapevolmente.
Nata sotto il segno del cane
Anna Ferraro
Libro: Libro in brossura
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2023
Si tratta di un romanzo con racconti autobiografici, distinto in quattro parti. Le vicende narrate nella prima e nella seconda parte sono ambientate fra Milano e la Sicilia andando a ritroso nel tempo, alternando racconti di famiglia, tramandati oralmente a vissuti legati all’infanzia della protagonista, in cui si incastona il rapporto esclusivo della protagonista con il suo cane che la condurrà alla creazione di un profondo legame affettivo. La terza parte sviluppa la dimensione del viaggio e della scoperta di nuovi contesti di vita come anche di una nuova consapevolezza per la protagonista, quella relativa alle proprie risorse e ai propri talenti artistici. Nell’ultima parte intitolata “pensieri sparsi” riaffiorano, anche attraverso poesie, i sentimenti e tutto il coinvolgimento emotivo del legame affettivo con la figura materna, affiancato parallelamente al travaglio interiore dell’artista.
Il dono. La storia dei Sasi
Anna Ferraro
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
"Il dono., La storia dei Sasi" è una storia famigliare. Le vicissitudini della coppia di protagonisti umani si intrecciano agli episodi vissuti dagli altri due protagonisti della vicenda, i cani avuti dalla coppia.

