Libri di Anna Pellizzi
Lo strano caso del dottor Jekyll e mister Hyde
Robert Louis Stevenson
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci La Spiga
anno edizione: 2025
pagine: 130
Un assassino spietato si aggira per le strade di Londra, compiendo delitti di inaudita ferocia. Quest’uomo, che sembra comparire dal nulla e che i testimoni descrivono come un essere demoniaco e ripugnante, è Mister Hyde. Qual è il movente che scatena la sua furia omicida? E perché il suo nome è citato nel testamento del pacifico dottor Jekyll? Comincia così uno dei romanzi dell’orrore più avvincenti di sempre, la storia di un tragico esperimento sulla natura umana e insieme una profonda riflessione sull’eterna lotta tra il bene e il male, tra gli istinti e la ragione. Età di lettura: da 8 anni.
Il fantasma di Canterville
Oscar Wilde
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: La Spiga Edizioni
anno edizione: 2012
Italiano. Prove nazionali. Per la 2ª classe della Scuola media
Anna Pellizzi
Libro
editore: La Spiga Edizioni
anno edizione: 2010
Il fantasma di Canterville
Oscar Wilde
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci La Spiga
anno edizione: 2023
pagine: 80
Sir Simon Canterville è un fantasma di 300 anni che vive in un’antica magione della campagna inglese e passa il suo tempo spaventando a morte le sue vittime. Ma un giorno il signor Otis, ambasciatore degli Stati Uniti d’America, acquista Canterville Chase e da allora tutto cambia. Deriso dall’intera famiglia, lo spettro si aggira sconsolato per la villa, non riuscendo a portare a termine nessuna impresa. Solo Virginia, la figlia quindicenne dell’ambasciatore, sembra provare un po’ di compassione per lui e così viene a conoscenza di una terribile maledizione... Età di lettura: da 11 anni.
Come scintille. Per la Scuola media. Volume Vol. 2
Anna Pellizzi, Valeria Novembri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mursia Scuola
anno edizione: 2019
Canto di Natale
Charles Dickens
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci La Spiga
anno edizione: 2023
pagine: 144
In Canto di Natale, uno dei più amati classici della letteratura, Charles Dickens racconta la storia esemplare del vecchio taccagno Scrooge. Avido di denaro e arido di cuore, grazie all’aiuto di tre spiriti (Natale Passato, Presente e Futuro), avrà l’occasione di riconoscere i propri errori e, infine, di porvi rimedio. Non è mai troppo tardi per diventare migliori! Età di lettura: da 11 anni.