Libri di ANNA.
La storia di Anna. Diciotto mesi con un narcisista
Anna
Libro: Libro in brossura
editore: Scripta
anno edizione: 2025
pagine: 128
Lei: una donna forte, resiliente, che ha costruito il suo futuro da sola, ma che non ha mai trovato l’uomo ideale. Una mamma sola con un figlio con disabilità. Lui: un uomo bello e affascinante, con uno sguardo ammaliatore. Un amore nato come un idillio fatto di passione, amore sfrenato, dolcezza e comprensione e trasformatosi in 18 mesi in una trappola narcisista, manipolatoria e denigratoria. Questa è la storia di Anna: insegnante e madre che pensava di aver trovato l’uomo della sua vita e, invece, ha trovato un mostro, che dopo qualche mese ha tolto la maschera che indossava, rivelandosi per quello che era realmente e chiudendola in una gabbia che la ha lasciata sola, lontana da tutti i suoi affetti, che le ha fatto odiare suo figlio fino quasi a rinchiuderlo in una struttura. Ma è anche la storia di una vera rinascita, di chi come lei è riuscita a scappare dalle subdole manovre narcisiste e a ritrovare sé stessa e l’amore per suo figlio Lorenzo. Il libro ripercorre le tappe dell’abuso narcisistico, in una storia vera che dimostra che anche un diamante si può scalfire, ma che si rinasce sempre dalle ceneri più forti di prima.
Onora le figlie e i figli. Abusi da entrambi i genitori contro me bambina, riemersi con l'ipnosi in tarda età. L'abuso è tortura
Anna
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 324
Cosa si nasconde in un'amnesia? Quanti soffrono di dipendenze e depressioni senza saperne le cause? In questo testo racconto il lungo percorso per uscire dalla depressione, crisi di panico, insonnia e altri aspetti della sindrome post traumatica da stress dovuti agli abusi da me subiti a causa dei miei genitori e di estranei, che ho ricordato solo con molte sedute di ipnosi dai 56 anni in poi, dato che ben tre analisi non avevano considerato che l'amnesia nascondeva abusi e mi avevano aggravato. Nel libro riporto le sedute e sostengo che l'abuso è tortura dato che provoca sintomi simili. Tratto anche del mercato dei minori per sfruttamento sessuale da parte dei pedofili, il cui fatturato supera quelli della droga e delle armi, secondo, l'ONU e l'UNICEF, della violenza fisica, psicologica e sessuale contro donne e minori che, secondo le Forze dell'Ordine avviene nell'80% proprio nelle famiglie, fatti di cui raramente i Media riferiscono. Propongo delle leggi più efficaci contro la pedofilia, e concludo con una lettera a Papa Francesco.
Navigator (a vista). Storia e storie del reddito di cittadinanza
Libro: Libro in brossura
editore: Mimesis
anno edizione: 2021
pagine: 312
L'antologia si compone di testimonianze dirette dei Navigator, i tutor del Reddito di Cittadinanza, raccolte dall'Associazione Nazionale Navigator – A.N.NA. attraverso un contest letterario, volto a far luce tanto su una categoria professionale sconosciuta ai più quanto sulla platea dei beneficiari. Tra "storie di vita", testimonianze e riflessioni, ciascun contributo approfondisce uno o più aspetti dell'universo composito del Reddito di Cittadinanza, alternativamente rappresentato da visioni opposte ma tutte figlie di pregiudizi e mancanza di riscontro nella realtà. La verità è ovunque e in nessun luogo, ma non si può sperare di avere una visione globale della misura senza averla osservata con gli occhi di chi l'ha seguita passo passo: noi. Introduzione di Domenico De Masi.
Le pillole di Sophia. Storia del pensiero occidentale da Talete a Kant
Anna
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 122
Testo di filosofia di agile consultazione per studenti liceali e appassionati della materia.
100% Canapa tessile. Indossami, non ti faccio sballare. 10 ottimi motivi per completare il tuo guardaroba con la canapa tessile. Ediz. italiana e tedesca
Anna
Libro: Libro in brossura
editore: Autopubblicato
anno edizione: 2023
pagine: 119
Quanto sono davvero sostenibili i vestiti che indossiamo? Con questa domanda di apertura il libro analizza l'attuale settore tessile ed il suo impatto in termini di sostenibilità ambientale. Si passa poi alla riscoperta di un tessuto antico e pregiato, ma molto sostenibile: la canapa. Vengono analizzati tutti i dettagli della canapa tessile: la sua storia, la sua coltivazione, la filatura e tessitura e, soprattutto, i suoi benefici per arrivare ad offrire, infine, una guida pratica su come introdurre la canapa tessile nel proprio guardaroba quotidiano. Con lo slogan "Indossami, non ti faccio sballare!" l'autrice vuole sfatare il mito della canapa tessile come un tessuto impuro e psicotico. Anzi, la canapa è una pianta sostenibile che si integra molto bene nella richiesta odierna di un'economia circolare. La moda sostenibile, quindi, parte da 100% canapa tessile.
Inizia la battaglia con il re del crepuscolo. Appare la signora capitano licantropo. Con la magia per la vita. Volume Vol. 4
Elena Kryuchkova
Libro
editore: Tektime
anno edizione: 2022
Salvataggio di Eos, Alisha, Hermes Ed Erica. Potenziamento dell'armatura congelata. Con la magia per la vita. Volume 3
Elena Kryuchkova
Libro
editore: Tektime
anno edizione: 2022
L'insegnante ricattatrice, la ragazza-unicorno e la dea Eos. Il re del crepuscolo e il «sovrano eletto». Volume 2
Elena Kryuchkova
Libro
editore: Tektime
anno edizione: 2022
Incontro tra l'insegnante e lo schiavo. Con la magia per la vita. Volume 1
Elena Kryuchkova
Libro
editore: Tektime
anno edizione: 2022
365 attimi per me. Ogni giorno un attimo dedicato a me
Anna
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 150
Un viaggio quotidiano alla scoperta di me stessa. Tra riflessioni, piccoli gesti, sorrisi e sfide, questo libro mi accompagna a coltivare momenti di consapevolezza, gratitudine e crescita interiore. Un attimo dedicato al mio benessere, per ritrovare equilibrio, gioia e forza in ogni giorno dell'anno.