Libri di Annalisa Caravante
Profumo d'ottobre. Una storia d'amore e resistenza
Annalisa Caravante
Libro: Libro in brossura
editore: Il Babi
anno edizione: 2022
pagine: 406
Napoli, 1940. In un'Italia sconvolta dal conflitto mondiale, l’insofferente Claudia - erede del patrimonio di famiglia - viene rinchiusa in un collegio dallo zio arrivista. Convinta che al mondo non ci sia alcuna felicità, Claudia sarà travolta da nuove conoscenze e impetuose passioni che faranno vacillare tutte le sue certezze. Un romanzo corale dove l’amicizia e l’amore rappresentano le uniche armi per resistere all’inferno della guerra. Ma quale il prezzo da pagare?
Le ultime foglie d'autunno. Profumo d'ottobre
Annalisa Caravante
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2018
pagine: 354
Giovanni Alletti, superstite di un grande amore, vive i suoi giorni tra l'isolamento alcolico e il set. Infiamma il cuore delle ammiratrici, mentre il suo cerca di resistere al dolore. I suoi giorni sono allietati dalla sorella Sabrina e dalla giovane amica Chiara. Marcello, Carmine e Maurizio gli sono costantemente vicini, mentre Alberto, lo zio di Claudia, sta per essere processato. Ma le verità non sono ancora state svelate; la soffitta di casa De Santis custodisce un ultimo segreto.
D'amore e di guerra. Profumo d'ottobre
Annalisa Caravante
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2017
pagine: 462
Seguito di "Profumo d'Ottobre. Un autunno di ricordi". È il primo Ottobre 1943, gli alleati arrivano a Napoli, trovandola già libera dall'assedio tedesco. La città è a pezzi e il popolo è impegnato nelle ultime ore di guerriglia contro il nemico in fuga. La festa per accogliere gli anglo-americani è appena iniziata, ma non per Claudia, i cui pochi anni sono già carichi di dolore. Dovrà usare tutta la forza della sua gioventù per sopravvivere a un nuovo cambiamento in un Paese privato della propria identità.
Un autunno di ricordi. Profumo d'ottobre
Annalisa Caravante
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 432
È l'alba della seconda guerra mondiale, l'adolescente Claudia resta orfana e unica ereditiera del patrimonio di famiglia. L'arrivista e spietato zio Alberto la rinchiude in un istituto scolastico che agli occhi della giovane appare come una prigione, dove bisogna rispettare regole e orari. Tutto è triste, buio e troppo silenzioso intorno a lei, come la sua vita, quando incontra Vanni, prestante scugnizzo napoletano, solare, bello ma... Per Claudia è subito amore, passionale e travolgente, ostacolato da alterne vicende e dall'amica/rivale Benedetta. Sarà la guerra a spezzare le catene, a mostrare la labilità della vita, a rendere necessaria la ricerca di un senso a tutto, tra la morte, gli addii, i ritorni e le speranze. Sangue e polvere su una terra, Napoli, che, solare e irrequieta, crollerà insieme ai suoi palazzi, insieme ai suoi figli: vittime, eroi, carnefici... in quegli anni cupi per tutto il mondo: "...anni in cui io e i miei amici eravamo giovani e lo avevamo dimenticato."
Il profumo dei ricordi
Annalisa Caravante
Libro: Copertina morbida
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 156
Due storie d'amore, due guerre e un diario: Fenni e Carlo, Claudia e il suo amore sconosciuto, in un romanzo di ricordi, di sangue e speranze.
Cattivi pensieri
Annalisa Caravante
Libro
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2016
pagine: 106
Lo vidi seduto a una scrivania dietro la finestra, in giacca e cravatta, con la testa piena di capelli neri, china sui curriculum. Già da qualche metro si sentiva il suo profumo, inebriante, da grande uomo d'a?ari: i peggiori. Ma non mi spaventai, lo avrei affrontato. Mi avvicinai alla scrivania, alzò la testa e incontrai un paio di occhi verde mare; il taglio era appena orientale, il naso perfetto, la bocca piena. Credo di non aver detto neppure Buongiorno, era lui, Alex Green. All'epoca di Sorrento lui aveva già i suoi venti anni ed era amato e osannato dalle mie cugine, dalle vicine, dalle mie amiche, dalle zie sposate... insomma, se c'era una donna, l'osannava!
Tersa
Annalisa Caravante
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 248
E se nel bel mezzo di un temporale fossimo colpiti da un fulmine che, invece di ucciderci, ci catapultasse su un altro pianeta? Chi di noi non ha sognato almeno una volta di conoscere un altro mondo? Un'esperienza davvero straordinaria che nemmeno una vivace napoletana come Lisa Zaccaro avrebbe mai immaginato di poter vivere, come non avrebbe mai pensato che la sua vita potesse essere stravolta inesorabilmente a diciotto anni. Eppure, quel cupo giorno di pioggia, la folla assordante e smarrita della stazione e la voce della sua migliore amica, che cerca invano di scorgerla, tra il grigiore della tempesta e la confusione, saranno gli ultimi ricordi della sua esistenza terrestre.
Canta per me
Annalisa Caravante
Libro: Copertina morbida
editore: Arpeggio Libero
anno edizione: 2014
pagine: 248
Caterina ha avuto poco dalla vita e dà molto ai fratelli e agli amici, ma non dimentica mai di sorridere e far sorridere. Tra amiche chiacchierone e scansafatiche, superiori arrogati e snob, portieri impiccioni, cugini ossessivi, nonni con una pazienza da santi, Caterina chiede solo una cosa a Francesco, di cantare per lei. Francesco, ex cantante e famoso autore di canzoni, non riesce ad esaudire questa richiesta che sembrerebbe facile da realizzare per un cantante e invece...