Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Annalisa Ferruzzi

Un volo di follia

Un volo di follia

Valentina Brancadori

Libro: Libro in brossura

editore: AGC

anno edizione: 2018

pagine: 240

Giampi, il protagonista, è un ragazzino orgoglioso ed irriverente che viene messo a dura prova a scuola ed in famiglia. A lui mancano la spensieratezza del gioco, l’addestramento militare tradizionale, la spontaneità nei rapporti con i coetanei e con suo padre Fabius. Pensa di potersela cavare da solo, ma ben presto si rende conto che avere bisogno di aiuto non è un segno di debolezza.
10,00

L'inserzione

L'inserzione

Annalisa Ferruzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2004

pagine: 183

Fòllia, trentenne e sola, risponde all'inserzione di un uomo che "cerca donna scopo procreazione". L'incontro avviene e sembra un idillio, finché, lentamente, Fòllia si accorge di essere finita in una trappola: lui vuole infatti la perfezione assoluta, non tanto da lei quanto dalla creatura che vedrà la luce. E Fòllia si sente ogni giorno di più la cavia di un amorevole esperimento scientifico.
12,00

Ineffabili teste d'uovo

Ineffabili teste d'uovo

Annalisa Ferruzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2008

pagine: 184

Cinque intellettuali à la page, accusati di essere "eversori dell'intelligenza legalizzata", vengono sottoposti a terapia psichiatrica: la dottoressa Ortensia Schiavo d'Ambra, incaricata dallo Stato, deciderà se potranno essere reintegrati o se dovranno finire ai lavori forzati. I retroscena della terapia vengono svelati attraverso lo sguardo di Erma, la segretaria discreta e silenziosa. Forse troppo.
14,00

Le tre scimmiette

Le tre scimmiette

Annalisa Ferruzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Aìsara

anno edizione: 2010

pagine: 192

La realtà virtuale s'intreccia e si confonde con la quella reale. Gloria, insicura e frustrata, Giacomo, mediocre e superficiale, e la loro figlia Niki, adolescente complicata e anticonformista, cercano in Internet, nascosti dietro un nickname, la collocazione nel mondo che la società nega loro. Ma proprio attraverso la fuga dalla vita reale, con un complesso gioco di maschere, si svela inaspettata la verità che non volevano vedere, sentire, dire. Con una leggerezza solo apparente, Annalisa Ferruzzi smaschera le nostre piccole nevrosi quotidiane.
16,00

Petros Pani

Petros Pani

Annalisa Ferruzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2006

pagine: 167

Un piccolo albergo immerso in una pineta, durante il periodo di bassa stagione è gestito da una coppia di trentenni inesperti. A causa di un guasto all'auto, una coppia in vacanza è costretta a fermarsi nell'albergo per un paio di giorni. Tra i quattro nasce un gioco di seduzione incrociata, ma uno strano personaggio osserva e commenta tutto ciò che accade fra le persone, raccontando, allo stesso tempo, la storia della propria vita.
12,00

L'uomo in fallo

L'uomo in fallo

Annalisa Ferruzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 163

Sei racconti, nei quali i protagonisti vivono con naturalezza le loro ossessioni. Come Dulci, cui piace mangiarsi parti del suo corpo e che si reca dallo psicologo solo per rivendicare la propria normalità. Oppure Emma, insegnante di liceo, che fuori da scuola ha un solo, grande desiderio: acquistare prodotti in offerta speciale. O Pharlo, che si compra un cane soltanto per avere la possibilità di espletare, come l'animale, i suoi bisogni all'aria aperta. O ancora l'uomo il cui corpo sembra subire un inspiegabile, mostruoso, ma anche utilissimo, cambiamento. Annalisa Ferruzzi cattura certi disagi dei nostri tempi attraverso storie apparentemente inverosimili ma nelle quali, qualche volta, rischiamo di riconoscere perfino noi stessi.
10,00

Il funerale di Missy P.

Il funerale di Missy P.

Annalisa Ferruzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2003

pagine: 124

Un ricco e famoso avvocato giace, morto, dentro la propria bara, in attesa dello splendido funerale che è stato organizzato in suo onore. Accanto, sua moglie, nuda, lo veglia continuando ininterrottamente a parlargli. Se qualcuno potesse udirla, nella casa deserta, scoprirebbe che, finalmente, dopo anni di totale devozione alla recita della dimessa moglie perfetta, Missy P. sta dando sfogo alla sua anima più nera, e a tutto l'odio che ha coltivato nel corso della vita. Nessuno l'ascolta, eppure tutti pensano a lei e la giudicano, il giorno dopo, durante la funzione.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.