Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Annarita Baldassarre

Persi nel mondo

Persi nel mondo

Annarita Baldassarre

Libro

editore: Grafie

anno edizione: 2025

pagine: 74

14,00

I fiori più belli. Non è difficile ascoltare... chi parla con il cuore!

I fiori più belli. Non è difficile ascoltare... chi parla con il cuore!

Michele D'India

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2022

pagine: 158

I fiori più belli” raccoglie l'anima poetica di Michele d'India, giovane poeta lucano che scompare nel 1963 all'età di soli 19 anni. Un piccolo scrigno di parole ed immagini alla sua prima edizione. L'intimo viaggio di un animo nuovo e tormentato tra la realtà di una vita scarna ed arcana ed il suo bisogno di esaltarla per superarne i limiti. “...Questi anni mi frugano dentro avidi...” emerge chiara e tormentata la ricerca di un più elevato grado di coscienza. La silloge di 150 poesie che lo stesso autore aveva suddiviso in più raccolte, è stata affidata alla cura della scrittrice Annarita Baldassare.
14,00

Ho affrontato Covid 19 e non solo...

Ho affrontato Covid 19 e non solo...

Annarita Baldassarre

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 68

Con questo libro, l'autrice, in questa particolare e drammatica fase di pandemia, al cui virus (coniato "Coronavirus"...) è stata conferita addirittura una corona "da re", che con la sua egemonia regna, sovrasta e terrorizza al momento - la popolazione umana del globo terrestre - propone di attivare un percorso di riflessioni sulla insidiosità di tale malattia e del logorio psicologico che ne deriva, rappresentato da svariati e molteplici fattori consequenziali - quali: la demoralizzazione, l'ansia, l'angoscia, il panico, il tormento, l'impazienza, la rassegnazione passiva, la rabbia, la diffidenza verso il prossimo e addirittura - a volte - "la gogna mediatica" dei social nei confronti di chi si è ammalato e della sua famiglia, quali soggetti ritenuti quindi "infetti"...
12,00

A proposito, tu sai cos'è la felicità?

A proposito, tu sai cos'è la felicità?

Annarita Baldassarre

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 78

Cos’è la felicità... tu sai cos’è la felicità? Chi non si è mai chiesto, almeno una volta nella vita: “Chi siamo? Perché viviamo? Perché soffriamo? Dove andiamo?“. La felicità o “eudainomia” o “perfetta letizia” o “makàrios” nel nostro tempo sembra quasi un atteggiamento compulsivo con il quale continuiamo a riempirci continuamente lo stomaco senza mai saziarci. L’autrice con una chiave religiosa ci aiuterà in questo viaggio a riscoprire antichi valori passando da poeti, filosofi, santi, pensieri di amici e persone a lei care; ci catapulterà in una dimensione del tutto nuova ai nostri occhi, ma con una musicalità così familiare alle nostre orecchie e che facilmente raggiungerà i nostri animi, creando un’armonia tra corpo, psiche e valori. Nessun segreto sarà svelato, se non per esortarci a “stare” più che a ricercare: ad ascoltarci per comprendere che abbiamo bisogno di essere e non di avere; non di stare in un luogo ma di ritornare in noi e con noi: “osservarti, conoscerti, scoprirti, affinché tu possa toglierti di dosso ciò di cui ti sei ricoperto per non vederti. Elimina ogni cosa e sarai felice”!
8,00

È quel sorriso che m'infonde coraggio

È quel sorriso che m'infonde coraggio

Annarita Baldassarre

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2018

pagine: 104

La continua ricerca interiore del proprio sé. Il lettore scopre gli intimi nidi della sensibilità, vivendo l'emozione della mia anima, permettendo di trovare la pace e la tranquillità dell'Interiorità Spirituale. "Arrivati alle porte della propria esistenza che, non esiti ad entrare! E, qualora fosse chiusa, abbattiamola! Oltre c'è la Nuova Vita!". (R. Finamore)
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.