Libri di Annarita Pizzo
Le avventure di Tapy il topino e Matteo e l'angioletto Nuvolino
Annarita Pizzo, Giuseppe Pizzo
Libro: Copertina morbida
editore: PubMe
anno edizione: 2022
pagine: 194
C'è un posto, in Piemonte, dove vive una vera comunità di animali perfettamente integrata con gli umani. Si chiama Fossano. Qui risiede la famiglia di Tapy, avventuroso topino, ma anche l'astuta volpe Bernarda e Silvestro il coniglio. C'è poi il parrucchiere Tolo, rinomato esperto di pelo, e Clelio il montone dottore. Ma non solo! Quindi ecco Bettina, dolcissima bambina in procinto di festeggiare il suo tredicesimo compleanno alla fattoria, nell'attimo stesso in cui fa irruzione un'inaspettata faina! Contiene la favola "Matteo e l'angioletto Nuvolino"
La bambina volante
Annarita Pizzo
Libro: Libro in brossura
editore: Antipodes
anno edizione: 2018
pagine: 125
Tante storie che si intrecciano tra loro e un lieto fine che supera il tempo e lo spazio.
Come neve sugli scogli
Annarita Pizzo
Libro: Libro in brossura
editore: PubMe
anno edizione: 2017
pagine: 165
1928. Il transatlantico "Duilio" parte da Genova in direzione di Buenos Aires portando con sé i sogni e le speranze dei Conti Oldoini e di un orfano, il piccolo Luigi. Febbraio 1945. Sedici anni dopo quel fanciullo, ormai ragazzo, affronta il viaggio più importante della sua vita seduto su un treno che, dal ghetto-lager di Theresienstad, lo condurrà verso il suo incerto destino.
L'eco del mio cuore
Annarita Pizzo
Libro: Libro in brossura
editore: Butterfly Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 120
Gennaio 1895. Una ragazzina poco più che tredicenne partorisce un maschietto in una casa misteriosa su una collina vicino Sanremo. Non le sarà mai più concesso di guardare suo figlio in volto. Gennaio 1920. Orazio ha venticinque anni appena compiuti quando sale su un treno per rincorrere un fantasma del suo passato. Non sa nulla della sua vera madre, delle sue radici, ma sa per certo che la risposta a tutte le sue domande è nascosta a Sanremo, tra un brefotrofio dalle tante contraddizioni e una nobile famiglia piena di oscuri segreti. Un viaggio nel lato più oscuro dell'animo umano, attraverso gli spettri di un passato ignoto che chiede prepotentemente di essere conosciuto.
Caffè di cicoria
Annarita Pizzo
Libro: Libro in brossura
editore: Dragonfly Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 172
Emma scopre, alla morte di sua nonna Maria, la storia della profonda amicizia che legava l'anziana donna a una signora sconosciuta, di nome Anna. Quel travagliato passato le rivela i segreti di un doloroso distacco, condizionato dalle leggi razziali del 1938 che allontaneranno per sempre le due donne, allora poco più che adolescenti. Nonostante il tempo trascorso, Anna ritorna in Italia dagli Stati Uniti, dove si era rifugiata, e toccherà proprio a Emma sistemare i conti insoluti di quel lontano passato.
Petra Regia e la ricerca di Aran
Annarita Pizzo
Libro: Libro in brossura
editore: David and Matthaus
anno edizione: 2014
pagine: 224
In "Petra Regia e la ricerca di Aran" continua la saga della famiglia Artigton per il possesso del cristallo, fonte di tutta la magia. Anche in questo secondo volume, come in "Enelsin Artigton e la Petra Regia" che dà il via alla storia, non mancano i colpi di scena che porteranno il lettore a vivere fantastiche avventure insieme ai protagonisti del libro. Ancora una volta sarà la magia a guidare Adrian, il Custode, insieme a i suoi più cari amici, nella ricerca della sua fedele amica, la Lumerpa, imprigionata dal Perfidus che, per nulla sconfitto come poteva apparentemente sembrare alla fine del primo volume, ritroverà il suo malvagio potere. Lo scontro sarà acerrimo, qualcuno perderà o sembrerà soccombere, alcuni lasceranno la battaglia, altri ancora ritorneranno a credere, ma alla fine... Per tutti gli amanti del genere fantasy e non solo!
Enelsin Artigton e la Petra Regia
Annarita Pizzo
Libro: Copertina morbida
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2011
pagine: 308
Molti sono i mutamenti che si stanno verificando nel mondo magico, e non certo positivi: la Petra Regia, fonte di ogni magia e da sempre garante della giustizia e del buon governo, è stata scavalcata dalle leggi umane, che, manipolate a uso e privilegio di pochi, sono divenute lo strumento principale di una pericolosa lotta per il potere. Dopo la sua morte Lord Robert Wilder lascia ad Adrian, figlio del suo amico più caro Sidonio e Custode della Lumerpa, una pergamena molto antica, ritrovata in una abbazia, che potrebbe costituire l'unica salvezza per chi ha ancora a cuore il destino del mondo; essa contiene infatti una misteriosa profezia che riguarda il Prescelto, colui che solo potrà opporsi alle forze malvagie che stanno tramando per ottenere il potere. Allo stesso tempo, però, è necessario che la pergamena non cada nelle mani sbagliate, perché diverrebbe l'arma strategica con cui il Perfidus potrebbe schiacciare definitivamente gli ultimi suoi oppositori.