Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonella Cutolo

NoPlast

NoPlast

Antonella Cutolo

Libro: Libro in brossura

editore: PAB Editore

anno edizione: 2024

pagine: 200

2026: Giorgio e Matilda vedono, dalla loro finestra, un uomo a cui esplode il sacchetto in plastica della spesa. Da lì a poco quasi tutti i ponti della città cominciano a crollare, le vasche da bagno si disintegrano e così anche i computer, le macchine, e le suole delle scarpe. 2036: Giorgio e Matilda si sono trasferiti nel Monferrato. Da fidanzati in prova sono diventati una coppia felice e hanno una figlia, Gaia, che ama giocare con la sua bambola di pezza. NoPlast, un feroce batterio, ha ormai distrutto ogni oggetto composto da plastica. La popolazione è tornata alla carta, alla ceramica, al vetro. Giorgio e Matilda hanno anche un vasto gruppo di amici, con cui condividono il sabato sera. Il tempo sembra essersi fermato e le persone sono tornate a parlarsi, vivendo ogni momento. Emily, scienziata e amica della coppia, però fa una scoperta che potrebbe sconvolgere non solo gli equilibri del gruppo, ma quelli dell’intero pianeta.
15,00

Cromosoma odio

Cromosoma odio

Antonella Cutolo

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 198

È l’anno 2093. Ci troviamo in un mondo geograficamente irriconoscibile a causa di cambiamenti climatici ed epidemie; due lingue sconosciute hanno separato nel pensiero e nell’espressione gli uomini e le donne, divisi sia fisicamente che nell’anima. In questo scenario incombe il Cromosoma Odio, un potente cromosoma rimasto addormentato per milioni di anni che improvvisamente si accende, nutrendosi del pensiero violento e della paura che vive negli esseri umani, spingendo l’Ego alla distruzione. Come si sia attivato rimane un mistero… Solo in una remota porzione del pianeta gli uomini e le donne convivono e preservano i codici dell’amore. La potenza del Cromosoma Odio sarà tale da trasformare una “guerra dei sessi” in un conflitto senza ritorno? Tra uomo e donna riuscirà a esserci ancora amore? Cromosoma Odio è un romanzo che mette in scena una realtà fantastica ma che in fondo si avvicina molto alla realtà che viviamo ogni giorno, una realtà inverosimile ma non del tutto impossibile in cui l’amore fa sempre più a fatica a trionfare.
14,90

Aforismi. Le parole per vincere ogni giorno

Aforismi. Le parole per vincere ogni giorno

Alberto Carozzo, Antonella Cutolo

Libro: Libro in brossura

editore: GiveMeAChance

anno edizione: 2012

11,50

Cromosoma odio

Cromosoma odio

Antonella Cutolo

Libro: Copertina morbida

editore: GiveMeAChance

anno edizione: 2012

pagine: 170

"Un romanzo che potremmo definire 'biopolitico', un 'thriller di coppia' dove uomini e donne non si comprendono più, parlano lingue diverse e invece di creare, distruggono. Con salti nel futuro e ritorni al presente, l'autrice ci fa riflettere sull'incapacità di oggi di comunicare le emozioni, di come si stiano perdendo i codici dell'amore e di come siano sempre più presenti quelli dell'ego. La domanda che in modo provocatorio pone al lettore è 'come si è arrivati a tutto questo?'".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.