Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonello Silverini

Universi fantastici

Universi fantastici

Antonello Silverini

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2025

pagine: 160

Una raccolta preziosa per gli amanti dell’arte in generale e di Silverini in particolare. All’interno dell’artbook, anche alcune illustrazioni inedite dell’artista e gli schizzi preparatori delle sue copertine più celebri.
22,50

Horror circus tarot deck. 78 cards in 4 colours. Ediz. deluxe

Horror circus tarot deck. 78 cards in 4 colours. Ediz. deluxe

Arthur Edward Waite

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ambrosia

anno edizione: 2025

pagine: 112

La scatola contiene: 78 tarocchi a colori (125x65mm) con una guida illustrata a colori di 112 pagine delle 78 carte e un’introduzione di Antonello Silverini in sei differenti lingue. Testo originale di Arthur Edward Waite.
29,90

Bartleby lo scrivano

Bartleby lo scrivano

Herman Melville

Libro

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2023

pagine: 112

«Mi sento di affermare che chiunque voglia provarsi a dare di Bartleby lo scrivano una lettura univoca o, dio ce ne scampi, un’interpretazione definitiva, non è che un illuso. Perché Bartleby ci sfugge come la sabbia al vento tra le mani». Cosí Enrico Terrinoni, autore di questa nuova traduzione, ci introduce a una delle opere piú enigmatiche di Herman Melville, un testo su cui tantissimo è stato scritto, nel tentativo di scioglierne l’ambiguità intrinseca, e che tuttavia a ogni lettura solleva domande sempre nuove, spalanca al dubbio, all’angoscia, all’insensatezza. Nel racconto, inizialmente pubblicato in due puntate sul Putnam’s Magazine nel 1853 e per intero nella raccolta The Piazza Tales nel 1856, un avvocato di successo di Wall Street assume uno scrivano per alleggerire il carico crescente di lavoro del suo studio legale. Rispettabile ma misero all’aspetto, il pallido e pacatissimo Bartleby prende servizio subito, mostrando uno zelo indefesso che colpisce favorevolmente il suo titolare. Diversamente dagli altri impiegati, è un lavoratore molto silenzioso, impenetrabile nei suoi stati d’animo. Questo, fino al momento in cui tutto cambia: Bartleby a un tratto comincia a sottrarsi al suo compito, fino ad arrivare al rifiuto totale di svolgere una qualunque attività. Inizia così la lenta discesa lungo un piano inclinato che porterà lo scrivano incontro al suo triste destino. A corredo della presente edizione, i toni seppia delle splendide illustrazioni di Antonello Silverini danno un volto e un corpo ai luoghi e ai protagonisti di questa storia metafisica, che ha aperto il cammino alla letteratura esistenzialista e dell’assurdo. Un classico che a ogni rilettura non cessa mai di sorprendere, di alimentare dilemmi, di porre interrogativi sul senso del tutto.
20,00

Fritz & Nanà. I due visionari Friedrich Dürrenmatt e Leonardo Sciascia

Fritz & Nanà. I due visionari Friedrich Dürrenmatt e Leonardo Sciascia

Sonja Riva, Madeleine Betschart

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Carthusia

anno edizione: 2023

pagine: 36

Chi sono Fritz e Nanà? Uno è Friedrich Dürrenmatt, scrittore, drammaturgo e pittore svizzero, l'altro è Leonardo Sciascia, celebre autore e giornalista italiano. Nati a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro, questi protagonisti autorevoli del Novecento usavano la scrittura per denunciare i mali del mondo e, sebbene non si siano mai incontrati personalmente, hanno nutrito nel tempo una grande stima reciproca. Un albo illustrato nato in occasione del centesimo anniversario dalla nascita dei due scrittori, che ripercorre piccoli frammenti delle loro vite, per scoprire alcune sorprendenti similitudini e rendere possibile il loro incontro. All’interno un QR-code con alcuni approfondimenti. In collaborazione con Centre Dürrenmatt Neuchâtel. Età di lettura: da 11 anni.
24,50

La caduta della casa degli Usher

La caduta della casa degli Usher

Edgar Allan Poe

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 96

Il narratore riceve una lettera dal suo amico di infanzia Roderick Usher, in cui lo supplica di raggiungerlo nella sua dimora di famiglia, la Casa Usher. Viaggia per un giorno intero e appena scorge l’antico edificio viene invaso da un intenso sentimento di tenebre. Non c’è niente lì che non sia terrificante: la dimora, gli alberi spogli, una profonda pozza d’acqua nera che riflette la casa e il paesaggio, entrambi cupi e minacciosi. L’uomo si persuade che quel luogo sia immerso in un’atmosfera particolare, senza un’affinità con l’aria del cielo, e dal quale si alza un vapore arcano e greve… Le tenebre, l’orrore, il mistero di Edgar Allan Poe si uniscono all’arte di Antonello Silverini in questo racconto senza tempo, un classico del genere.
22,00

L'opera completa

L'opera completa

Howard P. Lovecraft

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2020

pagine: 1250

Usciti sulla rivista del terrore "Weird Tales" a partire dal marzo 1923, a fianco ad autori come Robert Bloch e Robert E. Howard, i racconti e i romanzi di Lovecraft attingono dalla tradizione ottocentesca del gotico americano e nello stesso tempo se ne distaccano, dando vita a un nuovo e avanguardistico modello narrativo, capace di fondere insieme il fantastico, la fantascienza e il neogotico, al quale si sono ispirati scrittori come Stephen King e Jeff VanderMeer. In un unico volume, Fanucci Editore pubblica l'opera completa del maestro del terrore in un'antologia che comprende cinque sezioni tematiche (più l'appendice "Gli esordi narrativi") e che riunisce i romanzi, i racconti dell'orrore, i racconti gotici, i racconti fantastici e i racconti scritti in collaborazione, a cura di Carlo Pagetti e con l'illustrazione di Antonello Silverini.
28,00

Storie di spettri

Storie di spettri

Mary Wilkins Freeman

Libro: Libro rilegato

editore: Fanucci

anno edizione: 2020

pagine: 396

"Si potrebbe affermare che l'aspetto più significativo della ghost story di Wilkins Freeman consiste nell'intreccio di testimonianze e di voci femminili che si sovrappongono, e talvolta entrano in urto tra di loro, di solito all'interno di un ambiente domestico, a sua volta contrassegnato da una serie di attività femminili." (dall'introduzione di Oriana Palusci)
14,00

Achab. Il romanzo dai conversari di Achab

Achab. Il romanzo dai conversari di Achab

Libro: Libro in brossura

editore: ad est dell'equatore

anno edizione: 2019

pagine: 130

"Oggi la democrazia digitale permette a chiunque di scrivere il proprio romanzo. Anche ad alti livelli le paratie del genere, le regole fondamentali, diventano superflue. Ognuno rappresenta se stesso. («Soggettività esibita», la definisce Filippo La Porta). IL bisogno di affermare un ego narrativo dove le regole sono inutili, l'idea invisibile di un'epoca traspare appena attraverso il filtro dello scrivente. Addio metafora, avventura, creazione di personaggi immaginari ma simboli rappresentativi di un mondo. II limite della democrazia digitale, intesa come superficie piatta, sdrucciolevole, ha il merito di liberarci dalle manette ideologiche, ma ci rende naviganti senza bussola. Narrativa, poesia, diarismo, filosofia etc. fuse, a volte in modo egregio, dimenticando la forma, per esempio, verticale della poesia, e quella della narrativa, contenitore orizzontale in una cornice ben precisa. II saggio, proprio come assaggio e riflessione sul senso, e il divenire. I generi non esistono quasi più, tutti figli ibridi di una madre bellissima, ma spesso disturbanti per la pretesa onnisciente del loro sapere. La corda pazza sembrerebbe essersi spezzata. La critica, in grave difficoltà, rinuncia al proprio compito di fronte al caotico montare di pagine di libri e manoscritti che riempiono spazi ormai saturi. Noi di “Achab" abbiamo chiesto ad alcuni scrittori, intellettuali, di esprimere la loro idea in proposito. Non incoraggiate il romanzo, dice in un suo volume, forse provocatoriamente Alfonso Berardinelli. Ma probabilmente si continuerà a scrivere perché è il teatro della vita. La scrittura detiene un sapere profondo che i media con le loro piume di superficie non sembrano poter avere. A volte penso al Moloch di Metropolis che tutto ingoia e digerisce. Chefare? Concluderei con l'idea di città stratificata, da riedificare attraverso i fili sottili di una riflessione comune che non dimentichi che l'origine di tutto è in realtà solo una favola per adulti." (Nando Vitali)
15,00

Il gotico di horror circus

Antonello Silverini

Libro: Libro rilegato

editore: Ambrosia

anno edizione: 2026

pagine: 96

Un’ampia e articolata raccolta di illustrazioni nel tipico stile gotico e weird dell’illustratore Antonello Silverini, accompagnate da frasi ed estratti scelti tra le opere dei più grandi autori della letteratura horror: da Sheridan Le Fanu a Oscar Wilde, da Edgar Allan Poe a Bram Stoker, da Horace Walpole a Matthew Gregory, da Ann Radcliffe a Mary Shelley. Un albo illustrato da collezione, perfetto per la stagione autunnale con le sue giornate sempre più brevi, le atmosfere cupe e l’inevitabile appuntamento con le inquietudini e gli orrori che si scatenano nella notte di Halloween.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.