Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonino Bottino

Oltre l'immagine

Oltre l'immagine

Antonino Bottino

Libro: Libro in brossura

editore: New-Book

anno edizione: 2023

pagine: 144

Marco è un aiutante fotografo di trentacinque anni, per lui la fotografia è qualcosa che va oltre l’immagine stessa, perché attraverso essa, una persona può vedere qualcosa in più rispetto al comune riflesso prodotto da uno specchio. Ha smesso da tempo di credere nell’amore, complici le varie esperienze passate, il rapporto con i genitori prima, la perdita della madre dopo e in particolar modo, la sua ultima storia d’amore. Grazie al suo lavoro però conosce Tessa, una ragazza di Milano che è perseguitata da un’esperienza di coppia che l’ha segnata profondamente: non solo le ha fatto perdere la fiducia in se stessa, ma l’ha portata a non piacersi più. Per questo ha bisogno di farsi fotografare da Marco. Tra di loro nasce qualcosa che nessuno dei due sa spiegare, ma che fa crollare quel muro immaginario che Marco aveva costruito intorno al suo cuore e che porta Tessa ad avere alcune delle risposte che stava cercando. Forse finalmente Marco riuscirà a trovare la sua strada e, per quanto il percorso di Tessa sarà ancora lungo, almeno avrà un punto da cui partire per ritrovarsi.
17,90

Devi volerti bene

Devi volerti bene

Antonino Bottino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 98

"Devi volerti bene" è una raccolta di testi incentrati sul mondo femminile che trattano emozioni, storie e sentimenti. Si propone l'intento di far percepire al lettore l'essenza del volersi bene, la base su cui si erige un individuo capace di apprezzarsi, valorizzarsi e, quindi, vedere la vita attraverso i propri occhi, senza condizionamenti altrui imposti dalla società moderna e/o dalle esperienze che possono talvolta scalfire il nostro essere. Testi che invitano a una riflessione profonda, ad andare oltre l'apparenza, accompagnati da una nota di incitazione e di speranza. Libro arricchito da grafiche e aforismi che orbitano attorno a un unico soggetto, "lei". All'interno del libro due collaborazioni, con l'attore Ivan Boragine e la cantante Simonetta Spiri.
13,00

Parlo di lei. Testi e aforismi

Parlo di lei. Testi e aforismi

Antonino Bottino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 138

"La luce del mattino dolcemente illuminava tutta la casa. L'odore del caffè nell'aria e il silenzio che mi circondava mi infondevano una profonda serenità, una serenità che non provavo ormai da tempo. La porta del bagno era leggermente aperta, quel tanto che bastava per poter intravedere lei e senza farmi notare, mi soffermai a guardarla in uno dei suoi gesti quotidiani. Indossava solo una maglietta bianca che le arrivava all'altezza dei fianchi. Stava in punta di piedi, appoggiando il bacino sul lavabo di fronte per potersi specchiare meglio mentre delicatamente si truccava".
12,00

Il grande viaggio

Il grande viaggio

Antonino Bottino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 144

Ambientato nel XVII secolo, "Il grande viaggio" racconta le gesta di una famiglia contadina che percorre le orme della Romea strada, per affrontare il viaggio che la condurrà a ricominciare una nuova vita. Lucrezia, orfana di madre e unica donna della famiglia, dovrà farsi carico delle problematiche che incontreranno durante il viaggio, tentando di ricucire il rapporto col padre e quell'amore ormai perduto. Un racconto che descriverà luoghi, atmosfere, usi e costumi di un'epoca antica che tuttavia continua a vivere a Tacigliana, paesino situato nelle colline pistoiesi, conosciuto oggi come Le Grazie, a cui è dedicato quest'opera.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.