Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Antonio Cozzolino

Da qui a lì e ritorno

Da qui a lì e ritorno

Antonio Cozzolino

Libro: Copertina morbida

editore: Morlacchi

anno edizione: 2021

pagine: 92

"Chi di noi non è mai stato tentato a pensare che la vita eterna rassomigli in tutto o in buona parte a quella terrena? E Platone affida alla reminiscenza la modalità propria della realtà umana: vi è un "da qui" (il mondo iperuraneo); vi è un "a lì" (la vita terrena); vi è un necessario "ritorno", attraverso la memoria, la reminiscenza, appunto. Questo è l'humus della mia seconda raccolta di liriche."
10,00

Il processo di nullità matrimoniale nella riforma di papa Francesco e gli effetti nell'ordinamento giuridico interno. Atti del convegno (Napoli, 13 luglio 2017)

Il processo di nullità matrimoniale nella riforma di papa Francesco e gli effetti nell'ordinamento giuridico interno. Atti del convegno (Napoli, 13 luglio 2017)

Antonio Cozzolino, Raffaele Granata, Francesco Salvatore Rea

Libro: Libro in brossura

editore: Turisa Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 364

Profili sostanziali e processuali. Atti del Convegno formativo con il patrocinio del consiglio dell’ordine degli avvocati di Nola.
12,00

Palline di vetro

Palline di vetro

Antonio Cozzolino

Libro: Libro in brossura

editore: Morlacchi

anno edizione: 2017

pagine: 94

"Palline di vetro: perfette, levigate, trasparenti, colorate, capaci di nascondersi e di farsi ritrovare; luminose, purché anche il minimo raggio di luce le rischiari; fredde, chiassose, impenetrabili, dimensionate; mutevoli e sempre uguali a se stesse; seducenti, pericolose. Così, spesso, ma molto spesso, le nostre azioni, pensieri, parole, amori, infamie, letizie, ipocrisie, fedeltà, principi, giuramenti, passioni, traffici e commerci, fantasie, confessioni ed autoassoluzioni, i nostri sorrisi e pianti. Monadi senza né porte né finestre; le monadi costruiscono l’Universo. Ecco, ognuno di noi è una pallina di vetro; anche noi, donne e uomini di questo mondo, abbiamo costruito il mondo, e che mondo: meraviglioso e terribile." (Dalla nota dell'autore)
12,00

Il gioco degli orsi

Antonio Cozzolino

Libro: Libro in brossura

editore: Morlacchi

anno edizione: 2023

pagine: 336

Una famiglia toscana si arricchisce attraverso l’eccellenza dei propri prodotti, vini e oli di altissima qualità e tenta la scalata sociale. La meta è altissima: raggiungere il primato nel settore enogastronomico del made in Italy. La sua idea di ricchezza, però, è patriarcale, ereditaria, antica, non poi così lontana dal mancipium della villa romana. Il cognome Orsi, d’altra parte, non è proprio una garanzia nel mondo dell’alta finanza. Tuttavia la pietra d’inciampo per questa famiglia non è costituita dalle leggi dei mercati, quanto, piuttosto dai più antichi rivali dei padri: i figli. Essi dovrebbero ereditare non solo la proprietà, ma anche gli ideali del patriarca. Ma quando mai i figli rassomigliano ai padri? Federico e Chiara Orsi, che dovrebbero essere gli eredi, i continuatori riconosciuti del progetto di famiglia, hanno un’idea completamente diversa del loro futuro rispetto a quella dell’assoluta certezza, caldeggiata da babbo Marcello: vogliono diventare artisti, in particolare due musicisti né gli Orsi-padri hanno il bernoccolo del mecenatismo che ha reso famosi signori e padroni d’Italia del tempo antico e contemporaneo.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.