Libri di Francesco Salvatore Rea
Fides quærens actionem. La norma missionis come criterio ermeneutico dei rapporti tra teologia e diritto canonico
Francesco Salvatore Rea
Libro: Libro in brossura
editore: Giappichelli
anno edizione: 2021
pagine: 384
Delibazione di sentenze ecclesiastiche e riforma dei processi canonici di nullità matrimoniale. Dinamiche interne e proiezioni esterne del "Mitis iudex dominus Iesus" alla luce del giusto processo
Francesco Salvatore Rea
Libro
editore: Libreria Editrice Vaticana
anno edizione: 2018
pagine: 260
Il volume affronta la delibazione delle sentenze di nullità matrimoniale alla luce del riformato processo canonico come disciplinato dal Motu proprio Mitis Iudex Dominus Iesus di papa Francesco. Il volume è frutto di una ricerca e di una comparazione tra i due ordinamenti, civile e canonico, e ne sottolinea la complementarità.
Interessi diffusi e ordinamento canonico. Le posizioni giuridiche meta-individuali tra assorbimento del Civis nelle formazioni sociali e Spannung ontologico del Christifidelis nella realtà comunitaria della Chiesa
Francesco Salvatore Rea
Libro: Libro rilegato
editore: Turisa Editrice
anno edizione: 2018
pagine: 830
Il processo di nullità matrimoniale nella riforma di papa Francesco e gli effetti nell'ordinamento giuridico interno. Atti del convegno (Napoli, 13 luglio 2017)
Antonio Cozzolino, Raffaele Granata, Francesco Salvatore Rea
Libro: Libro in brossura
editore: Turisa Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 364
Profili sostanziali e processuali. Atti del Convegno formativo con il patrocinio del consiglio dell’ordine degli avvocati di Nola.