Libri di Raffaele Granata
Alternative dispute resolution. A multidisciplinary approach
Libro: Libro in brossura
editore: Turisa Editrice
anno edizione: 2022
pagine: 90
La tutela della famiglia nell'ordinamento secolare e canonico. Aspetti pastorali e riforme processuali
Raffaele Granata
Libro
editore: Key Editore
anno edizione: 2018
pagine: 184
Il presente volume raccoglie le relazioni tenutesi durante il convegno del 4 maggio 2018 presso la Basilica di S. Antonio in Afragola (NA), organizzato dal Dott. Avv. Giuseppe Di Micco in collaborazione con il parroco Fra Luigi Campoli e la preziosa collaborazione del Prof. Avv. Raffaele Granata. Il Convegno, patrocinato dal COA di Napoli Nord e dall'Unione Giuristi Cattolici Italiani, è nato dall'esigenza di fare chiarezza e di portare alla luce quanto è accaduto e sta accadendo con l'applicazione della riforma matrimoniale di Papa Francesco, in modo da eliminare ombre e dubbi che non sempre sono a favore del cambiamento. Da qui l'esigenza di un taglio sia pastorale che giuridico, aperto ad un uditorio ampio, fatto non solo di esperti del settore ma anche di operatori pastorali, laici e quanti nelle parrocchie collaborano e difendono l'integrità ed il valore della famiglia.
Il processo di nullità matrimoniale nella riforma di papa Francesco e gli effetti nell'ordinamento giuridico interno. Atti del convegno (Napoli, 13 luglio 2017)
Antonio Cozzolino, Raffaele Granata, Francesco Salvatore Rea
Libro: Libro in brossura
editore: Turisa Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 364
Profili sostanziali e processuali. Atti del Convegno formativo con il patrocinio del consiglio dell’ordine degli avvocati di Nola.
Diritto vaticano e diritto secolare. Autonomia e rinvii tra ordinamenti giuridici
Libro
editore: Libreria Editrice Vaticana
anno edizione: 2020
pagine: 196
Il nuovo ricorso al TAR. Guida operativa, con formulario commentato, aggiornata al codice del processo amministrativo
Raffaele Granata
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2011
pagine: 335
Questa seconda edizione nasce dall'esigenza di fornire una pratica guida operativa per la redazione di atti giudiziari nelle controversie innanzi agli organi di giustizia amministrativa. Il testo, pertanto, presenta una trattazione approfondita degli istituti processuali, aggiornata alle recenti innovazioni di cui al Codice del processo amministrativo, recato dal D.Lgs. 104/2010, oltre ad una numerosa serie di formule, relative alle più rilevanti questioni sollevate innanzi al giudice amministrativo, esplicate ed annotate con la più attuale giurisprudenza. Il volume è corredato da un CD-Rom contenente la normativa vigente, la giurisprudenza fondamentale ed il formulario. Quest'ultimo, in particolare, costituisce un utile supporto informatico, personalizzabile ed utilizzabile come archivio da ciascun professionista.