Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Armin Barducci

Gli esploratori dell'infinito

Gli esploratori dell'infinito

Davide La Rosa, Armin Barducci

Libro: Libro in brossura

editore: Baya Comics

anno edizione: 2024

pagine: 112

Siamo nei primi anni del 1900 e sul nostro pianeta succede una cosa mai accaduta prima: arriva una seconda luna. Una piccola luna, denominata Cupido, che inizia a orbitare attorno alla Terra. Così, Giorgio Halt, un giornalista di un giornale inutile di New York e il suo capo Harry Stharr, decidono di raggiungerla a bordo di una mongolfiera. Una volta lì scoprono di non essere soli, una banda di falsari li ha preceduti. A causa di un'esplosione, Cupido, esce dall'orbita terrestre e inizia un viaggio in tutto il sistema solare, con a bordo i nostri personaggi che dovranno imparare a convivere e a sopravvivere a situazione estreme. Per la prima volta un adattamento a fumetti dell'omonimo romanzo scritto da Yambo nel 1906. Un incredibile romanzo di fantascienza, a tinte liberty. Un'avventura spaziale che, oltre a divertirci, ci racconta di come era percepito il Cosmo nei primi anni del XX secolo. Il tutto arricchito da una prefazione di Andrea Plazzi e una ricca postfazione curata da Fabio Gadducci.
22,00

Fieser Wixer

Fieser Wixer

Armin Barducci

Libro: Libro in brossura

editore: Eris

anno edizione: 2024

pagine: 88

Non importa quello che Fivi pensava di essere. Se si sentiva cattivo e ci provava gusto, se gli piaceva essere stronzo. Le cose brutte succedono anche agli stronzi. Perché a un certo punto chiunque può incontrare la persona sbagliata. Quando Fivi esce dall'ospedale è solo il tizio che hanno pestato, famoso solo per quello, una squallida gloria locale in un posto troppo piccolo perché una storia così cada nel dimenticatoio in pochi giorni. Una celebrità sfigata a cui offrire una birra. E il mondo è andato volentieri avanti senza di lui. Barducci ritorna su uno dei protagonisti del suo Misantromorfina, per raccontarci quanto le cose possano andare sempre peggio.
6,00

All intrusive. La montagna tra nostalgie e disillusioni turistiche

All intrusive. La montagna tra nostalgie e disillusioni turistiche

Selma Mahlknecht

Libro: Libro in brossura

editore: Alphabeta

anno edizione: 2024

pagine: 222

Godersi le escursioni, il silenzio della natura, la salita alle vette: se solo non ci fossero turisti ovunque! Dopo lo choc collettivo della pandemia, il fenomeno dell'overtourism è tornato a plasmare non solo le destinazioni classiche o esotiche, ma anche gli scenari alpini e i loro delicati equilibri naturali. Come può essere declinato in modo etico l'insaziabile desiderio umano di viaggiare? E come ritrovare una nuova, più autentica dimensione di vita nella società consumistica e nell'alienazione che essa genera?
18,00

1991

1991

Armin Barducci

Libro: Libro in brossura

editore: Eris

anno edizione: 2022

pagine: 128

Estate. Una come tante altre vissute prima, con gli amici di sempre e con quelli nuovi, di quelle amicizie che puoi avere solo quando sei ragazzino. Un'estate di vacanza con i genitori, forse per l'ultimo anno, poi si cresce. L'estate che ha cambiato tutto. Lasciando uno di quei segni che definiscono chi sarai e come diventerai. Perché la morte, quando la incontri così, quando è un suicidio, ti esplode in faccia, e nessuno sa come affrontarla. E poi ritrovarsi oggi a sentire il bisogno di condividere quell'esperienza facendola diventare una storia, raccontandola, in prima persona, così come è stata.
16,00

Tales of an imaginary deadman

Tales of an imaginary deadman

Armin Barducci

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Eris

anno edizione: 2020

pagine: 300

Avventure spaziali, intrighi con comandanti militari, viaggi nel tempo, astronauti minuscoli, mostri, combattimenti, contenuti interattivi, giochi di ruolo, esami all’università e amici nerd. Insomma l’immaginazione al potere, il fumetto mondo di Armin Barducci raggiunge l’apice e scardina il concetto classico di Graphic Novel. Un libro in 4 volumi: la storia principale Teghe, quella secondaria Rest in space, e due spin off incluse in un unico cofanetto. Nel solco della migliore tradizione del fumetto sperimentale, Armin Barducci, come Chris Ware affronta il medium e la narrazione attraverso geniali soluzioni.
29,00

Time zap. Curiosando nella storia tirolese da duemila a cento anni fa

Time zap. Curiosando nella storia tirolese da duemila a cento anni fa

Selma Mahlknecht, Stefano Zangrando

Libro: Libro rilegato

editore: Raetia

anno edizione: 2019

pagine: 72

Ale, Dini e Toto vengono catapultati nel passato. Dopo un atterraggio tutt’altro che morbido fra i celti non sarà facile tornare nel presente: una tappa intermedia dopo l’altra, tutte storicamente significative, i tre eroi giungono fino al termine della prima guerra mondiale, affrontando innumerevoli avventure: spiano trattative segrete, capitano nel mezzo di conflitti tra fronti opposti e incontrano contadine, soldati e studenti. "Time zap" ripercorre la storia tirolese. A volte si parlano dialetti diversi, a volte persino diverse lingue, ma c’è una costante: dal passato si possono imparare un sacco di cose. Età di lettura: da 8 anni.
18,00

Sospeso

Sospeso

Giorgio Salati, Armin Barducci

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2018

pagine: 153

Puoi fare un sacco di cose quando sei magico. Puoi fare quello che vuoi,a chi vuoi, Marty.
17,00

Ötzi. The Iceman-Der Mann aus dem Eis-L'uomo venuto dal ghiacciaio

Ötzi. The Iceman-Der Mann aus dem Eis-L'uomo venuto dal ghiacciaio

Eleonora Bovo, Armin Barducci

Libro: Libro rilegato

editore: Athesia

anno edizione: 2016

pagine: 60

La storia di Ötzi, l'uomo dei ghiacci, raccontata e inserita in paesaggi realistici. Il Sudtirolo, habitat di Ötzi 5300 anni fa, tra il Monte Sole in Bassa Venosta e il Similaun in Val Senales, con informazioni e curiosità dell'eneolitico: coppelle, “Klumperplatten”, menhir, insediamenti… la vita della comunità tra feste e rituali. Il lavoro dei cacciatori e dei pastori. Nel 1991, i coniugi Simon trovarono casualmente sul giogo Tisenjoch sullo spartiacque principale delle Alpi Venoste, il corpo mummificato di Ötzi. Come mai fu Reinhold Messner uno dei primi presenti sul luogo del ritrovamento? Perché la sensazionale scoperta fu tenuta nascosta dal servizio di soccorso alpino dell'Ötztal e la mummia fu portata inizialmente a Innsbruck per essere trasferita solo successivamente a Bolzano? Sono le domande alle quali il fumetto risponde con originalità.
12,90

Misantromorfina

Misantromorfina

Armin Barducci

Libro: Libro in brossura

editore: Eris

anno edizione: 2014

pagine: 128

5 ragazzi. 5 diversi aspetti dello stesso quartiere: un anonimo grigio cemento anni '70, fuso con un'illusione di verde urbano, in cui esistere. "Misantromorfina" è il racconto feroce e surreale di un gruppo di amici che non può vivere senza farsi del male. Si feriscono senza rimorso e preferiscono il dolore, proprio o altrui, alle relazioni umane inconcludenti che li legano. Armin Barducci ci racconta la cattiveria e il gusto per l'odio di 5 anime geneticamente caratterizzate da bisogni frustrati e aspirazioni abortite. Ma il gusto per l'improbabile e per l'assurdo dell'autore crea una narrazione unica nel suo genere, da cui sono banditi i pietismi e i moralismi dell'indagine sociologica e gli stereotipi sulla violenza "facile". Questa graphic novel è una semplice storia di quartiere, una storia del volersi male.
15,00

Etakan api. The evergreen hunter

Etakan api. The evergreen hunter

Armin Barducci, Roman Leitmotiev

Libro: Copertina morbida

editore: Giuda Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 128

Etakan Api è un Evergreen Hunter, un cacciatore e terminatore di "cose già viste". Ogni qualvolta che uno stereotipo appare nel mondo terreno, appare lui e gli da il giusto riposo. Etakan Api The Evergreen Hunter è anche un avventura nei meandri della narrazione e nella decontestualizzazione del mezzo fumetto stravolgendo tutte le regole di composizione di una storia. "Etakan Api The Evergreen Hunter" vanta un remake del fumetto nello stesso fumetto, libertà d'espressione e lieti momenti di nonsense. "Etakan Api The Evergreen Hunter" è un fumetto contemporaneo che non è stato disegnato.
12,00

Il caporalissimo. Anser

Il caporalissimo. Anser

Giuseppe Peruzzo, Armin Barducci

Libro: Libro in brossura

editore: Q Press

anno edizione: 2008

pagine: 32

In un futuro prossimo, quando l'umanità si sarà autodistrutta nel tentativo di manipolare ogni risorsa disponibile, saranno alcune specie di pennuti a dominare il pianeta. Anser, novello Ulisse, viaggia incontrando vari gruppi di pennuti antropoformi, tutti diversamente evoluti e organizzati. Inquadrati in una rigida gerarchia militare, e addestrati al suicidio, i polli sono comandati dall'inarrivabile Caporalissimo...
6,90

Asma

Asma

Stefano Lazzarini

Libro: Libro in brossura

editore: Cut-Up

anno edizione: 2007

pagine: 250

Primo romanzo del romano Stefano Lazzarini, scrittore ma anche musicista, "Asma" si presenta come un thriller ironico a violento insieme, centrato su una coppia protagonista/antagonista quando mai originale. Nei panni del detective abbiamo infatti Luca, un giovane perito di assicurazione specializzato in polizze auto, che un giorno si accorge che molti incidenti d'auto sembrano ripetere uno stesso schema, spingendolo a sospettare l'esistenza di un serial killer che opera simulando incidenti stradali. Luca è un personaggio afflitto da mali psicologici e fisici - l'asma, quale metafora della difficoltà ad aprirsi alla vita - chiuso nelle sue ossessioni e restio a stabilire rapporti umani profondi. La caccia al feroce assassino che si muove sulle strade di Roma - una Roma periferica e dura, mai da cartolina - lo porterà a confrontarsi innanzitutto con le proprie paure e le propri limiti; perché il suo antagonista, il Conte Italo Radice Fossalta, è un po' lo specchio dove Luca può ritrovare se stesso.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.