Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Barbara Grassi

Nel bosco degli antenati. La necropoli del Monsorino di Golasecca (scavi 1985-86)

Nel bosco degli antenati. La necropoli del Monsorino di Golasecca (scavi 1985-86)

Libro: Libro in brossura

editore: All'Insegna del Giglio

anno edizione: 2016

pagine: 187

Le ricerche effettuate al Monsorino di Golasecca negli anni 1985-86 hanno portato in luce una porzione di necropoli risalente a un periodo compreso tra il secondo quarto dell’VIII secolo a.C. e il primo quarto del V secolo a.C. Nel volume si presentano i risultati degli studi condotti sugli oggetti rinvenuti all’interno delle sepolture, per la maggior parte a cremazione, delle analisi antropologiche e paleobotaniche, che contribuiscono a mettere in luce alcuni aspetti della cultura di Golasecca. Il volume è arricchito da contributi di approfondimento su tematiche specifiche.
52,00

Dizionario Hoepli armeno. Armeno-italiano, italiano-armeno

Dizionario Hoepli armeno. Armeno-italiano, italiano-armeno

Barbara Grassi, Roosanna Harutyunyan

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: X-838

Il dizionario raccoglie oltre 23.000 lemmi; trascrizione fonetica; inserti fonetici e morfologici delle lingue armena e italiana. I Repertori raccolgono: proverbi; nomi propri di persona; sigle e acronimi; nomi geografici; regioni e capoluoghi della Repubblica di Armenia; province italiane; paesi del mondo. Appendici: moneta; pesi e misure; simboli matematici; tempo; moduli; numeri di pronto intervento; avvisi/cartelli; alfabeto telefonico italiano e armeno.
37,90

Vasellame e oggetti in bronzo. Artigiani e committenza
114,00

Le Fiere della Vanità. L'arte dei Veneti antichi. Catalogo della mostra (Este, Museo Nazionale Atestino, 28 maggio-3 ottobre 2021)

Le Fiere della Vanità. L'arte dei Veneti antichi. Catalogo della mostra (Este, Museo Nazionale Atestino, 28 maggio-3 ottobre 2021)

Federica Gonzato, Barbara Grassi, Diego Voltolini

Libro

editore: Polo Museale del Veneto

anno edizione: 2021

pagine: 58

Numerosi reperti di diversa provenienza, frutto della produzione definita "Arte delle Situle", sono stati riletti dopo l'accurato intervento conservativo curato dal laboratorio di restauro del Museo Nazionale Atestino, specializzato in reperti in lamina di bronzo sbalzata. Una sezione è dedicata agli aspetti tecnologici. Per alcuni oggetti prestigiosi, come la Situla Benvenuti di Este e l'elmo di Pitino San Severino Marche, è stato possibile leggere il disegno preparatorio e apprezzare particolari inediti della decorazione. Vengono presentati, corredati da nuovi apparati grafici, alcuni tra i reperti più significativi di un percorso artistico che, durante l'età del Ferro, copre un ampio arco cronologico e si irradia, a partire dal Veneto, su un vasto areale che comprende l'Etruria padana, il Piceno, l'area golasecchiana, la Slovenia l'Austria fino a toccare il Danubio. La ricchezza del repertorio decorativo di tipo orientalizzante ha fatto apprezzare alle élites preromane le situle, i coperchi, gli elmi e gli altri beni di prestigio decorati raccontati nel volume.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.