Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Calia

Modelli e profili neuropsicologici delle patologie neurodegenerative

Modelli e profili neuropsicologici delle patologie neurodegenerative

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 286

Il manuale illustra le manifestazioni cliniche associate alle principali patologie organiche e neurodegenerative, orientando clinici e studiosi nella scelta di protocolli mirati all'ottenimento di un profilo neuropsicologico per il corretto inquadramento diagnostico dei pazienti. Il cluster dei disturbi neurocognitivi comprende varie sindromi differenziabili in base all'eziologia, all'insorgenza e alla progressione stadiale dei sintomi, ai criteri e alle tecniche impiegabili per la valutazione, la riabilitazione e il monitoraggio delle abilità cognitive e funzionali nel tempo. L'integrazione di schemi e appendici nel volume facilita l'apprendimento dei contenuti teorici e fornisce una pocket guide per la somministrazione dei test e la processazione e interpretazione dei punteggi.
37,00

Il fiore inverso

Il fiore inverso

Lello Voce, Frank Nemola

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Squilibri

anno edizione: 2016

pagine: 328

Un disco-libro di poesia che percorre sentieri sempre più avanzati nella ricerca di nuove forme poetico-musicali capaci di interpretare la contemporaneità, senza rinunciare alla possibilità di raggiungere ed emozionare un pubblico più vasto. Il suono inconfondibile e magistrale della tromba di Paolo Fresu e altri nuovi compagni di viaggio: la tagliente chitarra elettrica di Dario Comuzzi, la fisarmonica virtuosa e potente di Simone Zanchini, l'aspro e struggente violoncello barocco di Eva Sola, il rap duro, complesso e impegnato, di Kento, la viola coltissima e calda di Luca Sanzò, il malinconico e intensissimo violoncello di Irene Pardi. Tutti ritratti, in uno sketch-book, dalla matita scabra e acuta di Claudio Calia, tra i più innovativi autori italiani di fumetto. È il 'fiore inverso', nella metafora del provenzale Raimbaut d'Aurenga, l'unico a sbocciare con le radici protese verso il cielo.
15,00

Sherwood comix. Immagini che producono azioni

Sherwood comix. Immagini che producono azioni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni NPE

anno edizione: 2015

pagine: 240

Zerocalcare, Paolo Bacilieri, Paolo Di Orazio, Maicol e Mirco, sono solo alcuni dei numerosi autori di questo volume! Il fumetto inteso come strumento di azione per combattere lo squallore, le nefandezze e la disonestà di ogni giorno, dal grande al piccolo. Dalla casta politica che si nutre alle nostre spalle al piccolo gesto di cattiva educazione di tutti i giorni. Il fumetto inteso come un mezzo valido per cambiare le cose, per protestare, per dire "no". Ecco allora una carrellata di storie contro la guerra, contro il G8, contro la politica.
14,90

Resistenze. Cronache di ribellione quotidiana

Resistenze. Cronache di ribellione quotidiana

Libro: Libro in brossura

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2007

pagine: 304

Resistenze è una panoramica su come vive e cosa fa il fumetto indipendente italiano oggi. Albo realizzato in occasione della quarta edizione di Sherwood Comix, il momento dedicato al fumetto indipendente all’interno dell’annuale festa di Radio Sherwood. BeccoGiallo realizza in collaborazione con lo Sherwood Comix Festival 2007, la tre giorni dedicata al fumetto nell’ambito del più popolare Festival musicale del Veneto, un’antologia con i migliori autori della scena indipendente italiana. Da Bolzano a Palermo, passando per Milano, Padova, Treviso, Ravenna, Formia, Bologna, Roma: 40 racconti per 50 autori, provenienti dalle realtà più attive del mondo del fumetto indipendente italiano. Sergio Algozzino, Armin Barducci, Andrea Bruno, Claudio Calia, Alberto Corradi, Salvo D’Agostino, Andrea De Carli, Giovanni Di Gregorio e Claudio Stassi, Paolo Di Orazio e Massimo Semerano, Matteo Fenoglio, Fogliazza, Hurricane Ivan, Lise & Talami, Rocco Lombardi, Maicol & Mirko, Stefano Misesti, Luisa Montalto, Dario Morgante e Thomas Bires, Giacomo Nanni, Paper Resistance, Hannes Pasqualini, Sara Pavan, Massimo Perissinotto e Maurizio Ercole, Dr. Pira e Francesco Cattani, Davide Reviati, Maurizio Ribichini, Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso, Gianluca Romano, Andrea Rossi, Emanuele Rosso, Salvo Santonocito, Giorgio Santucci, Nino Terremoto e Ratigher, Liri Trevisanello e Andrea Longhi, Tuono Pettinato, Luca Vanzella e Luca Genovese, Luana Vergari e Laura Camelli. Storie realistiche o di cronaca che richiamano fatti accaduti, ma anche storie totalmente assurde, surreali o grottesche, per far pensare chi legge anche attraverso il paradosso o lo scherno. Resistenze ai razzismi, agli sgomberi, all’alta velocità, ai proibizionismi di tutti i tipi, alla mafia, all’omofobia, al precariato, all’invasione di onde elettromagnetica in nome del progresso e all’invadenza della chiesa nella vita pubblica e nella politica. “Resistenze, cronache di ribellione quotidiana” è a cura di Claudio Calia e Emiliano Rabuiti, il volume è impreziosito dalla prefazione di Valerio Evangelisti. La copertina è di Davide Toffolo.
18,00

Fortezza Europa. Storie di mura e di migranti

Fortezza Europa. Storie di mura e di migranti

Libro: Copertina morbida

editore: Coniglio Editore

anno edizione: 2006

pagine: 79

Si tratta di un albo monografico a fumetti, realizzato nel contesto dello Sherwood Festival, dedicato al tema del razzismo in Europa. Ventuno autori della scena indipendente italiana hanno realizzato diciotto storie contro il concetto, sempre più praticato, dell'esclusione dai diritti di cittadinanza di chi, costretto da situazioni di guerra, fame e povertà, vede nell'Europa una speranza di vita dignitosa.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.