Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Lionetti

L'eredità dei padri

L'eredità dei padri

Rebecca Wait

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2021

pagine: 265

Litta è un'isoletta delle Ebridi, a nord della costa scozzese, con più pecore che abitanti, un'unica scuola, un'unica strada principale che la percorre in cerchio e poche case. Ci si conosce tutti da sempre e si vive con la porta aperta: non c'è nemmeno un poliziotto. Per questo, quando negli anni Novanta John Baird, un «figlio dell'isola», un uomo così gentile e devoto alla famiglia, uccide la moglie e due dei suoi tre figli e poi rivolge il fucile verso se stesso, gli isolani restano impietriti ma, di più ancora, si sentono traditi nell'intimo. Vent'anni dopo Tom Baird, unico superstite della tragedia, si ripresenta inaspettato alla porta dello zio Malcolm. I ricordi di ciascuno sono così strappati ai recessi della memoria dove erano stati ricacciati per ritornare a riflettere sulla infausta vicenda. Con uno stile semplice e coinvolgente, l'autrice immerge il lettore in un'atmosfera inquieta, spesso burrascosa e con rari sprazzi di serenità come la natura selvaggia e il tempo indomito che imperversano a Litta. Una lettura che si apprezza sia dal punto di vista dell'intreccio sia dal punto di vista della riflessione sui tanti spunti offerti: quanto della nostra personalità è frutto del rapporto con i nostri genitori? È proprio vero che l'eredità di quest'ultimo segna il nostro destino? Esistono rapporti umani privi di complicazioni emotive?
18,00

Ama le tue curve! Perdi peso, non le forme

Ama le tue curve! Perdi peso, non le forme

Pierre Dukan

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2013

pagine: 210

Pierre Dukan, guru delle diete e personaggio di fama internazionale, ha deciso di sorprendere fan e critici con un libro provocatorio e graffiante. In queste pagine non propone infatti nessun programma alimentare, ma un messaggio speciale che arriva dritto al cuore delle donne. Dal suo particolarissimo osservatorio di medico e nutrizionista ha potuto studiare per oltre quarant'anni migliaia di pazienti di sesso femminile, comprendendo così le dinamiche psicologiche che costringono molte di loro a desiderare un corpo innaturale. Quello che lancia Dukan è un vero grido di allarme, un appello contro la magrezza a tutti i costi. Condizionate da moda e falsi miti, tantissime donne - anche molto giovani - si ritrovano ossessionate dal proprio aspetto fisico, in perenne affanno per perdere chili, convinte che sia questa la chiave della bellezza e della felicità. Ma la natura ha le sue ragioni, spiega il dottor Dukan: le linee sinuose e le forme morbide sono l'arma per affascinare e per rassicurare l'universo maschile. Avvalendosi di studi e ricerche, dall'arte all'antropologia, e di un pizzico di umorismo, il celebre medico scende in campo a fianco delle donne contro pubblicità e manipolazioni, a favore di una nuova libertà. Se è giusto controllare il peso ai fini di una buona salute, è d'altra parte estremamente dannoso annullare o mortificare quelle piacevoli rotondità che definiscono la vera essenza della femminilità.
16,00

La chiave d'oro

La chiave d'oro

George McDonald

Libro

editore: Galaad Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 92

Il mondo degli uomini e quello fatato sono territori che si affacciano l'uno sull'altro. Sembrano separati, ma in verità si toccano e a volte può accadere che l'abitante di un mondo decida di visitare l'altro, non solo per curiosità, ma anche perché è alla ricerca di qualcosa che nel luogo in cui è nato non potrà mai trovare. Muschio è un bambino fantasioso e sognatore che un bel giorno oltrepassa i confini del mondo fatato per cercare una chiave d'oro che si trova nel luogo dove finisce l'arcobaleno. Ma cosa apre la chiave d'oro? Nessuno sembra saperlo, nemmeno le magiche creature che popolano il mondo fatato. Fortunatamente Muschio non affronterà da solo la sua ricerca, ma sarà accompagnato da Matassa, una bambina sottratta a una vita di miseria e sofferenze da una donna misteriosa che vive nel bosco magico. Dopo mille avventure e peripezie di ogni genere, dopo aver attraversato luoghi incantati dove il tempo è una spirale senza un prima e un dopo, Muschio e Matassa scopriranno che la chiave d'oro apre una serratura che conduce nel più fantastico dei luoghi.
12,00

Un libro per la nonna. Tutto quello che una nonna moderna deve sapere

Un libro per la nonna. Tutto quello che una nonna moderna deve sapere

Lee Faber

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2011

pagine: 159

Anche per le nonne c'è un libro che è un tributo alle loro virtù e al contempo uno scrigno pieno di idee. Come raccontare storie, suggerire il giusto regalo per mamma e papà e far divertire i nipoti in ogni occasione. Non mancano suggerimenti relativi a ricette e all'utilizzo del computer, e tante curiose storie di nonne di ieri e di oggi.
10,90

La gemma di Siena

La gemma di Siena

Marina Fiorato

Libro: Copertina rigida

editore: Nord

anno edizione: 2013

pagine: 318

Siena, 1723. Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, Pia de' Tolomei riceve in dono un ciondolo d'oro e un marito. Il primo, ornato da un'incisione che raffigura Cleopatra, per ricordarle il suo nobile lignaggio; il secondo, per suggellare l'alleanza tra la sua famiglia e i Caprimulgo, il casato più influente di Siena. Ma per Pia è come sprofondare in un incubo: l'erede dei Caprimulgo è un uomo meschino e violento, che renderà la sua vita un inferno in terra... o peggio. Potrebbe addirittura ucciderla, proprio come ha fatto lo sposo della sua omonima antenata, cantata da Dante nel Purgatorio. Pia non ha scelta: deve fuggire. E la chiave per riuscirci è il suo maestro di equitazione, Riccardo Bruni, un giovane affascinante e gentile, cui lei si affeziona ben più di quanto sarebbe lecito... Tuttavia l'abisso sociale che la separa da Riccardo non è l'unico ostacolo ai loro piani. Nei sotterranei del palazzo dei Caprimulgo, infatti, da qualche tempo si riuniscono in gran segreto i rappresentanti di alcune delle famiglie più in vista di Siena, che stanno tramando per rovesciare il governo di Violante de' Medici. E, quando scoprono che il giorno scelto per agire è quello del prossimo Palio, Pia e Riccardo si rendono conto di essere i soli in grado di fermare la cospirazione...
17,60

Ricette nel bicchiere

Ricette nel bicchiere

Marie-Laure Tombini

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2013

pagine: 192

Dedicati a chi è sempre attento alle nuove tendenze in fatto di cibo, ma anche a chi non si accontenta di piatti tradizionali e vuole stupire a tavola con portate originali e belle da vedere. "Ricette nel bicchiere" presenta gustosi bocconcini in bicchierini trasparenti o piccoli contenitori: si assaggia e si spizzica tra antipasti, stuzzichini e dolci, giocando con il cibo e ammaliando tutti i sensi. Ognuna delle 90 ricette è corredata da una grande foto a colori, per una presentazione sempre accurata e invitante.
9,90

La bambina che non esisteva

La bambina che non esisteva

Siba Shakib

Libro: Libro in brossura

editore: Piemme

anno edizione: 2012

pagine: 262

Aveva pregato con tutte le forze che fosse un bambino. Suo marito, il giovane e valoroso comandante, non avrebbe potuto sopportare l'affronto di una femmina. Daria lo sapeva bene, e sapeva anche quale terribile punizione poteva essere inflitta alle donne che non erano in grado di partorire un primogenito maschio. Eppure aveva fallito. Era nata Samira, una bambina. Lo aveva capito subito, aveva letto la sua colpa sul volto amareggiato dell'uomo che amava e che la amava. L'uomo era sconcertato. Perché proprio a lui? Cosa avrebbero pensato i suoi soldati, cosa avrebbero detto al villaggio quando la notizia fosse giunta? Non era possibile. E così aveva deciso: la bambina sarebbe stata cresciuta come un maschio. Sarà Samir. Sulle montagne dell'Hindu Kush, in Afghanistan, Samir impara a cacciare, ad andare a cavallo, a sparare. A credere ciecamente a suo padre, che venera come un dio. E quando il comandante viene ucciso in un combattimento, gli uomini del villaggio non hanno dubbi: anche se non è che un ragazzino, Samir dovrà diventare la loro guida. Ma quando la natura giungerà a reclamare ciò che le spetta, l'artificio così a lungo alimentato inizierà a vacillare. Sarà allora che Samira inizierà la sua lotta per rimpossessarsi della propria vita e del proprio destino.
5,90

Il cucciolo perfetto

Il cucciolo perfetto

Gwen Bailey

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2012

pagine: 208

A essere un buon cane s'impara da cuccioli. Per questo dobbiamo insegnare ai nostri piccoli amici a crescere bene, aiutandoli a diventare ubbidienti, equilibrati e felici. Basato solo su stimoli positivi, il metodo che Gwen Bailey svela in questo volume aiuterà il vostro giovane cane nella crescita e saprà trasformare l'addestramento in un'esperienza divertente e ricca di sorprese. Dal comportamento in casa al gioco con i membri della vostra famiglia o con gli altri cani, il programma spiega come educare il cucciolo, insegnandogli le buone maniere, accrescendo la fiducia in sé stesso e rinforzando giorno dopo giorno il legame di affetto con voi. Allevando un cucciolo beneducato e socievole, il divertimento è assicurato.
14,90

Marilyn. L'ultima seduta

Marilyn. L'ultima seduta

Bert Stern

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 125

Le fotografie raccolte in questo volume sono un vero e proprio tributo a Marilyn Monroe. Scattate dal famoso fotografo Bert Stern nel corso di tre giornate, costituiscono l'ultima testimonianza sull'attrice, che morì sei settimane dopo. Davanti alla macchina Marilyn si trasforma: dea, sirena, bambina, femme fatale e sogno proibito. Nel suo sguardo scorre tutta la sua vita di star hollywoodiana, come in un film tragico e sublime.
39,00

Il ruggito della mamma tigre

Il ruggito della mamma tigre

Amy Chua

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2012

pagine: 256

Tutti i genitori vogliono il meglio per i propri figli. Il problema è come ottenerlo. Se un tempo il metodo era uno, ovvero l'uso della disciplina, oggi, in un'epoca di pedagogia figliocentrica e permissiva, anche il genitore meglio intenzionato finisce per cedere al compromesso. Non è così per Amy Chua: cresciuta secondo i rigidi principi educativi cinesi ("la disciplina più disciplina del mondo"), ha un'idea molto chiara su come allevare le sue bambine, Sophia e Lulu. La "mamma tigre" crede che il modo migliore per proteggere i figli non sia rassicurarli continuamente, assecondarne le predisposizioni, evitare loro le difficoltà per non intaccarne l'autostima, bensì promuovere i valori dell'abnegazione, della necessità di puntare sempre all'obiettivo più alto, per arrivare a una sicurezza personale di cui poi nessuno riuscirà più a privarli. Ecco perché sono banditi TV, computer e uscite con gli amici. Le priorità sono, sempre e comunque, i compiti e lo studio assiduo della musica. I risultati non tardano ad arrivare ma al prezzo di sacrifici che ai nostri occhi di genitori occidentali e permissivi destano non poca sorpresa e scandalo. Tuttavia, quando Sophia e Lulu entreranno nella difficile età dell'adolescenza, persino la "mamma tigre" dovrà rivedere le sue convinzioni... Caso editoriale negli Stati Uniti, dove ha scatenato un dibattito pubblico che dall'America si è esteso a tutto il mondo, questo libro racconta una grande storia di disciplina, talento, severità e amore.
9,50

La donna che sussurra ai gatti

La donna che sussurra ai gatti

Celia Haddon

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2012

pagine: 272

Gatti viziati, gatti dispettosi, gatti mammoni e gatti scontrosi. Gatti pigri, schizzinosi, egoisti e pure amatissimi. Perché i gatti sono come sono? Perché hanno una personalità spiccata, sono uno diverso dall'altro in tutto e non si fanno raggirare facilmente. Perché non sono cani e non vanno trattati come tali. Non sono disposti a perdonarci tutto e sempre, non sono a nostra eterna disposizione. Se non vogliamo che il gatto ci tratti come uno zerbino, meglio darsi da fare per conoscerlo a fondo e mettere subito in chiaro chi comanda. Forte della sua esperienza ventennale come rubricista del Daily Telegraph, Celia Haddon ci aiuta a capire come. Con umorismo e leggerezza.
14,90

La ladra della primavera

La ladra della primavera

Marina Fiorato

Libro: Copertina rigida

editore: Nord

anno edizione: 2011

pagine: 496

Firenze, 1482. L'affascinante cortigiana Luciana Vetra è furiosa: fare da modella per il grande pittore Sandro Botticelli doveva essere la sua grande occasione, invece lui non soltanto si è rifiutato di pagarla, ma dopo un violento litigio l'ha addirittura cacciata dal suo studio. Per vendicarsi dell'affronto, la giovane ruba uno dei disegni preparatori del dipinto - una grande tavola che avrà come titolo la Primavera - senza immaginare che quel gesto impulsivo e dettato dall'orgoglio le sconvolgerà la vita. Ben presto, infatti, Luciana si accorge di essere diventata l'obiettivo di un gruppo di uomini potenti e senza scrupoli, disposti a tutto - anche a uccidere - pur di recuperare il prezioso disegno. Disperata, la ragazza chiede asilo presso la basilica di Santa Croce e viene accolta da Guido, un novizio che, incantato dalla sua bellezza, decide di aiutarla a fuggire. Consapevoli che soltanto svelando il mistero del quadro avranno salva la vita, i due intraprendono allora un viaggio che li porterà da Napoli a Pisa, da Roma a Venezia, tra nobili e assassini, pericoli e agguati, complotti e tradimenti. E scopriranno che, nell'allegoria della Primavera, si nasconde un messaggio in codice che potrebbe cambiare il futuro dell'Italia...
19,60

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.