Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Negri

I cicli planetari nella storia mondiale. Prospettiva astrologica sul XXI secolo

I cicli planetari nella storia mondiale. Prospettiva astrologica sul XXI secolo

André Barbault

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2016

pagine: 172

Quali saranno le sorti di questo nuovo secolo appena iniziato? L'opera, scritta da uno dei più autorevoli padri dell'astrologia francese, risponde a questa domanda con il rigore analitico e concettuale delle sue impeccabili previsioni cicliche, in grado di delineare gli equilibri mondiali e le loro interazioni dal punto di vista politico, economico, sociale, ambientale e ideologico. L'autore sottopone, inoltre, alla verifica continua e incrociata le relazioni che intercorrono fra gli avvenimenti della storia mondiale e i grandi cicli planetari che hanno accompagnato le importanti svolte epocali della società occidentale nell'ultimo millennio. La storia si ripete, ma ogni volta si evolve a partire da ciò che l'umanità ha imparato da ogni ciclo precedente e non si può escludere che, dalla società mondiale del nostro secolo, si origini un nuovo individuo capace di dare vita al tanto atteso nuovo Umanesimo dell'Era dell'Acquario.
20,00

Il valore dell'astrologia. L'antica sapienza a confronto con la realtà di oggi

Il valore dell'astrologia. L'antica sapienza a confronto con la realtà di oggi

André Barbault

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2013

pagine: 250

Quest'opera, summa del pensiero di André Barbault, illustra l'universo dell'astrologia, la sua storia e la sua filosofia, fino a individuare nella psicologia di cui è portatrice le facoltà privilegiate di questa disciplina. Le riflessioni sul compito dell'astrologo introducono suggerimenti etici all'interpretazione della Carta del cielo: esercizio di esplorazione dell'impero dell'anima attraverso cui l'uomo impara che la saggezza consiste nel sintonizzarsi con l'universo al quale appartiene e che, allo stesso tempo, è dentro di lui. Lo scopo dell'astrologia è dunque riassunto nella frase "Divieni quel per cui sei nato", per vivere come centro irradiante, in unione intima con il mondo. Nella sua disamina l'autore individua due metodi chiave per mettere alla prova l'astrologia: l'analisi statistica, di cui riporta i risultati di un sondaggio demografico che conferma un'"eredità astrale" tra genitori e figli, e la verifica delle corrispondenze tra aspetti planetari e avvenimenti storici, che apre prospettive inedite sulle future interazioni sociali.
26,50

La principessa di Sumiyoshi

La principessa di Sumiyoshi

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2001

pagine: 144

12,50

Le memorie di Sarashina. Sarashina Nikki

Le memorie di Sarashina. Sarashina Nikki

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2005

pagine: 136

L'insoddisfazione per la vita in una provincia povera di stimoli, l'amore divorante per la lettura, la delusione della vita a corte, un matrimonio tardivo e poco romantico, la difficoltà ad accettare di diventare madre, la ricerca di una felicità possibile solo nella fantasia, la scelta infine della solitudine: dal Giappone di mille anni fa questa è la storia in forma di diario di una donna, dei suoi sogni e delle sue disillusioni. Un racconto autobiografico al femminile di una scrittrice di cui non sappiamo nemmeno il nome, perché in quella società patriarcale non aveva il diritto ad averne uno, perché poteva riconoscersi solo come moglie, madre, sorella o figlia, e che attraverso la scrittura cerca invece di costruire il proprio mondo.
14,00

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 1

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 1

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2007

pagine: 285

Questo primo volume dell'edizione italiana di International Christian University, Japanese for College Students (Basic), Tokyo, Kodansha International, nasce dall'esigenza di fornire uno strumento di lavoro utile a chi si avvicina allo studio della lingua giapponese per la prima volta, anche da autodidatta. Ogni lezione presenta modelli di frase con le nuove strutture sintattiche, esercizi per applicarle nella produzione scritta e orale, note grammaticali esplicative, una sezione per la scrittura dei caratteri e un vocabolario con la traduzione in italiano dei termini presentati. Vengono inoltre date precise indicazioni su come utilizzare in maniera proficua il testo di cui i tre curatori hanno constatato personalmente l'efficacia grazie alle loro esperienze di insegnamento.
34,90

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 2

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 2

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2007

Il presente lavoro, secondo volume dell'edizione italiana di International Christian University, "Japanese for College Students (Basic)" nasce dall'esigenza di fornire uno strumento di lavoro utile a chi si avvicina allo studio della lingua giapponese per la prima volta, anche se autodidatta. Ogni lezione presenta modelli di frase con le nuove strutture sintattiche, esercizi per applicarle nella produzione scritta e orale, note grammaticali esplicative, una sezione per la scrittura dei caratteri e un vocabolario con la traduzione in italiano dei termini presentati. Vengono inoltre date precise indicazioni su come utilizzare in maniera proficua il testo di cui i tre curatori hanno constatato personalmente l'efficacia grazie alle loro esperienze di insegnamento. Le registrazioni delle varie lezioni possono essere ascoltate sul sito della International Christian University.
34,90

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 3

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 3

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2008

pagine: 244

Il presente lavoro, terzo volume dell'edizione italiana di International Christian University, "Japanese for College Students (Basic)", nasce dall'esigenza di fornire uno strumento di lavoro utile a chi si avvicina allo studio della lingua giapponese per la prima volta, anche se autodidatta. Ogni lezione presenta modelli di frase con le nuove strutture sintattiche, esercizi per applicarle nella produzione scritta e orale, note grammaticali esplicative, una sezione per la scrittura dei caratteri e un vocabolario con la traduzione in italiano dei termini presentati. Vengono inoltre date precise indicazioni su come utilizzare in maniera proficua il testo di cui i tre curatori hanno constatato personalmente l'efficacia grazie alle loro esperienze di insegnamento. Le registrazioni delle varie lezioni possono essere ascoltate sul sito della International Christian University.
34,90

«L'acqua non è mai la stessa». Le acque nella tradizione culturale dell'Asia. Atti del Seminario (Lecce, 18 aprile 2007)

«L'acqua non è mai la stessa». Le acque nella tradizione culturale dell'Asia. Atti del Seminario (Lecce, 18 aprile 2007)

Libro

editore: Olschki

anno edizione: 2009

pagine: XIV-228

Il volume offre una serie di immagini e di riflessioni sul rapporto fra l'acqua e la tradizione culturale della Cina, del Giappone, dell'India e su una feconda e ricca produzione letteraria ed artistica elaborata nel corso dei secoli. L'uso delle acque corrisponde a esigenze materiali e spirituali che da sempre esprimono armonia e purezza, spesso con immersioni in ambienti pieni di suggestione che fortemente incidono anche sullo spirito.
28,00

Scritti scelti in occasione del 60° compleanno

Scritti scelti in occasione del 60° compleanno

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni dell'Orso

anno edizione: 2010

pagine: 392

50,00

Scritti

Scritti

Alberto Giacometti

Libro: Copertina morbida

editore: Abscondita

anno edizione: 2013

pagine: 368

"Pur perseguendo senza tregua nella sua fatica di Sisifo in quell'atelier miserabile che era la tana da cui nemmeno il successo materiale progressivamente sopravvenuto mai lo allontanò, Alberto Giacometti non era comunque un taciturno. Non lo sentii forse dire una volta che gli sarebbe stato indifferente essere ridotto allo stato di uomo-tronco senza braccia né gambe purché lo si posasse sul caminetto dall'alto del quale avrebbe potuto continuare a discutere con gli amici nella stanza in cui si sarebbero trovati riuniti? [...] Conversatore impenitente come altri sono ferventi giocatori di carte o di scacchi, Giacometti non era meno portato al soliloquio come testimoniano, redatte in quella lingua francese che ben più dell'italiano dialettale del suo cantone originario dei Grigioni va considerata la matrice del suo pensiero di uomo maturo, le note sparse in numerosi taccuini in cui le si trova gettate come per caso, senza che nulla possa far pensare a un diario che l'interessato avrebbe ritenuto utile tenere. [...] La mente costantemente desta e la mano sempre attiva, Giacometti non smetteva mai di coprire di scarabocchi le cose più diverse che si trovavano alla sua portata: tovaglie di carta di ristoranti senza pretese, margini di libri della "Sèrie noire", fino ai muri decrepiti del suo atelier. Come se avesse voluto vivificar tutto con il suo segno e non soltanto produrre per l'altrui sguardo atemporale immagini a tre o a sole due dimensioni." (Dallo scritto di Michel Leiris)
33,00

Tecnica delle rivoluzioni solari

Tecnica delle rivoluzioni solari

Alexandre Volguine

Libro

editore: Armenia

anno edizione: 1996

pagine: 210

Il libro tratta il tema del calcolo e interpretazione delle rivoluzioni solari. Questo sistema di previsione astrologica, oltre ad essere sicuramente ricco e facile da consultare, è quello che meglio risponde alle esigenze del nostro spirito scientifico: esso infatti non si basa sul movimento immaginario degli astri ma su una realtà astronomica, il ritorno annuale del sole nel posto che occupava al momento della nascita. Nel volume sono spiegati il procedimento di calcolo delle rivoluzioni solari, come interpretare i risultati ottenuti per prevedere cosa accadrà durante l'anno preso in considerazione e come determinare le date in cui tali avvenimenti avranno luogo.
15,49

Astrologia mondiale

Astrologia mondiale

André Barbault

Libro

editore: Armenia

anno edizione: 2001

pagine: 288

L'autore offre il frutto di sessant'anni di studio di opere astrologiche antiche e contemporanee, proponendo un bilancio privo di pregiudizi sulla previsione degli avvenimenti storici. Inoltre, partendo dallo studio critico delle tecniche previsionali, individua nella congiunzione il movimento privilegiato del ciclo dei pianeti sul quale l'astrologia mondiale deve concentrarsi.
16,53

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.