Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di C. Negri

I cicli planetari nella storia mondiale. Prospettiva astrologica sul XXI secolo

I cicli planetari nella storia mondiale. Prospettiva astrologica sul XXI secolo

André Barbault

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2016

pagine: 172

Quali saranno le sorti di questo nuovo secolo appena iniziato? L'opera, scritta da uno dei più autorevoli padri dell'astrologia francese, risponde a questa domanda con il rigore analitico e concettuale delle sue impeccabili previsioni cicliche, in grado di delineare gli equilibri mondiali e le loro interazioni dal punto di vista politico, economico, sociale, ambientale e ideologico. L'autore sottopone, inoltre, alla verifica continua e incrociata le relazioni che intercorrono fra gli avvenimenti della storia mondiale e i grandi cicli planetari che hanno accompagnato le importanti svolte epocali della società occidentale nell'ultimo millennio. La storia si ripete, ma ogni volta si evolve a partire da ciò che l'umanità ha imparato da ogni ciclo precedente e non si può escludere che, dalla società mondiale del nostro secolo, si origini un nuovo individuo capace di dare vita al tanto atteso nuovo Umanesimo dell'Era dell'Acquario.
20,00

Il valore dell'astrologia. L'antica sapienza a confronto con la realtà di oggi

Il valore dell'astrologia. L'antica sapienza a confronto con la realtà di oggi

André Barbault

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Federico Capone

anno edizione: 2013

pagine: 250

Quest'opera, summa del pensiero di André Barbault, illustra l'universo dell'astrologia, la sua storia e la sua filosofia, fino a individuare nella psicologia di cui è portatrice le facoltà privilegiate di questa disciplina. Le riflessioni sul compito dell'astrologo introducono suggerimenti etici all'interpretazione della Carta del cielo: esercizio di esplorazione dell'impero dell'anima attraverso cui l'uomo impara che la saggezza consiste nel sintonizzarsi con l'universo al quale appartiene e che, allo stesso tempo, è dentro di lui. Lo scopo dell'astrologia è dunque riassunto nella frase "Divieni quel per cui sei nato", per vivere come centro irradiante, in unione intima con il mondo. Nella sua disamina l'autore individua due metodi chiave per mettere alla prova l'astrologia: l'analisi statistica, di cui riporta i risultati di un sondaggio demografico che conferma un'"eredità astrale" tra genitori e figli, e la verifica delle corrispondenze tra aspetti planetari e avvenimenti storici, che apre prospettive inedite sulle future interazioni sociali.
26,50

La principessa di Sumiyoshi

La principessa di Sumiyoshi

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 2001

pagine: 144

12,50

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 1

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 1

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2007

pagine: 285

Questo primo volume dell'edizione italiana di International Christian University, Japanese for College Students (Basic), Tokyo, Kodansha International, nasce dall'esigenza di fornire uno strumento di lavoro utile a chi si avvicina allo studio della lingua giapponese per la prima volta, anche da autodidatta. Ogni lezione presenta modelli di frase con le nuove strutture sintattiche, esercizi per applicarle nella produzione scritta e orale, note grammaticali esplicative, una sezione per la scrittura dei caratteri e un vocabolario con la traduzione in italiano dei termini presentati. Vengono inoltre date precise indicazioni su come utilizzare in maniera proficua il testo di cui i tre curatori hanno constatato personalmente l'efficacia grazie alle loro esperienze di insegnamento.
34,90

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 2

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 2

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2007

Il presente lavoro, secondo volume dell'edizione italiana di International Christian University, "Japanese for College Students (Basic)" nasce dall'esigenza di fornire uno strumento di lavoro utile a chi si avvicina allo studio della lingua giapponese per la prima volta, anche se autodidatta. Ogni lezione presenta modelli di frase con le nuove strutture sintattiche, esercizi per applicarle nella produzione scritta e orale, note grammaticali esplicative, una sezione per la scrittura dei caratteri e un vocabolario con la traduzione in italiano dei termini presentati. Vengono inoltre date precise indicazioni su come utilizzare in maniera proficua il testo di cui i tre curatori hanno constatato personalmente l'efficacia grazie alle loro esperienze di insegnamento. Le registrazioni delle varie lezioni possono essere ascoltate sul sito della International Christian University.
34,90

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 3

Corso di lingua giapponese. Volume Vol. 3

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2008

pagine: 244

Il presente lavoro, terzo volume dell'edizione italiana di International Christian University, "Japanese for College Students (Basic)", nasce dall'esigenza di fornire uno strumento di lavoro utile a chi si avvicina allo studio della lingua giapponese per la prima volta, anche se autodidatta. Ogni lezione presenta modelli di frase con le nuove strutture sintattiche, esercizi per applicarle nella produzione scritta e orale, note grammaticali esplicative, una sezione per la scrittura dei caratteri e un vocabolario con la traduzione in italiano dei termini presentati. Vengono inoltre date precise indicazioni su come utilizzare in maniera proficua il testo di cui i tre curatori hanno constatato personalmente l'efficacia grazie alle loro esperienze di insegnamento. Le registrazioni delle varie lezioni possono essere ascoltate sul sito della International Christian University.
34,90

«L'acqua non è mai la stessa». Le acque nella tradizione culturale dell'Asia. Atti del Seminario (Lecce, 18 aprile 2007)

«L'acqua non è mai la stessa». Le acque nella tradizione culturale dell'Asia. Atti del Seminario (Lecce, 18 aprile 2007)

Libro

editore: Olschki

anno edizione: 2009

pagine: 228

Il volume offre una serie di immagini e di riflessioni sul rapporto fra l'acqua e la tradizione culturale della Cina, del Giappone, dell'India e su una feconda e ricca produzione letteraria ed artistica elaborata nel corso dei secoli. L'uso delle acque corrisponde a esigenze materiali e spirituali che da sempre esprimono armonia e purezza, spesso con immersioni in ambienti pieni di suggestione che fortemente incidono anche sullo spirito.
28,00

Scritti scelti in occasione del 60° compleanno

Scritti scelti in occasione del 60° compleanno

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni dell'Orso

anno edizione: 2010

pagine: 392

50,00

Business exit planning. Pianificare e gestire con successo il ritiro dall'attività imprenditoriale

Business exit planning. Pianificare e gestire con successo il ritiro dall'attività imprenditoriale

Les Nemethy

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2012

pagine: 218

Sir Edmund Hillary forse non è stato il primo a raggiungere la cima dell'Everest, ma di certo è stato il primo a scenderne vivo. Scalare una montagna, se si è preparati, è meno rischioso che discenderne, quando è più facile scivolare e cadere: per questo, mentre si predispone all'ascesa, un bravo alpinista pianifica anche la discesa (e si tiene pronto a rientrare prima del previsto, in caso di cattivo tempo), per allenarsi poi alla scalata successiva. La maggior parte degli imprenditori esita di fronte alla decisione di ritirarsi dall'attività, teme sempre che non sia il momento giusto o non si sente emotivamente preparata a lasciare. Esitare è normale, ma rimandare è pericoloso: il momento migliore per pianificare l'uscita di scena è quando essa non è ancora necessaria. Di solito, inoltre, gli imprenditori considerano la gestione dell'azienda e la cessazione dell'attività come eventi distinti, senza rendersi conto che sono invece inestricabilmente legati: l'uscita dovrebbe costituire parte integrante, se non il culmine, del processo di costruzione dell'impresa. Un valido aiuto nel pianificarla è fornito dal Business Exit Planning, vero e proprio corpus di conoscenze che trova in questo libro una chiara sistematizzazione. Esistono possibilità diverse: per chi vuole cedere la propria quota di capitale ma conservare un ruolo attivo in azienda; per chi vuole smettere di lavorare ma mantenere l'investimento finanziario; per chi vuole tagliare completamente i ponti.
29,00

Tecnica delle rivoluzioni solari

Tecnica delle rivoluzioni solari

Alexandre Volguine

Libro

editore: Armenia

anno edizione: 1996

pagine: 210

Il libro tratta il tema del calcolo e interpretazione delle rivoluzioni solari. Questo sistema di previsione astrologica, oltre ad essere sicuramente ricco e facile da consultare, è quello che meglio risponde alle esigenze del nostro spirito scientifico: esso infatti non si basa sul movimento immaginario degli astri ma su una realtà astronomica, il ritorno annuale del sole nel posto che occupava al momento della nascita. Nel volume sono spiegati il procedimento di calcolo delle rivoluzioni solari, come interpretare i risultati ottenuti per prevedere cosa accadrà durante l'anno preso in considerazione e come determinare le date in cui tali avvenimenti avranno luogo.
15,49

Astrologia mondiale

Astrologia mondiale

André Barbault

Libro

editore: Armenia

anno edizione: 2001

pagine: 288

L'autore offre il frutto di sessant'anni di studio di opere astrologiche antiche e contemporanee, proponendo un bilancio privo di pregiudizi sulla previsione degli avvenimenti storici. Inoltre, partendo dallo studio critico delle tecniche previsionali, individua nella congiunzione il movimento privilegiato del ciclo dei pianeti sul quale l'astrologia mondiale deve concentrarsi.
16,53

Scritti

Scritti

Alberto Giacometti

Libro

editore: Abscondita

anno edizione: 2002

pagine: 368

24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.