Libri di C. Rathman
Langa. Ediz. italiana e inglese
Michele Pellegrino
Libro: Copertina rigida
editore: Skira
anno edizione: 2019
pagine: 215
Le Langhe, soggetto di queste fotografie raffinate e riflessive di Michele Pellegrino, sono una zona affascinante e selvaggia della provincia piemontese di Cuneo entrata nell'immaginario collettivo globale per i suoi vigneti, i paesaggi e le sue produzioni di qualità e riconosciuta dal 2014 patrimonio mondiale UNESCO. Il presente volume indaga l'anima autentica di questi territori - rendendo omaggio, senza rappresentarli, agli uomini e alle donne che li hanno plasmati nei secoli - e ce li restituisce per quello che sono: luoghi ultraterreni, scorci di un mondo sospeso sopra il nostro mondo, che appartiene al cielo quanto alla terra.
Zagreb calling. Ivan Picelj, Vjenceslav Richter, Julije Knifer. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina rigida
editore: Skira
anno edizione: 2019
pagine: 87
Questo volume indaga la ricerca di Ivan Picelj, Vjenceslav Richter e Julije Knifer, tre artisti attivi dalla fine degli anni cinquanta che, a partire da Zagabria nella ex Jugoslavia, hanno operato a livello internazionale ed elaborato una profonda rivoluzione linguistica, spaziando dalle arti visive alla grafica, dal design all'architettura. Le loro indagini, che confluiscono nel movimento di "nove tendencije" (Nuove Tendenze nella traduzione italiana), nato a Zagabria nel 1961 da una compagine di artisti, critici e operatori culturali provenienti da tutto il mondo, ancora oggi continuano a contaminare e ispirare la nostra cultura visuale e sempre più a interessare il collezionismo internazionale.
Guida Gallo. 101 risotti dei migliori ristoranti del mondo. Ediz. italiana e inglese
Marco Abbate, Michele Abbate, Paolo Barillà
Libro: Copertina morbida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2010
pagine: 368
La guida passa in rassegna oltre 50 ristoranti sul territorio italiano, e altrettanti all'estero, corredando ciascuno di una scheda descrittiva e di valutazione, e di una nota sullo chef; a margine tutte le indicazioni utili e una cartina di riferimento. Il vero e proprio ricettario è al termine del volume, per una ottimale consultazione al momento di accendere i fornelli. Alla rassegna di ricette a tema, firmate dai grandi della nostra cucina, si affiancano alcuni itinerari eno-gastronomici dedicati alle regioni più significative del nostro territorio, da nord a sud.