Libri di Carla Paolini
Monologhie. Per una prosodia del monologo
Carla Paolini
Libro: Libro in brossura
editore: Passione Scrittore selfpublishing
anno edizione: 2024
pagine: 70
Tema il monologo. Il volume è suddiviso in due sezioni: brevi prose poetiche e poesie.
Most in translation
Carla Paolini
Libro: Copertina morbida
editore: Italic
anno edizione: 2021
pagine: 73
«Ma, far rinascere la propria parola in un'altra lingua: comporta una sfrontatezza anche maggiore! Abbiamo bisogno di uno specchio, che rimandi la nostra immagine, che ci ospiti senza tradirci troppo, permettendoci di rimanere noi stessi, ma allo stesso tempo crei la distanza necessaria al passaggio da un luogo all'altro della nostra esperienza. Dobbiamo cercare accenti diversi, metterli a confronto, studiarli e ristudiarli perché siamo entrati nel mondo misterioso delle equivalenze, che saranno la guida per sostenerci nel percorso di trasmutazione. Dobbiamo tradirci per assecondare, per rincorrere un nuovo linguaggio che ci sembra più ricco, addirittura più adatto a esprimerci? Noi, ma anche un altro noi... da cosa dovremmo preservarci o custodirci?»
Moti moventi. Il linguaggio del corpo
Carla Paolini
Libro
editore: Controluna
anno edizione: 2019
pagine: 72
Silloge in versi dedicata all'espressività del corpo. Le creazioni fluiscono in un lungo poema costituito da sequenze che, sviluppandosi attraverso una rigorosa ricerca linguistica, formano un itinerario essenziale di ritmi e slanci corporei.
Gli oggetti da favola
Carla Paolini
Libro: Libro rilegato
editore: NETtarget
anno edizione: 2017
pagine: 88
Età di lettura: da 6 anni.
Translalie
Carla Paolini
Libro: Copertina morbida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2014
pagine: 96
Internectasie
Carla Paolini
Libro: Copertina morbida
editore: Cicorivolta
anno edizione: 2011
pagine: 115
Opera autobiografica e storiografica insieme. Al tempo stesso diario e documento di narratologia. Ogni capitolo, ogni paragrafo, ogni ripresa di questa nuova opera di Carla Paolini, costituiscono specchio e riflesso di un "io" personale e sovrapersonale insieme. Qui la poesia, che per sua stessa natura scioglie il nesso abituale tra le cose, accostando simboli e creando metafore, si fonde e si completa con la prosa in un germinare di segni e indefinite sollecitazioni.
Gli oggetti da favola
Carla Paolini
Libro: Copertina rigida
editore: NETtarget
anno edizione: 2016
pagine: 82
Età di lettura: da 6 anni.