Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Carla Scura

Una passione infiammabile. Guida allo studio del cinema muto

Una passione infiammabile. Guida allo studio del cinema muto

Paolo Cherchi Usai

Libro: Libro in brossura

editore: UTET Università

anno edizione: 2022

pagine: 592

A più di trent’anni di distanza dalla prima pubblicazione in lingua italiana, la guida allo studio del cinema muto di Paolo Cherchi Usai è da tempo diventata un classico internazionale degli studi di cinema, un insostituibile sguardo introduttivo al mondo della conservazione e del restauro del patrimonio filmico delle origini. Mettendo a frutto decenni di esperienza nelle cineteche e nei festival di tutto il mondo, Cherchi Usai presenta i risultati più recenti delle sue indagini, riscoperte e riflessioni su un argomento ormai divenuto parte integrante dei programmi di insegnamento sulla storia e sulla valorizzazione del patrimonio cinematografico. Con linguaggio chiaro, rigoroso e accessibile, la nascita di un nuovo mezzo di espressione è qui presentata e discussa in tutti i suoi aspetti tecnologici, commerciali, estetici e culturali, con particolare attenzione per le problematiche del restauro e dell’accesso mediante le tecnologie digitali: un’enciclopedia sul cinema di ieri in forma di romanzo epico.
47,00

Abitare la Weissenhoffsiedlung di Stoccarda 1927-2017. Approfondimenti e interpretazioni

Abitare la Weissenhoffsiedlung di Stoccarda 1927-2017. Approfondimenti e interpretazioni

Diana Giaisa Rinaldi, Carla Scura, Carlo Severati, Giovanna Spadafora, Mariia Zolotova, Adolfo F.l. Baratta, Rose Bröckel, Michela Ceracchi, Federica Dal Falco, Milena Farina, Anna Koryakina, Giovanni Longobardi, Sabrina Lucibello, Antonio Magarò

Libro: Libro in brossura

editore: WriteUp

anno edizione: 2019

pagine: 176

Il volume è frutto del lavoro che ha visto insieme il Goethe Institut di Roma, l’Università degli Studi Roma Tre e la “Sapienza” Università di Roma, alla realizzazione della una mostra omonima, organizzata presso lo stesso Goethe nel maggio-giugno 2018. Architettura, desgin, insieme a tessuti, tappeti, mobili, carte da parati, suppellettili, che dal piccolo quartiere progettato da van der Rohe non smettono di stupire ancora oggi per chiarezza del tratto, funzionalità d’insieme, e profonda armonia delle forme e dei colori.
32,00

55ª Mostra internazionale del Nuovo Cinema. Catalogo generale (Pesaro, 15-22 giugno 2019)
10,00

Dove comincia il tempo. La Londra di fine millennio nel cinema e nella letteratura

Dove comincia il tempo. La Londra di fine millennio nel cinema e nella letteratura

Carla Scura

Libro: Copertina rigida

editore: NEU

anno edizione: 2007

pagine: 132

Un viaggio nella Londra contemporanea da Eliot e più indietro da Blake proiettata sullo scenario sorprendente di una metropoli luciferina che non esitiamo a riconoscere nostra, sia pure con tutta la sorpresa di quell'avventura in cui per larga parte la crescita di questa grande capitale dell'occidente rivela nel profondo le vicende della modernità. Qui Londra emerge come luogo decisivo d'incontro dei linguaggi letterari e cinematografici più recenti, fertile intreccio in quel labirinto insieme desolato e frenetico che caratterizza l'intensa e vitalissima sperimentazione linguistica della narrativa di fine secolo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.