Libri di Celia Fremlin
Possesso
Celia Fremlin
Libro: Libro in brossura
editore: DMG
anno edizione: 2017
pagine: 171
Una giovane coppia innamorata, come tante. Lei, Sarah, poco meno che ventenne, proveniente da una famiglia progressista che la lascia libera nelle sue scelte, ha già le idee molto chiare: vuole sposare il suo Mervyn, impiegato trentenne con lavoro stabile e modi squisiti, un gentiluomo d'altri tempi. Tutto sembra così perfetto, ma... un'ombra incombe perennemente su quel bravo ragazzo di Mervyn: sua madre. I condizionamenti che la donna gli impone - velatamente o meno - sono, agli occhi della famiglia di Sarah, del tutto ingiustificati. Oppure no?
Non dormite a luce spenta
Celia Fremlin
Libro: Libro in brossura
editore: DMG
anno edizione: 2016
pagine: 137
Se un brutto presentimento vi spinge a interrompere una serata a teatro per correre a casa dalla vostra bambina, forse non è solo ansia materna, ma un autentico presagio d'orrore... Vi fidereste di una vecchia fiamma, solo perché siete certi che vi ami ancora... da morire? E quale agghiacciante segreto nasconde la cara, premurosa zietta? Celia Fremlin esplora con spirito sagace e sottile ironia temi come la maternità, l'amore, l'ambiente domestico, l'inesorabile scorrere del tempo. Ma ecco che, inaspettatamente, nel quotidiano qualcosa si ribalta, l'ordinario si trasforma in incredibile, il consueto diviene imprevedibile e la normalità precipita nell'incubo.
Cocco di mamma
Celia Fremlin
Libro
editore: La Tartaruga (Milano)
anno edizione: 1995
pagine: 206
La bella Sarah ha un innamorato. Un bel ragazzo robusto e assennato, con un buon posto di contabile. Tutto perfetto pensano i genitori di Sarah. C'è un unico neo, il bravo ragazzo sembra avere una mammina troppo protettiva, che interferisce ogni momento nelle sue decisioni. Niente è così semplice però. In una deserta soffitta si scoprono delle vecchie bambole con una corda al collo. Forse che l'affetuosa mammina nasconda un segreto mostruoso? Dopo alcune avventure da brivido il segreto verrà scoperto e il matrimonio non si farà.
La lunga ombra
Celia Fremlin
Libro: Libro in brossura
editore: Sellerio Editore Palermo
anno edizione: 2025
pagine: 280
Ivor, potente professore emerito di Lettere Classiche, patriarca misogino, manipolatore e pieno di sé, è da poco morto in un incidente. È quasi Natale, e la moglie Imogen è da sola. Il telefono squilla nel cuore della notte, Imogen barcolla assonnata fino alla cornetta, dall'altra parte del filo una voce sconosciuta la accusa di aver ucciso il marito. Chi parla? Cosa vogliono da lei? Con l'arrivo del Natale, la casa di Imogen inizia a riempirsi di ospiti sgraditi, la sua famiglia allargata, figli, nipoti, amanti. Che cosa cercano? Vogliono fare compagnia alla vedova durante le feste? Oppure hanno in mente altro? La situazione è fuori controllo, tutto ciò che poteva essere un sereno Natale in famiglia si trasforma per Imogen in un incubo ipocrita e caotico. E mentre la neve scende silenziosa sulla campagna inglese, iniziano ad accadere fatti inquietanti. Nello studio del patriarca i bambini vedono una figura travestita da Babbo Natale, come faceva il nonno ogni anno, sulle carte di Ivor compaiono appunti minacciosi, una bottiglia di whisky viene trovata accanto alla sua poltrona preferita. In un inarrestabile vortice degno del miglior Hitchcock, con atmosfere che richiamano Shirley Jackson e Patricia Highsmith, Celia Fremlin costruisce un giallo psicologico travolgente e perfido, con un finale che ha il sapore amaro di un dolce natalizio andato a male.