Libri di Claudio Genghini
Ngakpas. Nel villaggio degli yogi tibetani. Ediz. italiana e inglese
Claudio Genghini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2018
pagine: 101
"Probabilmente non è il mio mondo, il mio è fatto anche di superfluo, di televisione, delle lucine di Natale, della cena di Capodanno. Anche se sento questa comunità molto vicina, forse non è il mio popolo, ma di certo è la mia casa e come tale ho il dovere di tenerla pulita, ospitale e di mantenere vive le tradizioni arcane, con il buon senso di un progresso etico e costruttivo senza alterare il corso naturale del villaggio e di questa meravigliosa comunità." Presentazione di Nida Chenagtsang.
Ngakpas. Nel villaggio degli yogi tibetani. Ediz. italiana e inglese
Claudio Genghini
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2018
pagine: 101
"Probabilmente non è il mio mondo, il mio è fatto anche di superfluo, di televisione, delle lucine di Natale, della cena di capodanno. Anche se sento questa comunità molto vicina, forse non è il mio popolo, ma di certo è la mia casa e come tale ho il dovere di tenerla pulita, ospitale e di mantenere vive le tradizioni arcane, con il buon senso di un progresso etico e costruttivo senza alterare il corso naturale del villaggio e di questa meravigliosa comunità."
Specchio di luce. Commentario sull'«Ati yoga» di Yuthok. Volume Vol. 1
Nida Chenagtsang
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2018
Lo Specchio di Luce permette di apprezzare gli insegnamenti di Ati Yoga del grande medico e maestro spirituale Yuyhok Yonten Gompo. Ati Yoga (Dzogchen), letteralmente significa "Yoga Supremo", ed è il pinnacolo delle pratiche buddhiste del sistema Vajrayana. È il più semplice, diretto e profondo sentiero per realizzare la saggezza primordiale che costituisce la natura di base di ciascuno di noi. In questo commentario, che integra i versi del testo radice di Yuthok e le citazioni da parte di grandi maestri tibetani di meditazione, il dr. Nida sapientemente ci mostra la natura simile al cielo della nostra propria mente che è chiara, vasta e non condizionata dalle nuvole delle emozioni afflittive. Il primo volume dello "Specchio di luce" contiene precise istruzioni sulle pratiche preliminari dell'Ati Yoga e sul Trekcho ("Recidere la Durezza"), antiche e comprovate tecniche che rivelano la presenza della naturale consapevolezza della coscienza che libera da ogni confusione e che trascende la "durezza" del pensiero dualistico.
Lama di luce. Introduzione alla meditazione di «Ati yoga»
Nida Chenagtsang
Libro
editore: Psiche 2
anno edizione: 2018
"Anche se non lasci andare i pensieri, essi lo faranno ugualmente. Anche se non ti appigli a loro, ti avvinghieranno comunque. Anche se non li inciti, andranno di qua e di là e si agiteranno in ogni caso. Qualunque cosa essi facciano, guarda direttamente alla loro essenza, e semplicemente lasciali così come sono".